Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    123

    Prime esperienze con HTPC.


    Sto realizzando un HTPC con parti di recupero. La configurazione attuale e' la seguente:
    MB ASUS A7V333, processore AMD ATHLON XP2000+, 256MB RAM 333DDR(NUOVE), SK video ATI RADEON 7200 DVI+SVIDEO+VGA, case Q-TECH desktop nero (NUOVO), DVD Panasonic dezonato, ho speso per il tutto circa 200E. Adesso mi e' sorto un problema, facendo i test mi sono accorto che la temperatura interna al case e' di 70 gradi circa per la CPU e di circa 40 per la MB. Che ne dite e' elevata oppure e' normale? Io ho installato il tutto nel case cosi' come fornito senza ventole aggiuntive per non aggiungere altro rumore, al gia' rumoroso PC. Cosa mi consigliate ?


    Ciao
    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    3.262

    Re: Prime esperienze con HTPC.

    Francesco Parisi ha scritto:
    Sto realizzando un HTPC con parti di recupero. La configurazione attuale e' la seguente:
    Come temperature sono molto alte...
    Ti conviene abbassare il procio di una 20ina di gradi almeno?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    173
    Anch'io ho appena finito di assemblare un HTPC e ho utilizzato un desktop nero (nuovo!) della Q-tech che ha gia' il suo alimentatore da 350W di misure "non standard", cioe' alto 12 cm (anziche' 14cm). Avevo i tuoi stessi problemi di temperature, ma penso non fossero dovute ai componenti bensi' principalmente al case.
    L'alimentatore del case non ha la ventola per aspirare aria dall'esterno, bensi' solo quella per espellere l'aria da dentro l'alimentatore verso l'interno del case. insomma... un bel fon per cpu e mb !!!! E il case non dispone di una ventola per sparare aria "fresca" all'interno del case stesso.
    L'unica ventola presente nel case serve per espellere l'aria dall'interno del case, ed e' una 6x6 cm con di fronte una griglia fittissima che non la fa per niente lavorare bene.
    Se il mio desktop e' quindi lo stesso che hai tu, sappi che anch'io ho avuto i tuoi problemi e le temperature in gioco mi sembrano pericolose. Ho apportato allora alcune modifiche, consistenti nella maggiorazione dei buchi della griglia dell'unica ventola per l'espulsione dell'aria dall'interno del desktop (e adesso si' che si sente con la mano uscire aria!), nonche' l'installazione di una ventolina sul retro di fronte alle griglie del trasformatore al fine di "sparare" aria
    all'interno del blocco alimentatore.
    Adesso le temperature vanno meglio, anche se nel mio caso, la miglioria piu' consistente l'ho ottenuta areando con una ventola il mobile chiuso in cui tenevo il tutto.

    Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto.
    Andrea

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Pescara
    Messaggi
    123

    Grazie, credo sia la mia stessa situazione.

    Ciao
    Francesco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •