|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Espiazione
-
13-01-2008, 10:29 #1
Espiazione
Il nuovo film di Joe Wright (orgoglio e pregiudzio), tratto dall'omonimo romanzo di Ian McEwan, riesce nella non facile impresa di rimanere fedele al libro.
Il film merita sicuramente una visione essendo tra i migliori prodotti del 2007. Lento, ma mai noioso, riesce a catturate l'attenzione anche attraverso continui flashback e spostando l'angolo narrativo da un protagonista all'altro. Personalmente, mi ha impressionato la bravura con cui il regista è riuscito a ricostruire perfettamente la tragedia di Dunkerque con, sostanzialmente poche, ma tremendamente efficaci scene
Attori ben calati nei personaggi con la Redgrave a chiudere il film da par suo.
Video buono ma senza miracoli, meglio l'audio seppur non sollecitato in maniera profonda.
p.s. Come volevasi dimostrare, ha vinto il golden globe come miglior film drammatico e per la migliore colonna sonora originale (autore un italiano: Dario Marianelli)Ultima modifica di vrega; 14-01-2008 alle 07:59
-
24-01-2008, 13:42 #2
Guest
L'ho visto ieri sera.
Sottoscrivo i giudizi di vrega, tranne quelli relativi alla qualità del video, che a me è sembrata più che buona (soprattutto nella prima parte del film).
Un titolo sicuramente consigliabile.
Ciao
Massimiliano
-
26-01-2008, 08:32 #3
Candidato all'oscar quale miglior film, migliore attrice non protagonista, migliore colonna sonora.......e per altre quattro categorie (tra cui migliore fotografia).
Ultima modifica di vrega; 26-01-2008 alle 09:53
-
18-02-2008, 16:32 #4
Senior Member
Concordo con voi, film ottimo e meritevole
Consigliato a chi non chiede solo azione e ritmo...
buon video ( spazia da tonalità fredde e virate a tonalità calde ed ammalianti ) audio normale.
l'ho aggiunto alla mia collezione.
-
23-02-2008, 14:32 #5
Concordo, lento ma mai noioso... per buon audio e video...
La fotografia è stupenda non per questo è canditata al premio...
Nel complesso ottimo film da non perdereAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<