|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: htpc portatile
-
29-10-2003, 10:23 #1
Senior Member
htpc portatile
Seguendo molti forum ho capito che un vpr rende al meglio se gestito da un htpc.....
Possiedo un portatile acer aspire 1600 con queste caratteristiche:
- pentium IV a 2.4 Ghz con 512Gb ram e scheda video ati radeon 9000.
Secondo voi, è accettabile come sorgente video?
Senza dovermi costruire da zero un altro PC potrei utilizzare soldi PREZIOSI che investirei in un vpr.
In caso di risposta affermativa, che componenti HW particolari e SW specifici mi consigliereste per ottimizzarlo per l'HT?
Attendo consigli....
-
29-10-2003, 10:43 #2
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Hardware: non ho esperienza di portatili ma penso che il chip video della tua ATI mobile sia simile all'equivalente scheda AGP.
Se il tuo portatile ha il lettore dvd e un uscita audio digitale direi che come hardware sei a posto.
Software: fai una richerchina con l'apposito tasto con "theatertek", "powerstrip", "reclock"... buona lettura!
ciao
diego
-
29-10-2003, 11:46 #3
Senior Member
Grazie Diego,
si in effetti per l'audio non dovrebbero esserci problemi perchè collego al portatile un decoder esterno via usb (tipo la crative audigy 2nx o la extigy); è per le uscite video che ho delle perplessità:
secondo te sono più che sufficienti come uscite video la s-video con 7 poli e l'uscita vga? Conosci qualche Hw esterno (usb/pcmcia) che possa "generare" un'uscita dvi? O non è indispensabile ?
Grazie e ciao
Teo
-
29-10-2003, 11:55 #4
Advanced Member
La S-Video a 7 pin (S-Video+CVBS) lasciala perdere, perchè oltre che essere solo interlacciata offre una qualità infima paragonata ad un lettore da tavolo.
L'uscita che devi utilizzare è la VGA, scegliendo risoluzioni e timings adatti al tuo tipo di proiettore.
Per il flusso di dati DD-DTS, con gli ultimi drivers la Creative Extigy dovrebbe andare bene. Non credo però che sia compatibile con Reclock.
ps. Con 512Gb di ram sicuramente va che è una bomba!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-10-2003, 12:02 #5
Senior Member
Per il DVI niente? Sai se esiste qualcosa in commercio?
Inoltre come "base" utilizzo win2000 server; che faccio passo a XP professional?
-
29-10-2003, 14:33 #6teoc ha scritto:
Per il DVI niente? Sai se esiste qualcosa in commercio?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-10-2003, 14:46 #7
Advanced Member
teoc ha scritto:
Inoltre come "base" utilizzo win2000 server; che faccio passo a XP professional?SergioPetruccelliPh.
My Blog