Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Programmare spegnimento PC

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problemino da risolvere, ovvero programmare lo spegnimento del PC dopo aver effettuato una registrazione con Progdvb, poiche' con lo scheduler tale operazionemi lascia il PC in standby, o meglio, appare la scritta "E' ora possibile spegnere il computer" ma di fatto il PC rimane alimentato con tutte le ventole in funzione etc, e questo e' un problema magari quando sono via di casa per molto tempo, non vorrei lasciara tutto acceso.
    Esiste u programmino che permette di temporizzare lo spegnimento completo?
    Grazie mille
    Guido

Re: Programmare spegnimento PC

Guido310 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problemino da risolvere, ovvero programmare lo spegnimento del PC dopo aver effettuato una registrazione con
    Grazie mille
    Guido
    Io ho fatto un piccolo prg che fa quel mestiere, ma devi invocarlo con qualche prg (io lo invoco in base alle prg che ho fatto con un'altro programma per la gestione dell'htpc).

Se ti serve il primo te lo posso mandare...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Te ne sarei grato, e se non chiedo troppo anche due righe di spiegazione su come richiamare il prg.
    Il mio indirizzo e-mail e'
    singarella@tin.it
    grazie e ciao
    Guido

Guido310 ha scritto:
    Te ne sarei grato, e se non chiedo troppo anche due righe di spiegazione su come richiamare il prg.
    Il mio indirizzo e-mail e'
    singarella@tin.it
    grazie e ciao
    Guido
    Facilissimo...
    Se lo lanci ti spegne il pc
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker, se non ti disturbo troppo mi vorrei associare alla richiesta di provare il tuo programmino.
    Puoi inviarmelo alla mia E-mail bufluca@tin.it

Grazie, Luca

A me non funziona..

Usando Windows XP quando lancio il programmino mi da' errore "sottosistema DOS a 16 bit". Sbaglio io qualche cosa?
    Ciao e grazie ancora

Re: A me non funziona..

Guido310 ha scritto:
    Usando Windows XP quando lancio il programmino mi da' errore "sottosistema DOS a 16 bit". Sbaglio io qualche cosa?
    Ciao e grazie ancora

Umh... strano... anche perche' e' compilato a 32 bit per windows 2000... magari e' cambiato qualche flags su XP...

hai provato semplicemente a farci doppio click sopra?

purtroppo non ho un xp con cui testarlo... al limite mi puoi mandare l'errore preciso?

Provato ora

Riker ha scritto:
    Umh... strano... anche perche' e' compilato a 32 bit per windows 2000... magari e' cambiato qualche flags su XP...

hai provato semplicemente a farci doppio click sopra?

purtroppo non ho un xp con cui testarlo... al limite mi puoi mandare l'errore preciso?
    Provato ora su win2k ed ha funzionato senza problemi... quindi e' la versione giusta...

Puoi mandarlo tu a Luca che dove sono oggi non posso usare la mail?

L'ho provato su un portatile al lavoro, ora lo provo a casa sempre su XP.
    Ciao

Grazie a Guido che mi ha spedito il file e a Riker che l'ha ideato.
    Appeno lo provo vi faro sapere se funziona anche a me.
    Saluti, Luca

Guido310 ha scritto:
    L'ho provato su un portatile al lavoro, ora lo provo a casa sempre su XP.
    Ciao
    Per farlo funzionare ho usato un api di win32 e per usarla devo dargli dei flag particolari...
    Potrebbe essere cambiato qualche flags da 2000 a XP, se non ti funziona nemmeno a casa mandami l'errore al completo e vedo di fare un'estensione per XP...

Confermo che anche a casa con XP non funziona,l'errore e'

Sottosistema MS-DOS a 16 bit
    La CPU NTDVM ha incontrato un'istruzione non valida
    CS:06c1 IP:0108 OP:0f 00 00 00 b0 Scegliere "chiudi" per terminare l'applicazione

Ciao
    P.s. come si fa in ogni caso a programmare l'ora in cui richiamare l'eseguibile? Con lo scheduler di Progdvb?
    grazie ancora

Io ti posso consigliare questo semplice programma, è veramente ottimo:
    http://www.zanezane.net/servizi/down...oweroffITA.zip

Guido310 ha scritto:
    Confermo che anche a casa con XP non funziona,l'errore e'

Sottosistema MS-DOS a 16 bit
    La CPU NTDVM ha incontrato un'istruzione non valida
    CS:06c1 IP:0108 OP:0f 00 00 00 b0 Scegliere "chiudi" per terminare l'applicazione

Ciao
    P.s. come si fa in ogni caso a programmare l'ora in cui richiamare l'eseguibile? Con lo scheduler di Progdvb?
    grazie ancora
    Umh... domani lo faccio provare su un XP di un mio collega e vedo di farlo funzionare anche li...

Puoi usare AT da shell (dovrebbe averlo anche XP home)...
    se fai: help at
    ti da tutte le opzioni, in pratica serve a schedulare qualsiasi cosa sul pc.
    Io uso un mio prg per eseguirlo, se serve posso dotarlo di interfaccia su cui settare l'ora per eseguirlo...

tumcha ha scritto:
    Io ti posso consigliare questo semplice programma, è veramente ottimo:
    http://www.zanezane.net/servizi/down...oweroffITA.zip
    Carino questo...
    Per le mie esigenze fa troppe cose quindi uso il mio...
    Ma mi sembra una bella soluzione All-in-One

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •