|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: The Dark is Rising
-
18-03-2008, 09:04 #1
The Dark is Rising
Visto ieri sera, mi è piaciuto molto, molto buona la fotografia, audio e video di altissimo livello. Le riprese sono una via di mezzo tra LOR e Matrix, veramente miscelate con cura. La qualità video, come già detto, è ad altissimi livelli in ogni condizione di luce, anche nel buio, ottimi i viraggi verso il verde/blu (alla Matrix). Una menzione particolare al dettaglio veramente molto alto. L'atmosfera creata, grazie anche ad una colonna sonora azzeccata (a tratti ricorda K-Pax), ed a un avvolgimento sonoro di livelli simili a quelli di LOR, fà stare incollati alla TV. Ottimi dialoghi con un centrale ben definito anche nelle fasi più concitate, sub molto usato, con bassi profondi e sempre azzeccati per taglio, canali surround utilizzati con estrema precisione, cioè quando servirebbero ci sono sempre e in modo molto coinvolgente. La storia è nuova e ben sviluppata, originale e ben interpretata, tranne che dal protagonista che non mi ha convinto.
Insomma un buon film consigliato, da sottolineare che NON è un film dell'orrore, bensi un film simile a LOR, anche se meno "fiabesco".
Audio 8
Video 8
Storia 7
Totale 8Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
18-03-2008, 09:24 #2
ottima notizia mi era sfuggito(parliamo del risveglio delle tenebre vero?).dovrebbe essere in vendita da oggi se non sbaglio.
-
18-03-2008, 09:48 #3
De gustibus.....a me non è piaciuto molto anche se devo dire che a livello video concordo con Absolute; secondo me, invece, l'audio non è il massimo per i 3/4 del film (molto buono invece nelle ultime scene....diciamo gli ultimi 20 minuti...), soprattutto i surround dovevano essere un po' più incisivi (IMHO) e il sub un po' più presente nelle scene topiche (però sono ottimi i bassi nelle scene dove è presente il cavallo bianco!!).
Il film in se non è male anche se in alcuni punti è un po' lento e rischia di annoiare, per poi riprendersi nel finale; buoni gli effetti speciali ma forse si poteva osare di più....
Consiglio finale: merita una visione ma non di più....Voto 6
-
18-03-2008, 14:35 #4
Originariamente scritto da luctul
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
25-03-2008, 07:22 #5
mah,sinceramente non mi sembra questa grande qualità video.in molte(troppe) scene scure i soggetti in secondo piano sono poco definiti e impastati.sì il dvd è buono in generale ma non da 8 secondo me.d'altronde con un bitrate tra i 4 e i 5 mbps...e con 2 ore e mezza tra film e extra non è che possa fare miracoli
-
08-04-2008, 07:44 #6
filmetto piacevole ma nulla di eccezionale..........un noleggio lo vale
video: 7-
audio: 7
voto film: 6 e 1/2@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow