Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: IMON su mediaportal

Citazione Originariamente scritto da maro2
    Io ho un case Thermaltake con LCD touchscreen e sistema IMON.

la domanda che chiedo è: ma a voi windows riconosce in gestione periferiche un modulo di ricezione IrDA ?? (presumo di si..)
    Secondo me è al 99% un problema di driver...Spero te non abbia utilizzato quelli del cd fornito con il case(li ho trovati "preistorici" e mal funzionanti)...Per il resto l'ho scritto come primo consiglio nella miniguida di qualche post fa.
    HTPC: Case Node605, AsRock 990Fx, Amd 8350, GTX 1060 6Gb, 16Gb DDR3, SSD 250GB, HDisk 4TB, LG BR-WR, Xonar STX II 7.1, Noctua fans, Xbox 360 Wireless controllers...OLED TV: 55" Philips 803

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    v3rsus , ma a te funzionano tutti i tasti come dovrebbero?

fanoI

Si tutto perfetto facendo come ho descritto sopra, però bisogna far un pò di prove di "configurazione" del plugin...Nulla di drammatico, anzi (almeno per me è stato così), una mezz'oretta di smanettamento e viaaaa
    HTPC: Case Node605, AsRock 990Fx, Amd 8350, GTX 1060 6Gb, 16Gb DDR3, SSD 250GB, HDisk 4TB, LG BR-WR, Xonar STX II 7.1, Noctua fans, Xbox 360 Wireless controllers...OLED TV: 55" Philips 803

Io il (poco) di configurazione che si puo` fare con IR Server Plugin l'ho fatta... ma alcuni tasti non funzionano: in ordine sparso

- Tasto power rosso
    - Freccie destra-sinistra

Tati mappati in modo che non mi aggrada:
    - Tasto verde "App Exit" che fa Standby invece che exit da Mediaportal
    (questo son riuscito a cambiarlo, ma il tasto rosso non e` mappabile!)
    - Tasto "Select" al posto del piu` ovvio (per me almeno) Enter (ed il tasto Enter non sembra esserci nella lista dei mapping non mi e` chiaro come si aggiunge)

Il sistema di mapping dei tasti e` per me abbatanza incomprensibile
    e mi pare sia immodificabile...

Problema ancora piu` grave al ritorno dello standby il servizio IR Server non ri-parte automaticamente

Unico dubbio:

quale dei 2 sistemi hai usato?
    L'abstract model o no?
    Io no... magari e` per questo che NON mi funziona benissimo...

Per ora son tornato a Girder il cui unico difetto e` che non posso usare
    usare le freccie perche` ho il difetto "sempre mouse" ho risolto acquistando un telecomando universale ed insegnandogli altri tasti al posto
    delle freccie... dovrei verificare se l'opzione "Sempre tastiera" e` efficace
    anche per me... chissa`

fanoI

IMON su mediaportal

Salve a tutti
    ho eseguito la guida di v3rsus e in effetti ho avuto qualche miglioramento ma come ha detto fanoI anche a me ci sono dei tasti che non funzionano:
    - Tasto power rosso
    - Freccie destra-sinistra
    - tasti dell'audio
    - i tasti colorati ed altri ancora.
    Ora fortunatamente ho risolto il problema del "sempre Mouse".
    Chiedo cortesemente a v3rsus o a chi è in grado di farlo se può stilata una guida un pò più esaustiva per un niubbo come me ma credo anche per tanti altri che magari hanno gli stessi problemi ma si peritano a scrivere
    Grazie comunque per quanto sarà fatto.

Per il resto l'ho scritto come primo consiglio nella miniguida di qualche post fa.
    scusa ma il resto sarebbe ???

i driver sono la release 7.5 imon del sito, ultima rilasciata.. comunque ho avuto l'RMA per la sostituzione del pezzo.

mi sa che confermo che il sensore ricevente IrDA non va.
    Il mio Home Cinema.

ragazzi ho seguito la guida per configurare l'imon con mediaportal (ho la 0.2.3.) Quando premo sul telecomando go va in mediaportal e fin qui no problem... sul vfd dell'imon esce la scritta Home anche se sto in video o in tv o in seie tv... sapete se è possibile far uscire sullo schermo ogni parola che esce a video? vorrei usare il pc anche come stereo e quindi a monitor spento... quindi dovrei poter fare tutto da lcd... datemi una mano... please
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

HELP!!!! sono riuscito a impostare tutto compreso il plugin cyberlink o come si chiama l'unico problema è che una volta partito mediaportal il telecomando imon funziona come mouse e non come tastiera quindi per spostarsi da una parte a un'altra è un macello... mi date una mano!!!!!! grazie
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

possibile non ci sia nessuno??? anche selezionando di forzare imon in modo che funzioni sempre come tastiera non lo fa... è molto lento nel partire... ma dipende dal fatto che ho mediaportal 0.2.3.0? volevo passare alla nuova 1 Rc3 di mediaportal...

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    volevo passare alla nuova 1 Rc3 di mediaportal...
    ciao
    io ho imon 2.4G e MP1rc3
    se mi posti la tua cofig. posso testarla!
    in questi giorni non ho tempo per riscriverla tutta da solo
    ciao
    Stefano

configurazione in che senso? hardware? cmq sono passato alla 1.0RC3 stesso problema... ho utilizzato il plugin cybrdisplay e funziona ma passano almeno 20-30sec prima che il telecomando imon vada in modalità tastiera

Anch'io ho MP 1.0 RC3 (aggiornato alla ultima build SVN) e il plugin CybrDisplay ora è incluso nella RC3, ha cambiato nome, ora si chiama Mini Display Plugin(link).

Io però non sono ancora riuscito a farlo funzionare, quando avvio MP il display dovrebbe passsare dai msg di sistema impostanti in Imon Utility ai messaggi inviati da MP, invece rimane spento. Poi quando chiudo MP il controllo non ritorna al software imon, ma il display rimane spento.

Io ho il case Antec Remote Max con Imon LCD b/n (non VFD).

ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'orologio in ibernazione... tra le opzioni dell imon manager io non ho trovatop niente....
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Ciao a tutti,so che è una discussione vecchia ma spero che mi potete aiutare, ho comprato un case silverstone di seconda mano con telecomando e programma iMON, con il telecomando posso accendere il pc ,play,pausa e alzare o abbassare il volume, ma niente altro, quello che mi piacerebbe è andare avanti (o in dietro)nella traccia video e saltare da un file/video all'altro , ho provato a settarlo ma una volta ho incasinato tutto e non funzionava nenanche quelle poche cose che faceva, ho dovuto togliere il programma e reinstallarlo.come player uso vlc.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •