|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Uscita spdif su scheda madre
-
06-11-2003, 08:14 #16
Re: ...
ciuchino ha scritto:
di quello che dici ?
Non stiamo parlando di software che basta sbagliare un bit e non funziona piu' niente.
Nel software gli algoritmi di correzione sono un altra cosa e viene prevista la rilettura nel caso di errore.
Cio' non e' applicabile all'audio per evidenti problemi.
Capisci che sarebbe scocciante che la canzone si fermasse e sul display del lettore cd comparisse la scritta "Mo' ci riprovo che ho sbagliato qualche bit".
Hai mai provato ad attaccare in digitale diversi lettori CD ad uno stesso ampli.
Secondo il tuo ragionamento si sentirebbero tutti uguali ... ma non e' cosi'.
Onestamente non ho mai fatto prove con non pc, ma il problema di inchiodamenti dell'audio o del video durante la riproduzione su pc e' dovuto proprio a errori trovati ed individuati nella lettura (oltre che ad eventuali sottopotenziamenti del sistema).
Cmq faccio una prova, provo a fare un programmino che mi scrive in binario la traccia audio letta da un cd audio e gli faccio ripetere l'operazione 10 volte, poi controllo se ci sono inconsistenze (facendo un checksum del risultato)...
vediamo che succede.
Dici che puo' andare come prova o e' inutile?Ultima modifica di Riker; 06-11-2003 alle 08:25
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
06-11-2003, 08:36 #17
...
qualsisai prova e' interessante e divertente.
Comunque Nero ha gia' un software che ti fa' il test della qualita' di trasferimento digitale del lettore CDrom.
Devo riguardare perche' non ricordo bene.
Ciao
-
06-11-2003, 14:32 #18
Senior Member
A che risoluzione esce Spdif
Molto interessante e vi dico che la qualità dell'uscita spdif della scheda madre è solitamente ottima da prove fatta con il mio lettore da tavolo bhe! non ci sono certo 2000 euro di differenza nel confronto digitale-digitale. Piuttosto non riesco a sapere a quale risoluzione esce il segnale dalla scheda madre se 44/16 o 96/24, voi lo sapete? come si puo vedere?
Infine, quando cambio canale nella scheda Sat o passo da un divx ad un altro spesso il pre decoder non aggancia l'audio e sono costretto a cambiare sorgente nel pre e ritornare sulla stessa per riavere l'audio.
compratevi i condensatori!!HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr
-
06-11-2003, 17:27 #19
Come mia esperienza personale,
io uso P4 3 Ghz + una M.Board ASUS P4c800e deluxe A.I.-Soundmax + S/pdif coassiale su Denon AV 3803.
L'audio, sempre a mio parere, è ottimo sia come HT ed anche come HI-FY.
Nessun problema di sincronizzazione con T.tek./Z.Player etc..
Però......attenzione:
la scheda sat WinTV Nexus-s e la wintTv2000 (terrestre), se presenti dovranno essere collegate all'ingresso audio analogico della M.Board, e quindi usciranno nell'out analogico della M.board stessa.
Eventuali giochi, ugualmente, cercheranno uno una scheda audio.
Una scheda audio evita questi eventuali problema, ma secondo me, se hai un buon ampli, non DEVI usare una scheda audio per ascoltare buona musica e seguire un film.
-
07-11-2003, 11:34 #20
ma...
grazie per le tante risposte
ma in conclusione non ho capito se connetto lo spidf del dvd al mio rotel o al yamaha cosa sentirò. qualcuno ha fatto dei test?
allorà farò dei test io prima con lo yamaha, poi eventualmente....
ciao
-
09-11-2003, 22:20 #21
Re: Marco
ciuchino ha scritto:
non avrai lasciato quel serpentone di flat cable che collega la DMX alla baby board.
Comunque confermo che anche sulla mia Gigabyte il realtek onboard va benone ... non arrivo pero' alle conclusioni di Marco.
Ma come dice giustamente lui , provare per credere
Ciao
io sto installando in questi giorni il mio primo HTPC....
configurazione:
Gigabyte GA-7VAXP -Audio ON Board-
AthlonXP 2200
512 Ram DDR400
Radeon 9600
sulla mobo c'è un acessorio che ho installato
e ha l'uscita ottica e coassiale (SPDIF),
solo che il mi amply HK non la "sente"....
o meglio, la "sente" come stereo e nn digitale...
l'usita coassiale della skeda audio nn è uguale a quella del lettore
dvd da tavolo....???
Grazie
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
10-11-2003, 08:01 #22
Re: Re: Marco
adams ha scritto:
ma spiegatemi una cosa...
io sto installando in questi giorni il mio primo HTPC....
configurazione:
Gigabyte GA-7VAXP -Audio ON Board-
AthlonXP 2200
512 Ram DDR400
Radeon 9600
sulla mobo c'è un acessorio che ho installato
e ha l'uscita ottica e coassiale (SPDIF),
solo che il mi amply HK non la "sente"....
o meglio, la "sente" come stereo e nn digitale...
dvd da tavolo....???
Grazie
Rox
Ciao
-
10-11-2003, 08:31 #23
Re: Re: Marco
adams ha scritto:
ma spiegatemi una cosa...
dvd da tavolo....???
Grazie
Rox
Per l'audio AC3 hai installato AC3Filter?
Io in questo modo, con la stessa MoBo, ho fatto funzionare tutto.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
10-11-2003, 09:28 #24
Re: Re: Re: Marco
Riker ha scritto:
Hai settato l'uscita come solo digitale?
Per l'audio AC3 hai installato AC3Filter?
Io in questo modo, con la stessa MoBo, ho fatto funzionare tutto.
per quanto riguarda il resto...
non avevo settato correttamente TheaterTek...
ora i DVD vengono "sentiti" dall'amply correttamente...
mentre i test fatti con il software di controllo 5.1 realtek
vengono riprodotti in stereo...
Grazie
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
10-11-2003, 09:33 #25
Re: Re: Re: Re: Marco
adams ha scritto:
ma... i filtri ac3 nn li ho installati... (servono?)
per quanto riguarda il resto...
non avevo settato correttamente TheaterTek...
ora i DVD vengono "sentiti" dall'amply correttamente...
mentre i test fatti con il software di controllo 5.1 realtek
vengono riprodotti in stereo...
Grazie
Rox
Cmq anche a me va in stereo se faccio i test con il sw della realtek...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII