|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Elizabeth - The Golden Age
-
22-02-2008, 10:41 #1
Elizabeth - The Golden Age
Noleggiato e visto ieri sera, la trama è bella e ben interpretata, ma la qualità video è scarsina con un bitrate che non va mai oltre i 5 Mbps. Per essere un DVD appena uscito mi aspettavo molto di più.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
22-02-2008, 11:37 #2
solita storia.se si mettono a fare i dvd come si deve come fanno a vendere i BD?devono venderne di più perchè così come è la situazione rimangono un prodotto di nicchia,ma non credo che alla lunga la politica dei dvd sd scarsini pagherà perchè la stragrande maggioranza se ne frega della qualità e quindi ancora per un bel po' se ne fregherà dei BD
-
22-02-2008, 12:39 #3
Guest
Quindi tu affermi che lo facciano apposta a produrre DVD scarsi? Io non credo, penso invece si tratti di semplice insipienza (nel migliore dei casi di superficialità).
Il film comunque lo noleggerò di certo, amo i film "in costume".
Ciao
Massimiliano
-
22-02-2008, 12:53 #4
sarà come dici tu però io leggo di tanti che lamentano uno scadimento sui nuovi titoli in dvd,se paragonati a titoli di qualche tempo fa...
-
22-02-2008, 19:15 #5
Senior Member
visto pure io ieri sera
bel film
non e' un film "storico" dato che seppur i riferimenti sono ben delineati sono ben bilanciati con il resto della storia
per quanto riguarda il lato tecnico concordo con quanto detto sopra e aggiungo che quello che si nota anche con i br e il bitrate basso dell'audio . i 640 dei br contro i 384 dei dvd si sentono sopratutto nei dialoghi
-
23-02-2008, 08:58 #6
Originariamente scritto da cuccitell
384 .. .quando va benePuò capitare che il bitarate audio nei dvd sia anche inferiore
Comunque Elizabeth non uscirà in BR ma in HD-DVD .. almeno per ora, magari col passaggio di Universal al BD lo riediteranno a breve anche nell'altro formato.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-02-2008, 23:42 #7
non condivido per nulla il giudizio sulla qualità video: io l'ho trovata molto elevata.
Tutti i più piccoli dettagli dei bellissimi costumi erano visibili e nitidi, il gioco delle luci e ombre (grande fotografia !) risaltava alla perfezione.
I fondali ricchi di particolari sono uno spettacolo.
Tutto questo con un bitrate attorno ai 5MB, cioè nella norma.
Una volta di più non mi spiego queste differenze di giudizio
Una tirata di orecchie per la visione distorta del cattolicesimo: certamente nello scontro fra Spagna cattolica e Inghilterra protestante è veramente troppo superficiale mettere i cattivi con i primi ed i buoni coi secondi ...
E far apparire la regina d'Inghilterra (che se non sbaglio è anche capo supremo della Chiesa Anglicana) quasi una paladina del libero pensiero laico.
Per fortuna Cate Blanchett ci mette del suo, con una recitazione sontuosa, per far dimenticare queste forzature.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
27-02-2008, 01:24 #8
Domanda: per caso questo film e' il Remake di Elizabeth di qualche anno fa del 1999?? Addirittura gli stessi attori?? oppure e' un sequel di quel film ???
-
27-02-2008, 08:36 #9
Originariamente scritto da Monsters & Co.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-02-2008, 09:05 #10
Originariamente scritto da MauMau
-
27-02-2008, 23:37 #11
Originariamente scritto da Locutus2k
-
28-02-2008, 06:14 #12
[QUOTE=MauMau]E far apparire la regina d'Inghilterra (che se non sbaglio è anche capo supremo della Chiesa Anglicana) quasi una paladina del libero pensiero laico.
QUOTE]
La Elisabetta dell'epoca NON era ancora a capo della chiesa, credo che enrico VIII abbia preso quella decisione. Però posso sbagliarmi.
Grenadier
-
28-02-2008, 10:44 #13
Advanced Member
La Elisabetta dell'epoca NON era ancora a capo della chiesa, credo che enrico VIII abbia preso quella decisione. Però posso sbagliarmi.Ultima modifica di gattapuffina; 28-02-2008 alle 10:47
-
29-02-2008, 21:50 #14
Ma sopratutto ....Elisabetta all'epoca dei fatti, non aveva certo 34 anni come Cate Blanchett nel film, ma nel corso degli eventi narrati era di mezza eta`/anziana
-
03-03-2008, 20:29 #15
Guest
Anch'io l'ho visto, finalmente...
Sulla qualità video nulla da dire, m'è sembrata abbastanza buona (considerate comunque che non ho un VPR, ma soltanto una TV da 43").
Ho invece due osservazioni da fare, una sul contenuto ed una sulla qualità artistica: per quel che ricordo del primo Elizabeth (ma potrei anche sbagliarmi), questo "The golden age" non è un sequel, ma una specie di remake (almeno in parte). Vorrei inoltre sottolineare che il film è davvero brutto, ed alcuni personaggi rasentano il ridicolo (in primis il re di Spagna).
Ciao
Massimiliano