Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 250

Piattaforma: Windows Vista Ultimate, PowerDVD 8 Ultra, Asus P5E, SupremeFX II (Realtek AD1988B), Ati X2600XT, Pentium E2200, 4 Gb, Lettore Liteon Bluray, Samsung 26" T260 1920x1200.

Installazione fresca, Windows con tutti gli aggiornamenti, Ati Catalyst 8.8, PowerDVD 8 Ultra Patch 2021.

Sistema operativo: Per risolvere i problemi di crash dovuti agli "ottimi" driver Realtek ed al software di controllo () ho disabilitato (tramite MSCONFIG) l'avvio del software della scheda per poter gestire tutto da sistema operativo. Dal pannello di controllo "suono" ho selezionato "Uscita digitale SPDIF" (potevo scegliere "uscita HDMI" ed "uscite Analogiche") credo che queste opzioni siano tutte più che sufficienti, tanto i vari preset di equalizzazione li faccio dall'ampli.

PowerDVD: impostato uscita SPDIF e "Mix DTS" (in modo che la traccia audio HD venga ricodificata in DTS fullrate, ricordo che tramite uscita ottica/digitale non è possibile veicolare segnali audio HD ma si può soltanto tramite HDMI)

Impressioni: Beh... che dire... quando ho messo dentro il mio primo Bluray, Ratatouille, sono restato basito... Colori, definizione, profondità... mamma mia ragazzi che spettacolo... sarà anche grazie al fatto che il monitor sia stato profilato ma è stato davvero uno spettacolo...

Sin dall'inizio, dal titolo di apertura di Disney ho provato un'emozione... ed è proprio questo che tutti noi cerchiamo no? Una bella emozione!

Tecnicamente ineccepibile, il film; sul lato HTPC qualche problema dovuto a microscatti visto che ancora non sono riuscito a fare allacciare i 48/72HZ dalla porta DVI/HDMI (e forse non è proprio possibile)... in caso proverò un buon cavo VGA per cercare di minimizzare gli inevitabili problemi... ma cmq il DVI/HDMI è proprio innarivabile come qualità.

Ah... dimenticavo... qualche buco audio anche a me con Ratatouille, ma un piccolo peccato veniale .

Next Step: Sull'altro sistema (Studio Recording) ho una scheda M-Audio 410 Firewire, 8 uscite analogiche 24-Bit 96Khz, quasi quasi mi avventuro in un test: "PowerDvd 8 Decoder" in hd VS "Marantz 5400 OSE" in DTS Fullrate.
    Ultima modifica di provolonesiculo; 12-09-2008 alle 10:38

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

porca pupazza... avevo scritto un mare di roba ma l'ho persa perchè era scaduta la sessione... ma che streeeeeeeeeeeeeeesss

CORREGGO... il mio intervento è stato registrato... non mi andava per niente di riscrivere tutto ahaha

invece sarei molto curioso di vedere una comparativa seria, un confronto tra PowerDVD 8 e una PS3 o un lettore Bluray... parlo di sola qualità video.

Grazie della segnalazione.
    Mi aggrego alla discussione come utilizzatore e corro a scaricare la patch.

Ciao.
    HTPC: Asus P5B Plus, Q6600,Ati HD 3450 passiva,Hauppauge Nova-T, Hauppauge PVR150,2GB Ram, HD Sata2 500Gb.
    TV LCD Samsung LE40M86BD(FW2006). HDMI=1920x1080@50Hz\60HZ\24HZ.
    Vista+SP1,DVBViewer+MediaPortal.

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    ...sul lato HTPC qualche problema dovuto a microscatti visto che ancora non sono riuscito a fare allacciare i 48/72HZ dalla porta DVI/HDMI (e forse non è proprio possibile)...
    Ed invece certo che è possibile! Puoi usare reclock. Ne parliamo qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112743
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    invece sarei molto curioso di vedere una comparativa seria
    Nel mio caso stravince l'htpc,parlo solo di qualità video,non c'è storia sembra un'altro vpr,ma ripeto questo è il mio caso
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Aggiornato all'ultima versione, con la precedente (senza "a") fermando la riproduzione con "stop" il player si piantava ed era necessario chiuderlo da task manager, su questa han risolto. Nessuna altra differenza evidente.
    BD "21" ha spesso microinterruzioni audio (D TrueHD remixato in DTS Full).
    Ultima modifica di iaiopasq_; 26-09-2008 alle 07:48

Ma solo a me non funziona piu da quando ho installato la 2021a ??

A me la 2021a per ora non ha dato problemi...

premesso che il supporto cyberlink non mi ha (per ora) risposto, ho due pc in casa, sapete se è possibile usare una licenza per entrambi ? non è che se lo compro, quando poi attivo la seconda mi bloccano tutto ?

ps: non è una cosa insensata, ad esempio la slysoft lo permette

Le licenze d'uso standard del software non limitano l'installazione su più pc, limitano l'utilizzo contemporaneo su più pc. In pratica puoi installare il tuo software su tutti i pc che ti pare, purché lo usi sempre tu che sei intestatario e lo usi uno per volta.

Comunque non ho mai provato ad usare la mia licenza in contemporanea su due macchine diverse. Ho provato però a registrare due volte con lo stesso numero e non è successo niente. In caso fossi indeciso prova a chiedere a loro.

Salve,qualcuno mi può dire se legge gli MKV,e se si come?Sto sklerando per farglieli leggere!GRazie a tutti!Ora mi scarico la patch!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Allora provando a usare la versione 8 di powerdvd per vedere i canali sky hd tramite Dvbviewer,ho notato che l occupazione della mia cpu (dualcore 4600)rimane su un buon 70-80%,non fisso ma all incirca.
    Bè strano infatti prima usando la versione 7 avevo giustamente,un occupazione intorno al 5-10% proprio al massimo.Penso sia più giusto così visto che ho una geforce8600gt da 512mb.

Avete qualche esperienza a rigurado? Sbaglio qualche cosa io?

Grazie mille in anticipo

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •