Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 118

Con Power Cinema 5 o Pinnacle Tv Center Pro provo a vedere Rai test HD ma sento solo l'audio. Ho installato ffdshow ed anche Cyberlink h264 hd codec ma niente. Se vado nel pannello di controllo del Tv center pro mi dice che l'encoding/decoding h264 non è attivo.
    Cosa posso fare?

Citazione Originariamente scritto da Max3D
    Ma hai letto quello che ho scritto?
    Ho letto, ma il tuo processore è comunque potente. La tua ati poi è pci-express o sbaglio?

Certo che è PCI express...perchè pensi che una AGP possa avere l'accelerazione hardware per H264?

Tu hai scritto che volevi sfruttare l'accelerazione hardware...adesso capisco che non parliamo dello stesso tipo di accelerazione. Devi avere una vga che sia almeno una ATI HD2400.
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Premesso che sono molto ignorante in materia, non credevo di parlare di una cosa differente. Mi sembra d'aver capito che la ati HD2400 e la HD2600 esistono sia in versione agp che in versione pci-express.
    Con un pc come il tuo mi fa piacere che vada l'accelerazione hardware, ma ribadisco che comunque parti da una potenza di calcolo superiore a quella del mio pc, e forse già sufficiente alla riproduzione di materiale h.264 già via software.

Ciao, Alex

si, ma in giro si dice anche che la dxva con schede video agp non funzioni
    Ti conviene cambiare mobo e cpu......

Ciao a tutti, ieri sera sono riuscito a vedere Portogallo-Turchia in HD con la seguente configurazione:
    CPU Intel E6600
    2Gb Ram
    MoBo ASUS P5V-HDMI (Intel G35 graphics on board)
    DvbViewer free
    H264 codecs da Cyberlink PowerDVD 8

Devo dire che la qualita' che ho ottenuto non é il massimo, l'immagine é abbastanza "blurred" e non molto fluida, comunque accettabile.
    Qualcuno sa dirmi se acquistando la versione Pro di DvbViewer avrei qualche beneficio?
    E' proprio impossibile vedere Rai Test col Mediacenter di Vista?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da venik
    si, ma in giro si dice anche che la dxva con schede video agp non funzioni
    Ti conviene cambiare mobo e cpu......
    Ok grazie dell'informazione. Purtroppo le notizie in merito sono sparse su moltissimi thread, anche su piu' forum, e non è sempre facile raccogliere le idee. Addirittura alcune volte si leggono anche informazioni contrastanti e quindi non se ne viene piu' a capo. Quindi su agp l'accelerazione dxva non va, mentre con la stessa scheda pci-express sì? Bel casotto...
    Lo so anch'io che farei prima a cambiare pc, ma al momento non ho nè i soldi, nè soprattutto il tempo per pensare con calma a cosa comprare e reinstallare tutto per vedere qualche partita.
    Comunque grazie delle informazioni, perchè domani stavo per andare a comprare una ati HD2600 agp per provare.
    Ciao, Alex

il problema di fondo è imho la presenza della sola scheda video interna.
    questo significa che il codec cyberlink non lavora insieme alla scheda "consegando" il flusso video per la decodifica e soprattutto per il denterlacciamento. è questo il vero problema di questi flussi . solo le schede video sono in grado di deinterlacciare al megllio. i codec video interpolando i semiquadri come possono e l'effetto in genere è proprio l'effetto fantasmimo o scia che ha notato.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da stephil
    Qualcuno sa dirmi se acquistando la versione Pro di DvbViewer avrei qualche beneficio?
    Mi verrebbe da pensare piu' ad un problema legato al codec cyberlink. Hai provato con qualche altro codec? Però mi sembrava d'aver capito che con la versione free di dvbviewer non si riuscissero a vedere i canali HD.

si, infatti DvbViewer di suo non fa vedere i canali in MPEG4 della RAI. Ho installato Cyberlink perche'mi sembravano i piu' gettonati sulla rete. Ne provero' altri:suggerimenti?
    Dimenticavo di aggiungere che la mia scheda TV e' l'Hauppauge HVR-1100

Citazione Originariamente scritto da redegaet
    Comunque grazie delle informazioni, perchè domani stavo per andare a comprare una ati HD2600 agp per provare.
    Beh la mia 2600XT AGP funziona benissimo.
    Accelera tranquillamente mkv@720p e 1080p se fatti secondo le specifiche L4.1. Non ho provato con i canali SAT ma non andrei in giro a dire che non funziona la dxva....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Fare la prova è abbastanza semplice, basta un po' di collaborazione.

Io posso registrare uno streaming in TS da satellite di un canale in HD.

Chi vuole fare la prova deve installare DVBviewer 3.9.4 e codec Arcsoft h264. Settate il software perchè usi questo decoder per i file h264. Aprire il file TS con DVBviewer, andare in viisualizza----filtri---aprire la finestra del codec Arcsoft e controllare che la finestra sia come nell'immagine sotto.

Adesso controllate l'utilizzo della cpu e vedrete che rispetto ad un codec h264 che non usa dxva il risparmio è notevole.

Queto è il file TS

ts.rar

A me funziona con Vista Ultimate e render EVR in DVBviewer.

Buone prove!
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Citazione Originariamente scritto da madman
    Non ho provato con i canali SAT ma non andrei in giro a dire che non funziona la dxva....
    Non sono stato io a dirlo ma venik. A questo punto c'è chi dice nero e chi dice bianco, come volevasi dimostrare.
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da madman
    Accelera tranquillamente mkv@720p e 1080p se fatti secondo le specifiche L4.1. Non ho provato con i canali SAT ma non andrei in giro a dire che non funziona la dxva....
    Beato te, io non me la sentirei di consigliare l'acquisto di una scheda video agp soprattutto in presenza di single core... Ammesso che funzioni la dxva (cosa difficile) non è detto che anche le riproduzioni siano fluide, anzi....

Citazione Originariamente scritto da Max3D
    Fare la prova è abbastanza semplice, basta un po' di collaborazione.
    Non ho ben capito che prova intendi? Vuoi verificare che il codec Arcsoft sfrutta l'accelerazione h.264 sotto dvbviewer? Ma il codec cyberlink non lo fa?
    Poi non capisco perchè nello shot che hai postato la risoluzione è impostata a 1280x720.
    Scusa per l'ignoranza.
    Un'ultima domanda: il codec Arcsoft è a pagamento?
    Ciao, Alex

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •