Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 118

Io non voglio verificare nulla, siete voi che lo dovete fare. Era solo per aiutarvi a vedere se con una AGP funzionava l'accelerazione DXVA.

1280 è la risoluzione dello streaming, non la imposto io arriva così dal satellite.

Non so se sia a pagamento, io l'avevo in un pack HD dentro un CD.
    Anche il Cyberlink usa DXVA ma non c'è modo di vedere se è attivo, mentre con Arcsoft esce la spunta come nella foto.

Scusate per l'aiuto...la prossima volta vedrò di evitare.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Citazione Originariamente scritto da Max3D
    Io non voglio verificare nulla, siete voi che lo dovete fare. Era solo per aiutarvi a vedere se con una AGP funzionava l'accelerazione DXVA.
    Scusa Max3D, non ci siamo capiti. Non volevo essere irrisorio, o sarcastico semplicemente non avevo capito, perchè io al momento una ati HD2x00 non ce l'ho sotto mano e non posso fare nessuna prova, quindi non capivo cosa intendevi. Mi chiedevo se tra di noi appassionati ci fosse qualcuno che nella mia situazione avesse provato a far andare una ati agp con l'accelerazione hardware, e mi evitasse di fare un acquisto alla cieca.
    Ti ringrazio per la disponibilità, ti chiedo scusa se ti sono sembrato irriconoscente.
    Avrei un'ultima domanda: non c'è un modo per registrare comunque il flusso trasmesso dalla rai, senza provare a decodificarlo in real time, ma semplicemente archiviarlo sull'hardisk?
    Ciao e grazie ancora
    Alex

Anche il Cyberlink usa DXVA ma non c'è modo di vedere se è attivo, mentre con Arcsoft esce la spunta come nella foto.
    Grazie. sai che l'arc soft non sapevo che esistesse....
    ero rimasto al cyberlink che peraltro va bene ma questo è unificato anche per l'mpeg2. non male.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Anche il Cyberlink usa DXVA ma non c'è modo di vedere se è attivo, mentre
    Non è del tutto vero . se apri le proprietà del codec mentre gira con il tasto CTRL premuto te lo dice!
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

rispondo un pò a tutti:

Fare la prova è abbastanza semplice, basta un po' di collaborazione.
    Concordo, ma senza scheda sat la vedo dura
    Citazione Originariamente scritto da redegaet
    A questo punto c'è chi dice nero e chi dice bianco, come volevasi dimostrare.
    Lo so, ma stavo rispondendo a te e cmq parlo per esperienza diretta.
    Citazione Originariamente scritto da venik
    Beato te, io non me la sentirei di consigliare l'acquisto di una scheda video agp soprattutto in presenza di single core...
    E fai male, io sto usando un AMD Sempron 3100+ Socket 754 e l'utilizzo cpu è sempre sotto il 15% sia con mkv@720p/1080p (quando vanno) e con il file che ha postato Max3D.

Il codec che uso è l'MPC Video Decoder GRATUITO!!

OT: Qualche anima pia, anche in PM mi consiglia una scheda sat da acquistare? Graze e fine OT.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Non serve la scheda sat per fare la prova, basta installare DVBviewer e usarlo per aprire il file cho ho postato!
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Alt! Vi richiamo all'ordine! Il post l'ho aperto io e voi vi siete avvinghiati come sanguisughe al mio cadavere
    Prima di dare l'addio ad ogni speranza di vedere euro 2008 come si deve vi chiedo aiuto se siete in grado di darmene.

Con Tv center Pro e Power cinema 5 riesco a sintonizzare i canali che la Rai trasmette sul mux-b (tra cui Rai test HD che trasmette gli europei).
    Con Dvbviewer pro 3.9 non riesco a sintonizzarli e quindi dopo ore perse a cercarne il motivo l'ho abbandonato.

Ho installato Power dvd 8 Ultra, pensando di aver risolto per i codec h264, ma non ho capito proprio una mazza!!!!!!!!!!!! non vedo niente, riesco solo ad ascoltare la voce.

Quale altro tentativo posso fare? Eventualmente ci sono altri software? Grazie

Citazione Originariamente scritto da madman
    E fai male, io sto usando un AMD Sempron 3100+ Socket 754 e l'utilizzo cpu è sempre sotto il 15% sia con mkv@720p/1080p (quando vanno) e con il file che ha postato Max3D.
    Guarda io avevo un sistema leggermente superiore al tuo e nel momento in cui decisi di costruire il mio htpc valutai l'acquisto di un'ati hd agp per non dover acquistare pezzi su pezzi. In questo stesso forum c'era un thread sulla dxva e non so quante persone non riuscivano a farla funzionare. Ti dirò di di più, queste schede inizialmente costavano tantissimo, molto di più delle rispettive versioni pci-ex... ovviamente tutti le cercavano per questa benedetta dxva ma dopo un paio di mesi questi stessi utenti scontenti dovettero disfarsene su ebay a prezzi stracciati. Ovviamente io non ho mai fatto una prova diretta e non mi pongo neanche il problema. Per certo la dxva su agp è problematica e dipende da diversi fattori, non so se con i nuovi catalyst sia cambiato qualcosa e soprattutto non saprei dire se il fatto che a te funzioni tutto sia un caso o meno, infatti, se leggi bene io ho scritto

"in giro si dice che la dxva con schede video agp non funzioni"
    "io non me la sentirei di consigliare"

se ci fossero più utenti che confermassero la funzionalità della dxva su materiale hd non originale, allora sarei il primo a cercare tutti i muletti della rete per trasformarli in htpc adatti all'altà qualità
    Nessuna polemica ovviamente...
    Fine OT........
    Ultima modifica di venik; 08-06-2008 alle 18:26

petratz... ma dove abiti??
    Se non abiti a Roma, Torino, Sardegna o Valle d'Aosta non ricevi niente neanche se ricevi il canale rai test hd... le trasmissioni rai hd sono una sperimentazione limitata

ovviamente abito a Roma vicino a Monte Mario

A proposito di dxva o no.. oggi mi è successa una cosa che non mi spiego

Premessa ho 1 portatile con CoreDuo da 1.66, e Ati x1400 mobile

Praticamente oggi pomeriggio accendo Terratec HC, provo a vedere raitestHD con coreavc ed è ok, provo a vederlo col codec Cyberlink specifico Ati (che funge solo in modalità hardware), e parte.
    Spengo il pc contenteo perché evidentemente posso usare l'accelerazione della scheda per godermi la germania alle 21..

Stasera, dopo aver fatto l'aggiornamento di THC, faccio partire la partita della germania, ma di andare in modalità hardware non se ne parla neanche per idea.
    Ho provato in ordine a:
    reinstallare la versione precedente di THC
    installare altri codec H264 (arcsoft e altri)
    smanettare con i diversi renderer
    aggiornare i driver della scheda video con gli ultimi omega drivers

Ma non c'è niente da fare. i codec software fungono, ma di andare in hardware non c'è proprio possibilità, nè col Cyberlink, nè con l'arcsoft, nè con l'altro il cui nome non mi sovviene.

Secondo voi cosa potrebbe essere? onestamente non mi sembra di aver fatto nulla tra oggi pome e stasera, ma anche se fosse non capisco proprio dove possa stare il problema.
    Ogni aiuto è il benvenuto

Non serve la scheda sat per fare la prova, basta installare DVBviewer e usarlo per aprire il file cho ho postato!
    Ok, proverò.

Citazione Originariamente scritto da venik
    Per certo la dxva su agp è problematica e dipende da diversi fattori, non so se con i nuovi catalyst sia cambiato qualcosa e soprattutto non saprei dire se il fatto che a te funzioni tutto sia un caso o meno
    nessun caso, bastano i nuovi catalyst 8.5 ed il codec MPC Media Decoder. Funziona a TUTTI. Ci sono vari thread sull'argomento (cerca anche media player classic) in questo stesso forum.
    Citazione Originariamente scritto da 17mika
    Premessa ho 1 portatile con CoreDuo da 1.66, e Ati x1400 mobile
    per quello che ne so io, la DXVA2 (di questa si parla quando si vuole accelerare materiale HD) richiede una scheda HD2x00 o superiore.

E' normale che non ti funzioni.
    Ultima modifica di madman; 09-06-2008 alle 09:30

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

edit doppio post
    Ultima modifica di madman; 08-06-2008 alle 23:03

Citazione Originariamente scritto da madman
    per quello che ne so io, la DXVA2 (di questa si parla quando si vuole accellerare materiale HD) richiede una scheda HD2x00 o superiore.

E' normale che non ti funzioni.
    Però oggi pomeriggio funzionava, sono sicuro.. e poi anche sul sito della cyberlink scrivono che il codec specifico ati va dalle x1300 in su.
    Boh.. domani come ultima prova provo a mettere gli ultimi Catalyst se no fa niente

Citazione Originariamente scritto da 17mika
    provo a vederlo col codec Cyberlink specifico Ati (che funge solo in modalità hardware)
    Questo codec specifico Cyberlink/ATI e quello di Cyberlink PDVD7/h.264 (che viene dato in bundle con alcune schede sat tipo la TT S2-3200) sono la stessa cosa?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •