Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Vista SP1 ed EVR

Vista SP1 ed EVR

usando Vista per il mio HTPC attendevo con ansia l'arrivo dell'sp1,in quanto avrebbe dovuto migliorare l'EVR con dei Fix...

appena installato ho provato a lanciare un Mkv che uso come test per vedere se c'erano differenze visibili ad occhio nudo,e purtroppo ce ne erano... il video e' molto piu' scuro e va a mangiarsi tutti i dettagli...

qualcun'altro ha notato questa cosa? premetto che uso Zoom Player e ovviamente non ho toccato nient'altro nella configurazione...

nessuno che lo abbia installato?

Ciao,

In effetti l'EVR è più "scuro" (è un pò come l'overlay).
    Da quello che ho potuto notare si comporta restituendo un segnale 16-236 ed infatti tutti i segnali sotto e sopra quella soglia non vengono visualizzati.
    Al contrario VMR9 riporta un segnale 0-255.

Per me non è un grosso problema perchè comunque sopra e sotto quei valori non c'è encodato nulla e per il fatto che è più scuro è sufficiente riregolare luminosità e contrasto.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Credo di averlo notato anch'io solo che non ho possibilità di riscontro con il precedente Vista liscia.

L'impressione c'è... ma sto ancora in fase di setup
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Credo di averlo notato anch'io solo che non ho possibilità di riscontro con il precedente Vista liscia.
    Guarda io ho iniziato a giocare con EVR 2 settimane prima dell'arrivo dell'SP1 e mi sembra che da quel punto di vista fra prima e dopo non è cambiato nulla.

I fix probabilmente non sono legati a quel parametro (che sotto alcuni punti di vista può essere corretto).

Infatti non mi sono ancora deciso su quale dei due (VMR9 o EVR) sia meglio, perchè al di là dei segnali qualitativamente mi sembrano tutti e due buoni.
    Sotto vista ho la sensazione che EVR sia più fluido (panning e quant'altro).

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    I fix probabilmente non sono legati a quel parametro (che sotto alcuni punti di vista può essere corretto).
    Il fatto è che ieri, in attesa che il mio vpr torni in funzione, mi sono guardato die hard da 4 mt di distanza su un LCD 15" 4:3. Sia a me che a mio padre sembrava di vedere scuro. Io Die Hard non l'avevo ancora visto ma avevo la medesima impressione. Cmq mi rendo conto che è difficile giudicare in questo modo, soprattutto quando SP1 è stata la prima cosa ad essere installata

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Infatti non mi sono ancora deciso su quale dei due (VMR9 o EVR) sia meglio, perchè al di là dei segnali qualitativamente mi sembrano tutti e due buoni.
    Sotto vista ho la sensazione che EVR sia più fluido (panning e quant'altro).
    EVR tutta la vita. Non lo lascio più, trasmette davvero un'eccellente fluidità. Vedremo con il vpr...

Il discorso di espandere o meno dipende anche dalla scheda video , dai driver dai codec.
    Strano pero' che si ritrova una situazione diversa ... comunque non c'e' da meravigliarsi di niente.
    Non ho ancora aggiornato ... devo farlo anche con altro e faccio tutto insieme.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ecco, magari fatti un'immagine mentale del prima così la confronti col dopo

Sia a me che a mio padre sembrava di vedere scuro.
    Il primo film da guardare e' il Merighi

Ho due settingsi sul telecomando del VPR , espansi e normali ... e' anni che devo usare o uno o l'altro a secondo cosa si inventano

Ma ne ho guardato solo un pezzetto per verificare che tutti gli automatismi funzionassero...
    L'intento non era quello di testare luminosità contrasto e colorimetria su un misero schermino di 15"

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ho due settingsi sul telecomando del VPR , espansi e normali ... e' anni che devo usare o uno o l'altro a secondo cosa si inventano
    Per me sono donne quelle che lavorano a questo settore di Windows... volubili

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Il primo film da guardare e' il Merighi
    Quello è il primo film che ho visto con l'EVR ed in effetti la luminosità va un pò (bel) alzata ... e da li si vede anche bene la limitazione 16-235.

Ma ne ho guardato solo un pezzetto per verificare che tutti gli automatismi funzionassero...
    Quindi appurato che luminosita' e contrasto non si regolano in "automatico" ...

No, però posso sempre tararli col telecomando

ho letto ora tutti i messaggi insieme... ho provato a compensare la diminuzione di luminosita' correggendola dal Tv,ma non torna mai a vedersi come prima in quanto proprio la sorgente e' scura...

io sono ormai 5 mesi che ho l'Htpc con Vista e avendo installato ora l'Sp1 la differenza l'ho notata tantissimo... forse piu' di chi lo ha installato ora gia' con Sp1...

lo stesso problema lo avevo riscontrato usando il player di Mediaportal integrato,che anche con Vista senza Sp1 era scurissimo rispetto a Zoom Player...

morale della favola rimettero' il Ghost con Vista normale e non faro' piu' aggiornamenti di windows.. e' l'unica cosa da fare...

Citazione Originariamente scritto da ades78
    morale della favola rimettero' il Ghost con Vista normale e non faro' piu' aggiornamenti di windows.. e' l'unica cosa da fare...
    Ma hai provato a regolare lum e contrasto con il DVD di merighi?
    Perchè la scena è più scura ma riregolando mi sembra torni a posto e non mi sembra ci sia perdita di dettaglio (io uso ZP).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •