Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Stardust

Stardust

Visto ieri sera in versione DVD, un film che mi feci scappare all'uscita nelle sale cinematografiche.

Una fiaba incantevole, sana, genuina; una perla come quelle che da anni non si vedono nel panorama del cinema americano.
    La pellicola, sa catturare l'attenzione di piccoli e grandi spettatori, mantenendoli incollati in un'orgia di effetti speciali che impreziosiscono quell'atmosfera così "reale" (sembra di vivere il film in prima persona) che pervade l'intero film.

Arrivati ai titoli di coda, piuttosto che aver visto un film, avrete come la sensazione di aver letto un immenso libro: stenterete a credere che in 2 ore di pellicola possano scaturire tutte quelle storie, tutti quei sentimenti tutta quella fantasia, arricchita da una vena comica che mai sfocia nel patetico.

Un doveroso applauso alla scelta, nonché alla performance degli attori: azzeccatissimo e divertente il ruolo interpretato da De Niro, stupefacente il make-up della Pfeiffer, così come la recitazione sana e spontanea dei due attori principali.

Audio e Video su ottimi livelli (1080p su Denon 2930): ottimi gli effetti di panning e in generale la traccia italiana, che si presenta ricca di sfumature, e con un canale centrale corposo e ben definito, soprattutto per quanto riguarda il parlato.
    Complessivamente pulita l'immagine, capace di regalare ottimi dettagli tanto in scene esterne quanto nelle interne.

Concludo collocando Stardust, nella mia persona classifica dei migliori film del 2007.

Un saluto a tutti
    Stefano Viola
    Ultima modifica di Squall Strife; 31-01-2008 alle 09:46
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Grazie per la recensione precisa e dettagliata....sicuramente lo noleggierò...

Citazione Originariamente scritto da Squall Strife
    Un doveroso applauso alla scelta, nonché alla performance degli attori: azzeccatissimo e divertente il ruolo interpretato da De Niro
    Assolutamente d'accordo, la poliedricità di De Niro ormai è imbarazzante, semplicemente un grande.

Comunque il film in generale è molto piacevole sopratutto in virtù del fatto che esistono poche pause abbastanza ricorrenti in pellicole di questo genere.

Film bellissimo per grandi e piccini...

Visto al cinema e piaciuto molto...me lo devo rivedere
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

d'altronde il soggetto è di Neil Gaiman, non poteva essere meno che bellissimo

Con un nick come Sandman non puoi essere imparziale..

assolutamente verissimo!!!
    mica è colpa mia se scrive storie meravigliose
    anzi...speriamo in un bel film tratto da Coraline

Visto ieri sera....bel film con effetti speciali abbastanza curati e audio in DD 5.1 nella media (abbastanza coinvolgenti i surround e sub che in un paio di occasioni si fa sentire a dovere).
    Fantastici i fantasmi dei principi morti e sempre bellissima Michelle Pfeiffer (ma quanti anni ha ormai?)! Consigliato anche ai più grandi....

Voto 7,0

ha 50 anni ed è più bella che mai...la adoro da quando la vidi in lady hawk

sfido chiunque a non essersi ritrovato la mascella a terra vedendola in batman 2

Film davvero....FANTASTICO !
    Riesce ad essere divertente ed emozionante allo stesso tempo: due ore trascorse in uno splendido mondo fiabesco....

Per quanto riguarda audio e video, nulla da dire:

la traccia italiana DD 5.1 è molto coinvolgente, con i surround che riproducono con estrema precisione gli effetti d'ambienza ed un poderoso sub spesso chiamato all'opera!
    Anche i dialoghi sono buoni, fatta eccezione per alcuni passaggi iniziali un po' "impastati"...
    Il video è notevole, con dettaglio e colori ben riprodotti .

Insomma, un film assolutamente da vedere .

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Avete notizie se uscirà anche in HD ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Visto anche io ieri sera, mi è piaciuto molto. Audio e video medi.

Concordo con tutti voi, merita una visione...se piace il genere

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Grazie per aver recensito questo film. Senza di voi probabilmente non l'avrei visto e mi sarei perso un bel film.

Quoto in toto Squall Strife.

Causa figlioletto che dormiva non posso esprimermi sull'audio perchè ho dovuto vedere il film con una compressione abbastanza spinta (altro che sub poderoso ). I dialoghi mi sono sembrati ben registrati e intellegibili.

Ciao.

confermo... ottimo film, bella storia...

Spoiler:

è ovvio che uscirà il secondo visto la fine, qualcuno ne sà qualcosa?
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •