|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Post-processing su divx
-
27-05-2008, 00:09 #1
Senior Member
Post-processing su divx
Ciao a tutti.... attualmente per vedere i vecchi divx utilizzo kmp player con i codec originali divx... non sono però molto soddisfatto della qualità originale di questi filmati e mi stavo domandando se fossero possibili interventi di postprocessing per migliorare audio e video... Seguendo passo passo la guida per ffdshow potrei configurarlo con kmp, otterei risultati evidenti? Non ne so quasi niente in materia, quindi ogni consiglio, link ed esperienze personali sono ben accette!
Grazie!
-
27-05-2008, 00:18 #2
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=922773
quì dovresti trovare delle indicazioni utiliPlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
28-05-2008, 00:01 #3
Senior Member
Ho letto, grazie per il link sembra anche facile...
ma come faccio a configurare kmp con ffdshow??
-
28-05-2008, 08:56 #4
kmp con ffdshow non ha senso visto che usa le libavcodec come ffdshow
sarebbero un inutile doppione. le stesse procedure di processing le trovi in kmp e si chiamano piò o meno allo stesso modo. puoi effettuare il blur&nr o il sharpening e il resize esattamente come ffdshow. anzi con gli stess i strumenti sono identici.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
28-05-2008, 14:02 #5
Senior Member
Infatti avevo letto qualcosa del genere...
solo che a quanto ho capito, gli effetti di kmp hanno un impatto minore rispetto ai medesimi di ffdshow... come dire l'intensità dell'effetto è molto meno accentuata in kmp, non so se mi sono spiegato...
puoi confermare?
-
28-05-2008, 16:21 #6
Senior Member
Non credo, come dice giustamente red5goahead entrambi usano le stesse
libavcodec.
Semmai, secondo me, può tornare utile l'uso di ffdshow qualori si usino + player; ad esempio:
1) kmplayer per dvd ect.
2) dvbviewer per tv satellitare
in questo caso utilizzando ffdshow per entrambi i programmi le modifiche sulle opzioni di postprocessing sono subito disponibili per entrambe le sorgenti.
Comunque tornando a kmp , bisogna configurarlo cosi:
-nel menu "video avanzate" selezionare la casella supervelocità.
-andare nel menu opzioni - preferenze -controllo manuale filtri e cliccare aggiungi filtro esterno.
Nel listato che seguirà selezionare FFdshow; quindi selezionare la casella "forza l'utilizzo".
Questo a grandi linee, comunque se cerchi nel forum se ne era parlato.
Ciao