|
|
Risultati da 121 a 135 di 173
Discussione: HTPC ha senso oppure Play3?
-
08-04-2008, 11:39 #121
Originariamente scritto da lorenzo82
Si fa tutto, per l'amor del cielo! Però è una ulteriore piccola complicazione
Per il dual monitor io sono anni che lo uso senza il minimo problema anche con le macro per il cambio al volo tra primario e secondario e per escludere l'uno o l'altro...
Mettiamo anche in conto Powerstrip. I settings nVidia a me funzionano e non funzionano o più spesso segnalano cose non vere (tipo imposti 50Hz e il VPR rileva 60). Insomma, voglio dire, passo le giornate al PC e so quanto sia divertente non ci piove ma so anche quanto sia rompiscatole quando ci si mette.
E per vedere un film sinceramente preferisco la PS3!
Ciao
A
-
08-04-2008, 11:45 #122
Originariamente scritto da Tony359
Poi quanto si guarda il film non c'e' niente da configurare.
Non so' sembra che la gente si debba vedere i film in stereo su due monitor
Poi mi sembra che anche la PS3 abbia qualche problemino se cambi connessione .,. ecco vado a leggere l'ultimo post sulla PS3 e che trovo :
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=851
La perfezione non e' di questo mondoUltima modifica di ciuchino; 08-04-2008 alle 11:51
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
08-04-2008, 11:54 #123
Boh a me capita di accedere al menù di configurazione, al menù per l'audio, per i sottotitoli, per i menù, a te no?
E ogni volta o si piantava tutto o quasi.
Per il resto sono riuscito a piantare una volta anche la PS3
-
08-04-2008, 11:59 #124
Mai successo ... ma saro' fortunato
Comunque di cose strane ne ho viste sul mio ... ma anche con l'ampli coi VPR coi processori coi lettori da tavolo miei o di amici.
Poi l'HTPC a chi non e' predisposto non lo consiglio ... tipo al mio amico quando mi ha chiesto se prendere la PS3 o farsi un PC.
Compra la PS3 che e' tre spanne sopra... so' benissimo che dopo tre giorni di uso me l'avrebbe picchiato sulla testa ... sarebbe stato un peccato rovinare il case del PC
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
08-04-2008, 12:01 #125
Junior Member
Ciao a tutti volevo fare un attimo di chiarezza e correggetemi se sbaglio.
Con un htpc si possono fare tutte le cose che fai con un pc e siamo daccordo ma volevo fare una piccola lista di quello che e' possibile fare con una PS3 per capire se puo' valere come htpc economico.
1. Giocare (quello per cui e' nata) sia in locale che online
2. Navigare su internet con tastiera e mouse
3. leggere BR DVD Divx Mp3
4. penso si possano copiare nell disco iso di film anche in HD e vederle senza scatti (metterci dischi piu' grossi).
5. installarci LINUX e bestemmiarci come tutti gli smanettoni
mi dimentico qualcosa?
Grazie
Marco
-
08-04-2008, 12:07 #126
Ad ogni modo, ciuchino, non voglio fare una discussione su cosa sia meglio, come abbiamo detto entrambi ognuna ha i suoi pregi
Per le MIE esigenze una PS3 va benissimo. L'HTPC lo tengo comunque, ma non credo che lo aggiornerò per l'HD (che allo stato delle cose vorrebbe dire farlo completamente nuovo).
Marco
So che il disco è sostituibile con semplicità.
Non so cosa si possa fare con Linux.
Per il resto ok.
Aggiungerei vedere foto e accedere ad archivi remoti sulla LAN.
Connessione WiFi, Bluetooth e LAN integrate.
Ciao
A
-
08-04-2008, 12:10 #127
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
08-04-2008, 12:59 #128
Io devo lottare con il problema WAF...
Il che mi spinge verso l'HTPC...da prendere con case che si adatta al complesso di elettroniche...'ste donne!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
08-04-2008, 13:03 #129
Advanced Member
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
08-04-2008, 13:09 #130
Originariamente scritto da lorenzo82
L'ho fatto e lo faccio in tutte le configurazioni possibili (sono sempre in vmr9 esclusivo) senza alcun problema...
Lorenzo.
Ciao
A
-
08-04-2008, 13:10 #131
Advanced Member
e da quel giorno ho sempre aggiornato da quel punto in poi quindi il problema non si è mai più ripresentato...
LorenzoUltima modifica di lorenzo82; 08-04-2008 alle 13:13
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
08-04-2008, 13:16 #132
E' normale che in VRM9, full screen exclusive e doppio schermo non sia molto agevole accedere ai menù in riproduzione. Il discorso doppio schermo mi ha fatto poi impazzire perché per far funzionar bene TT dovevo impostare lo schermo del VPR come primario ma così facendo le finestre si aprivano sul primario e non sul secondario e se volevo accendere il PC senza accendere il videoproiettore era un problema.
Indi dopo milioni di tentativi, parametri, configurazioni ho capito che facevo prima a rinunciare al monitor "di servizio" (che in effetti non aveva grande utilità) e quindi usare un solo monitor.
Con uno solo funziona tutto bene direi.
Stiamo andando OT però, ci bacchettano!
-
08-04-2008, 13:17 #133
Originariamente scritto da sevenday
A parte questo la ps3 è troppo semplice da usare, uno dei motivi principali che mi ha spinto a venderla e a ordinare i pezzi per upgradare l'htpc per renderlo hd compliantMartino
-
08-04-2008, 13:36 #134
Advanced Member
Io ho risolto con le macro in modo da richiamare i programmi e le configurazioni necessarie senza monitor primario o, in alternativa, il cambio monitor da secondario a unico sempre con macro...
Il secondo monitor è utile per visualizzare durante la riproduzione sulla tv l'uso cpu, ram, le temperature cpu e gpu ecc...
Non sarebbe male poter utilizzare due visuali su due monitor anche su ps3 utilizzando magari la principale su hdmi e la secondaria su component anche se come carico computazionale peserebbe parecchio...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
08-04-2008, 22:50 #135
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, volevo solo una conferma: è vero che la play 3 ha si il wifi nella versione da 60gb ma con esso non è possibile connettersi a un pc ?
Se è devvero cosi corro a comprare l'xbox perchè nel 2008 non posso credere che ancora sony non abbia reso accessibile la sua console a un pc... Mi auguro non sia cosi attendo vostra conferma grazie