Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: HTDVD

HTDVD

Ciao a tutti. Dopo avere visto con invidia le vostre realizzazioni, mi hanno finalmente consegnato la casa ed è partita la costruzione (ancora w.i.p.) dell'HTdvd...
    le misure dell'ambiente sono: Lunghezza 7,5 mt, larghezza 3,0 mt, Altezza 2,60 mt.
    L'isolamento acustico è su 3 lati, visto che il quarto è l'ingresso esterno e il soffitto comunica con il mio piano superiore ed è purtroppo, già basso di suo.
    Alla prossima una spiegazione del sistema, nell'attesa accetto i vostri consigli e le vostre critiche, per effettuare una realizzazione degna di partecipare alle vostre classifiche...

Vista Frontale

Vista posteriore

Vista laterale

Le elettroniche

Pronta per la visione di un film.... Ovviamente a luci spente...

A presto..
    Sala Ht: HTDVD HTPC: Gigabyte Ga965p-ds3, Core Duo 6400, 1 gb ddr2800, Ati xt1600 pro hdmi, Ventole e Alim.Nexus. A/V: Domino 30h, Screen DIY, Sacd Marantz Dv7600, Sky box HD, Pre Rotel Rsp 1068, Finale 2.0 Rotel Rb1080, Finale 5.1 Rotel Rmb1075,Sub Velodyne Sp1000, Front Dynaudio Contour 3.3, Back e S.Back B&W D602s3, Center Dynaudio Contour 3.1, Xbox360 Component.

Ambiente molto bello e ben studiato, complimenti.

Cambierei solo la posizione dei surround mettendoli alle spalle del divano.

la superficie vetrata sul posteriore non va' bene, pensa semmai a un tendone nero scorrevole (sia per l'audio che per i riflessi).
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

modifiche htdvd

Ciao, si, è prevista una tenda pesante di velluto, solo che al momento non trovo nulla del colore e della forma che vorrei...
    Sala Ht: HTDVD HTPC: Gigabyte Ga965p-ds3, Core Duo 6400, 1 gb ddr2800, Ati xt1600 pro hdmi, Ventole e Alim.Nexus. A/V: Domino 30h, Screen DIY, Sacd Marantz Dv7600, Sky box HD, Pre Rotel Rsp 1068, Finale 2.0 Rotel Rb1080, Finale 5.1 Rotel Rmb1075,Sub Velodyne Sp1000, Front Dynaudio Contour 3.3, Back e S.Back B&W D602s3, Center Dynaudio Contour 3.1, Xbox360 Component.

Citazione Originariamente scritto da dave67
    Ciao, si, è prevista una tenda pesante di velluto, solo che al momento non trovo nulla del colore e della forma che vorrei...
    ti aiuto io...
    qualsiasi colore basta che sia nero e di nessuna forma, rettangolare e basta con uno scorritenda a soffitto.

Io l'avevo presa per un mobile, ah la vecchiaia!

Come mai il drappo nero? Io ho qualcosa di simile però rosso scuro e non ho problemi....

tenda

Ho anche il problema che nel soffitto sopra alla porta, viene realizzato parte del sistema di aspirazione d'aria e finchè non è pronto quello, non ho la reale misura dello spazio e della posizione per attaccare la tenda. Pensavo anche di rivestire le porte esterne, gli scuri di legno per intenderci, di pannelli di sughero o polestirolo, per evitare che comunque ad alti volumi, si possa sentire da fuori. Cosa ne pensi?

Se posso dire la mia penso che quegli infissi siano nemici degli alti volumi, rischi, durante la riproduzione dei bassi, parecchie vibrazioni dei vetri.

Ciao. Attualmente non ho riscontrato il problema, perchè la finestra è a doppi vetri antisfondamento e montando gli stessi, ho messo del silicone prima di chiudere la parte di legno. Però un tendaggio pesante è comunque previsto.
    Perchè mi consigli di spostare indietro la coppia di casse laterali? non rischi che diano fastidio alla coppia di sourround back?

Trovo più "naturale" i surround appena dietro il punto d'ascolto. E poi con la calibratura degli altoparlanti non dovresti riscontrare grossi problemi.

Ok per gli infissi, dalla foto sembravano comuni finestre in legno (pardon )

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Io l'avevo presa per un mobile, ah la vecchiaia!

Come mai il drappo nero? Io ho qualcosa di simile però rosso scuro e non ho problemi....
    si creano delle dominanti "strane" sull'immagine proiettata.

per dave:

ti davo l'indicazione della tenda per sentire meglio, non per isolare la stanza dall'esterno; le tecniche sono diverse. cmq, grosso modo, dovresti trattare (non rendere troppo riflettente) il fronte, la zona posteriore e i punti di riflessione primaria considerata la posizione delle casse e quella preferita d'ascolto. Il vetro, ad es., dietro la casse e' terribile! insomma, un po' ci si puo' lavorare, sentirai molto meglio.
    Gianni

iaiopasq Guest
    il Rack portaelettroniche non ti da fastidio durante la visione?!?
    ...piuttosto un mobile basso sarebbe stato meno invasivo...

Ma ci hai già visto un film? Perchè dai cavi penzolanti dal soffitto non si direbbe...

In complesso è molto bello, molto ben curato, alcune scelte non le condivido,
    ma penso che sia normale
    ...anch'io sono per la tendona pesante dietro,
    di un colore scuro che stia bene con le pareti direi che va benissimo...
    Ultima modifica di iaiopasq; 11-12-2006 alle 16:26

Sono d'accordo. Chiaramente una tenda all'interno poco fa sulla trasmissione esterna. Sul colore ho letto anche io che effettivamente sarebbe meglio blu scurissimo o nero.
    le pareti sono state rifatte in cartongesso e sotto ci sono fogli in piombo e 4 cm di isolante tipo quello usato per i coni da radioemittente.
    Al momento il basso non ha code strane e anche esagerando con il sub non trovo vibrazioni o ritorni strani.

Ciao iaiopasq, effettivamente il rack nella foto è in mezzo, purtroppo perchè ho dovuto spedire il vpr all'assistenza e quindi è spostato dal muro per lo smontaggio di alcuni cavi (ho approfittato dell'assenza del vpr per aggiornare l'htpc).

Bell'ambiente, ottime elettroniche... pessime foto
    In attesa che sistemerai tutto al meglio ti faccio fin da ora i complimenti per il tuo theather, promette molto bene.
    Mi piacciono le nicchie in cartongesso e relativa illuminazione, tra le altre cose.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •