Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Segnale RAI DTT ??

Segnale RAI DTT ??

Ciao,
    molto probabilmente è un problema isolato alla mia zona però mi sembra strano... da ieri sera tutti i canali RAI DTT non si ricevono più.

Io abito a Melzo (zona Est Milano) ed ho un TV Samsung LE40F86BDX con decoder integrato.

Qualcun'altro sta avendo questo problema ? C'è gia una segnalazione di un ragazzo di Bergamo (col mio stesso TV) ed ero curioso di sapere se il problema era diffuso.

Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Di emittenti televisive si parla su:

DVD e software AV
    Software su CD, DVD, SACD, emittenti televisive e radiofoniche a definizione standard (SDTV)

presta più attenzione la prossima volta

thread spostato

Paolo

io non ho avuto questo problema,ma proprio stamattina un collega mi raccontava che ieri sera erano saltati tutti i canali rai e anche lui abita fuori milano da quelle parti.probabilmente e' successo qualcosa ieri.non e' un problema della tv

Così per rincuorarvi, intervengo dicendovi che a Caserta non è mai arrivata la rai sul dtt! pago il carissimo canone rai e non posso usufruire del dtt....che tristezza!

caspita allora forse non dipende dal mio fantastico e nuovissimo pio !!!! anche a me ieri sera sono saltati tutti i canali poi dopo aver fattto la risintonizzazione sono tornati tutti tranne le tre rai !!

ps per il moderatore
    mi scuso , immagino sia una discussione ot , tra l'altro mi chiedevo se esste una sezione dedicata al digitael terrestre.o alla tv via satellite in genere

Grazie
    Lorenzo

Anche qui nella mia zona, mai esistito il segnale Rai (ed anche qui si paga il canone...!)

Citazione Originariamente scritto da MadMax70
    Io abito a Melzo (zona Est Milano)
    Qualcun'altro sta avendo questo problema ?
    Io sono a circa 5 chilometri da te e ho avuto lo stesso problema ieri sera tutta la Rai al buio su DTT. Ora pero' ricevo tutti nuovamente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ciao!
    Io abito in Romagna....ma sul dtt di canali rai non ne ho mai visti
    Vedo retequattro, italia uno, sportitalia (2 canali) e mediashopping

ma di canali rai non ne vedo purtroppo

DTT Rai : il segnale è ritornato ! Però che tristezza vedere che la RAI non copre l'intero territorio nazionale ... nonostante il canone dovuto
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

c'è di peggio

Purtroppo c'è di peggio, perchè in Romagna dove abito io i tre canali RAI DTT non arrivano per niente e quelli analogici arrivano maluccio; per vederli benino devo ricorrere al decoder satellitare ....inutile tutte le volte (e sono davvero tante) in cui la RAI satellite oscura le trasmissioni....alla faccia del canone pagato e dei diritti dei consumatori........ma a questo dovremmo aggiungere altro (forse qui OT), come i loghi enormi e a colori brillanti, insopportabili nei nuovi TV 16:9 di dimensioni non lillipuziane (e magari raddoppiati da altri loghi giganteschi, tipo quelli in trasmissioni come "geo & geo"), mentre su quasi tutti i canali tedeschi (tanto per fare un esempio) sono semitrasparenti e di dimensioni accettabili dall'occhio di chi guarda, o in alcuni casi assenti del tutto....ma è risaputo come ai dirigenti ed ai giornalisti RAI questi diritti del consumatore risultino poco interessanti.............................
    Ultima modifica di sbobba; 22-11-2007 alle 14:01

Mi pare bizzarro che nella Romagna bella, il cuore pulsante dell'Italia, non arrivi il segnale Rai digitale.
    Sono i vostri impianti delle antenne da ristrutturare

una curiosita': ma e' normale che col digitale integrato veda la RAI 1, 2 e 3 e non la RAISPORT? e' un problema dell'antenna, del mio apparechio TV o di qualcos'altro?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Mi pare bizzarro che nella Romagna bella, il cuore pulsante dell'Italia, non arrivi il segnale Rai digitale.
    Sono i vostri impianti delle antenne da ristrutturare
    Credo sia la situazione di tutte quelle località collinari e/o di montagna (davvero tantissime e dislocate sull'intero territorio nazionale), che in Italia non solo non possono usufruire di digitale terrestre e di ADSL, ma neppure di ripetitori TV analogici decenti...........ma qualcuno dovrebbe anche spiegarmi come mai su tutti i canali tedeschi in chiaro che ricevo da satellite, non vi siano praticamente mai trasmissioni criptate, mentre La RAI, che mi fa pagare il canone e non mi fa ricevere decentemente i suoi canali se non da satellite, li cripta sempre più spesso............

Citazione Originariamente scritto da ottobre_rosso
    una curiosita': ma e' normale che col digitale integrato veda la RAI 1, 2 e 3 e non la RAISPORT? e' un problema dell'antenna, del mio apparechio TV o di qualcos'altro?
    Questo succede perchè tu ricevi solo il Rai-Mux A (Rai 1,2,3, RaiUtile e FD leggera) e non ricevi il Rai-Mux B (RaiSportSat, Rainotizie24 ecc...)

4. Non vedo mai la RAI, devo pagare il canone alla televisione?:

Si. L'utilizzo dell’apparecchio televisivo limitatamente ai programmi delle TV private e straniere, con esclusione delle trasmissioni messe in onda dalla RAI non esonera dal pagamento del canone.

(comunque sul sito della Rai c'è tutto...!) (ricordiamoci che non paghiamo il canone Rai bensì la tassa sul possesso di ...

Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549). )!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •