Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    modulatore fm in linea: come eliminare leggero rumore di fondo?


    Buongiorno a tutti

    non avendo alcuna altra alternativa ho dovuto montare un modulatore FM in linea (non i trasmettitori senza filo) sulla mia Volvo V50 per creare una presa aux in.
    In pratica è collegato fra l'antenna e l'autoradio di modo che, selezionando una certa frequenza, il modulatore trasmetta la sorgente audio e scolleghi l'antenna vera e propria.

    tutto funziona bene senza interferenze, l'unico problema è un rumorino di fondo costante, una specie di leggero sibilo, che aumenta aumentando il volume (nota: non è relativo a problemi di massa visto che il rumore è costante, non aumenta coi giri del motore).


    Vi chiedo gentilmente di indicarmi eventuali filtri per togliere questo rumore di fondo, oppure qualche consiglio su come attenuarlo (non da fastidio, ma quando il volume è alto si può un po' percepire)


    grazie a tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non credo si possa dare una soluzione a distanza, le cause potrebbero essere varie ed andrebbero analizzate attentamente.

    Ad esempio, la più banale potrebbe purtroppo essere dovuta alla costruzione del modulatore in sè, pertanto non eliminabile.

    Credo che l'unica sia rivolgersi ad un tecnico competente in modo che possa analizzare il tutto parte per parte cercando di isolare la causa per poi verificare se sia eliminabile o meno.

    Trattandosi di qualcosa che lavora anche a Radiofrequenza non credo basti un elettrauto le cui competenze magari si limitano al collegamento di un amplficatore ai diffusori.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    ti ringrazio per il consiglio, ma nel frattempo posso io tentare di fare qualche test per vedere se riesce ad attenuare il problema?

    saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •