|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sony vaio fz38m
-
14-06-2008, 12:44 #1
Senior Member
sony vaio fz38m
ho cercato su internet un buon htpc che mi permettesse di vedere film in blu-ray e che mi permettesse di vedere dei file MKV in alta definizione a 1080p sul mio proiettore ma non ne sono venuto a capo
poi passando al mediaworld ho visto questo PC portatile
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
che ha la possibilita di leggere i blu-ray e in piu' ha un'uscita HDMI
quello che vi chiedo e' , nessuno di voi usa un notebook come HTPC?
secondo voi questo portatile fa passare l'audio dolby digital sull'uscita HDMI
la gestione di un flusso video a 1080p riuscira a gestirla in maniera fluida?
aiutatemi a fare una scelta chiedo consiglio a chi e' piu esperto di me...
hgraziepanasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless
-
15-06-2008, 10:16 #2
Spero di esserti di aiuto, dunque passo per passo.:
La visione dei file MKV non dipende dal pc ma dai software e codec che usi, un semplicissimo Media Player Classic (freeware) sarà sufficiente magari con gli ultimi codec klite. (Io ho risposto ma non è chiaro se questo lo sapevi oppure no)
Io per adesso sto usando un pc portatile come HTPC in maniera provvisoria dato che ne assemblerò uno al più presto. Non avrai alcun problema per i flussi audio, per la gestione di quello video dipenderà da molti fattori difficile anticipare quali eventuali problemi potresti avere, in teoria anche nessuno, il PC ha il pregio/difetto che puoi tentare miglioramenti tramite hardware e software che andrai ad usare.
Per la scelta diciamo che io non comprerei un PC portatile da destinare a questo uso se segui il forum ci sono dozzine di post che trattano l'argomento, il portatile non ti consentirà praticamente alcun aggiornamento in futuro te lo dovrai tenere com'è, con la stessa cifra potrai cucirti su misura un discreto HTPC che potrai modificare e/o aggiornare nel tempo.
-
15-06-2008, 22:36 #3
Senior Member
Non capisco perche vuoi usare un portatile come htpc, io ho usato il portatile per fare dei test e per rendermi conto se valeva la pena fare htpc, ho visto che ne vale la pena e ho preso il fisso, tieni presente che ormai quasi tutti i pc di adesso hanno l' hdmi, basta aggiungere un lettore bluray e il gioco e fatto, oppure prendere hp elite e un po caro pero ne sono soddisfatto.
-
16-06-2008, 16:59 #4
Senior Member
ok...grazie per le info...il fatto e' che non ho voglia di assemblare un PC andando a cercare i vari componenti, certo sarebbe la cosa migliore ma vorrei trovare qualcosa di gia pronto...
l'unico che ho trovato e' un acer aspire idea 500 ma si va comunque sopra i mille euro in piu' non ha neanche il lettore blu-ray,
ci sono altre alternative?panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless
-
16-06-2008, 18:15 #5
Alternative pronte all'uso ce ne sono, ma difficilmente a meno di mille euro compreso bluray, se conosci almeno un rivenditore di PC potresti farti consigliare ed in 15 min. saprà indicarti le componenti che poi ti assemblerà, sono certo che in questo modo potrai avere un HTPC compreso di bluray con meno di 1000 euro.
Se poi vuoi prenderti il portatile, che dire... la scelta è tua.
-
17-06-2008, 00:29 #6
Senior Member
Vedi che l' hp elite che vedi in firma costa 990 euro, e uscito un mesetto fa.