|
|
Risultati da 106 a 120 di 147
Discussione: Sasadf Tarantula CarTheater2005
-
03-11-2005, 09:46 #106Gianni Wurzburger ha scritto:
Inoltre: hai calcolato l'assorbimento del tuo impianto?
Condensatori sulla linea di alimentazione?
-
04-11-2005, 04:29 #107
che in italiano significa?
boh! provo a fare un esempio
Calcolare l'assorbimento di un impianto? = fara l'addizione dell'assorbimento dei singoli componenti
autoradio 2 Ah
ampli pincopallino 25 Ah
ampli tizio 30Ah
woofer no il woofer non consuma corrente
tweeter no idem
non sono componenti attivi
totale assorbimento = 57 ampère per ogni ora di funzionamento .
se hai una batteria nuova ( in questo esempio) in perfette condizioni, da 50 AH ti durera' alla massima potenza circa 1 ora.
Tutto qui.
Cosa serve per caricare tale batteria? un alternatore da 14.4 V ?
NO, ti serve un alternatore che ti fornisca la CORRENTE necessaria ad alimentare l'auto, che normalemtne assorbe X (e' una variabile, dipende dal tipo di auto) + l'assorbimento del tuo impianto + Y corrente in esubero per caricare la tua batteria.
In poche parole ti serve corrente , no tensione.
Per capire meglio il discorso fai finta che la batteria sia un serbatoio di corrente, da cui attingere per far funzionare l'impianto.
Il serbatoio va riempito in questo caso di corrente. Piu' corrnte "tiri" dal serbatoio, piu' ne devi aggiungere per non svuotarlo.
Per la questione dei condensatori sulla linea di alimentazione, ne parliamo piu' un la, quando e' chiaro il discorso di cui sopra (spero di essere "stato piegato ")
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
04-11-2005, 11:38 #108
Sei stato chiarissimo, e fai bene a spiegare come lo stessi facendo all'uomo della strada perchè ora il discorso mi è più chiaro...
Visto che le Tarantole passeranno anche dall'altra parte, per la nuova Punto (che sarà la 1.3 mjet), faccio bene se chiedo di farle montare l'alternatore della 1.9?
Per la batteria che andrà a sostituire quella di serie potete già inizare a indicarmi la via...
grazie ancora....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-11-2005, 12:02 #109sasadf ha scritto:
.....Per la batteria che andrà a sostituire quella di serie potete già inizare a indicarmi la via...
...............
walk on
sasadf
-
04-11-2005, 12:08 #110
per la batteria, meglio se due o tre IDENTICHE , così risparmi il disgiuntore, puoi orientarti sulle Optima, batterie al gel, che puoi montare ovunque.
Per l'alternatore, controlla solo quanti a/h riesce ad erogare.
Se ha una portata maggiore ok procedi pure .
Alcuni usano sostituire la puleggia, montandone una piu' piccola in modo da far stare sempre su di giri l'alternatore, pero' bisogna controllare bene le specifiche per non fonderloCiao
Giovanni
-
04-11-2005, 12:14 #111
Tendo a non esagerare quando si creano problemi logistici: per fare l'installazione che vedete qui ho dovuto corteggiare Walter e la disponibilità del suo lavoratorio per oltre un anno e mezzo, con svariate nottate passate in piedi per evitare il trambusto dell'orario di lavoro.
Visto che queste "Nottate" son finite da poco, non vorrei riniziare daccapo con la nuova macchina, per finire quando è già arrivato il tempo di cambiare...
Inoltre, la prossima installazione la vorrei un pò meno invasiva, sia sul fronte trasduttori, che riguardo al doppi fondo, questo volta in grado di ospitare anche il Tarantula....
COnoscete qualcuno che costruisce doppi fondi? quello cui faccio riferimento io (vertex) li fa bene, ma non rispetta mai la tempistica richiesta, e per poi fare di fretta non fa le misure scommetto...
ditemi un pò...
walk on
-
04-11-2005, 12:15 #112
scritto con molti errori ortografici, e di grammatica, vado di fretta scusate...
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-11-2005, 14:32 #113
!!Festeggiamo le 3000 visite!!
Nuovi arrivi nel carTarantula!
Così tolgo l'insoddisfacente player Phonocar, che è veramente scomodo, oltre ad essere + lento del philips 9000s.
Mi spiace solo per il telecomando che oltre ad essere comodo era identica alla autoradio!
Cambio fatto anche in previsione nuova Punto, dove il secondo vano Din non c'è!
La cosa sbalorditiva è che oltre ad essere introvabile, il suddetto nuovo arrivato aveva un costo sfacciato.
Dopo circa un anno di caccia su ebay l'ho trovato in Austria.
Ebbene, per 260 euro spedito, non mi aspettavo di trovarmelo in queste condizioni!
Praticamente NUOVO!! O__O
Vado a fare ninna contento oggi! ^__^
Poi Gianni riprendiamo l'interessantissimo discorso interrottto in precedenza!
walk on
-
07-11-2005, 08:36 #114
Sasà, se continui così, invece di trovare pace, continuerai a cambiare in continuazione....
Non credo che il sony, pur migliorando il precedente, ti darà la marcia in più che cercavi....Mauro Cippitelli
-
07-11-2005, 09:39 #115maurocip ha scritto:
.......
Non credo che il sony, pur migliorando il precedente, ti darà la marcia in più che cercavi....
La "ciccia" si discosta spesso dalle lucine e servomeccanismi vari ....
-
09-11-2005, 12:19 #116
Senior Member
sasa' il tuo impianto lavora tutto in passivo?
per la taratura dell'impianto sei andato ad orecchio o hai usato un analizzatore di spettro?
...per gianni
mi spieghi a cosa ti serviva il velluto sintetico vicino ai twe?
tanto per regolarmi in macchina miaTV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0
-
09-11-2005, 12:23 #117
TUTTO PASSIVO SI...
I filtri li ho fatti basandomi sul libretto e sui dati dichiarati dalla casa....(non un lavoro certosino, lo ammetto, qui mi ci vorrebbe la mano di qualcuno più esperto....)
walk on
-
09-11-2005, 12:50 #118
Senior Member
:o ok scusami se mi sono permesso!
ciao sasa..TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0
-
09-11-2005, 13:26 #119
no ti prego, cosa hai capito!!
Non voleva certo essere risposta stizzita la mia!!
Per carità, me ne scuso se è stato frainteso il mio tono!!
Rispondo sempre in modo talmente dettagliato che quando lo facciodi corsa nn son capace di farmi capire....
SONO PROLISSO!!!
walk on
-
09-11-2005, 18:07 #120davide74 ha scritto:
...per gianni
mi spieghi a cosa ti serviva il velluto sintetico vicino ai twe?
tanto per regolarmi in macchina miaCiao
Giovanni