|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: Multicanale in auto... si può?
-
02-12-2006, 22:35 #31
Senior Member
Ho trovato la soluzione ai problemi nei miei precedenti post: un hard disc player sistemato nel portabagagli
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_world/dmp3000.htm
Basta aggiungere un HD IDE da 320 GB dove immagazzinare cd, dvd Dolby-DTS, mp3, cd DTS e quant'altro e riprodurre con l'elettronica incorporata, la stessa elettronica che si trova in un divx da tavolo. L' HDD player si collega tramite uscita digitale all'ingresso SPDIF del sintoampli decoder Dolby- DTS; l'uscita video del HDD player va all'ingresso del decoder, l'uscita video del decoder con aggiunta di on screen display per vedere i parametri audio va al videosender che trasmette il segnale ad un display a LCD posto sul cruscotto. Il ricevitore del videosender funge anche da ripetitore di telecomando cosicchè usando il telecomando dell'amplificatore e quello dell' HDD player si regola tutto e non si perde tempo a cambiare dischi. Abbiamo idea di quato tempo ci vorrà per ascoltare tutto questo materiale? Per cambiare basta toglierlo e collegarlo ad un PC. Spero mi arrivi tutto al più presto. Nel portabagagli ho sempre un inverter 12v-220v molto grosso, un sintoampli Dolby-DTS della Yamaha, un videosender con ripetitore di telecomando, un sub amplificato ed un relè 80A per staccare il tutto. Vi farò sapere
-
15-12-2006, 18:12 #32
Member
Ciao a tutti.. ho letto velocemente e potrei aver perso qualche colpo, pertanto scusate in anticipo se l'ho fatto.
Mi chiedevo perchè impazzire tanto con questi prodotti home, quando potresti semplicemente montare un sintodvd alpine dva9860r (circa 400€), un processore di segnale sempre alpine PXA-H701 (circa 350€), un monitor a scelta da car, se ne trovano anche a 200€, poi metti tutti gli ampli che vuoi a seconda anche del denaro a disposizione.
Se interessa, alla prima occasione posterò le foto dell'impianto cosi realizzato nella mia vettura.__________________
Sala Ht: HTDVD HTPC: Gigabyte Ga965p-ds3, Core Duo 6400, 1 gb ddr2800, Ati xt1600 pro hdmi, Ventole e Alim.Nexus. A/V: Domino 30h, Screen DIY, Sacd Marantz Dv7600, Sky box HD, Pre Rotel Rsp 1068, Finale 2.0 Rotel Rb1080, Finale 5.1 Rotel Rmb1075,Sub Velodyne Sp1000, Front Dynaudio Contour 3.3, Back e S.Back B&W D602s3, Center Dynaudio Contour 3.1, Xbox360 Component.
-
15-12-2006, 18:25 #33
Junior Member
cavolo mi hai anticipato di 7 minuti, volevo appunto suggerire questa soluzione,
parecchi anni fa avevo visto una soluzione del genere su una lancia delta integr. con un impianto da paura e nonostante il display del sinto + caricatore dvd fosse piccolino, l'impatto era veramente notevole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
così ho comprato il sinto + caricatore dvd alpine + processore di segnale + diffusori "TEC"
che dirti uno sballo
peccato che la passione è durata solo 2 anni,
ora si può dire che non lo utilizzo quasi mai