Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

si peltor...infatti la volevo prendere....da quel po' che ho capito(e forse è tutto li') la qualita' delle due edizioni è identica, la differenza con la 14 dvd è che qui c'è la versione cinematografica a parte, e dei nuovi extra.Quindi una strategia commerciale per farti prendere entrambe le edizioni per avere tutti gli extra...

L'ho vista anche io in vendita ma non mi ci sono soffermato piu' di tanto avendo gia' la versione estesa ''standard''. Pero' mi chiedo come sia possibile, a parita' di qualita', far stare 2 film piu' alcune ore di extra su due soli dvd (per capitolo) quando prima ce ne volevano 2 solo per il film e altri 2 per gli extra: va bene le strategie commerciali, ma se avessero potuto farlo non pensate l'avrebbero gia' fatto con la prima edizione risparmiando sia sulla stampa dei dvd che sulle dimensioni delle confezioni?
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    ....mi chiedo come sia possibile, a parita' di qualita', far stare 2 film piu' alcune ore di extra su due soli dvd (per capitolo) quando prima ce ne volevano 2 solo per il film e altri 2 per gli extra.....
    E' appunto quello che mi chiedo anch'io. Non so se la dicitura "doppio lato" può significare che il DVD sia stampato a doppio strato su "entrambe le facciate" in modo da equivalere di fatto ai due DVD della vera edizione extended. Forse sto dicendo una sciocchezza. Anche in questo caso però , essendo presente anche il film versione cinematografica , il contenuto aumenterebbe notevolmente a parità di spazio disponibile. Nei due DVD della extended c'è la sola versione estesa. Non vorrei che avessero diminuito il bitrate per farci entrare tutto. Non mi interesserebbe avere la versione del film che dura di più se la qualità delle immagini peggiorasse.
    Possibile che nessun forumer l'abbia già acquistata? In tal caso basterebbe analizzare il bitrate, visto che già conosciamo questo dato relativamente alla versione standard e alla extended.

Citazione Originariamente scritto da peltor
    Non so se la dicitura "doppio lato" può significare che il DVD sia stampato a doppio strato su "entrambe le facciate"...
    Penso sia cosi', ma rimane sempre il problema del film ''in più''. Inoltre questo tipo di strategia commerciale (prezzo piu' basso e tutto compreso) dovrebbe servire per poter recuperare clienti non ancora accalappiati in origine, visto che sostanzialmente non offre niente di nuovo e/o in più (niente nuovi dettagli stile SW, per intenderci...) rispetto alla prima versione. Spero... di Lucas me ne basta uno e avanza pure!
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da peltor
    ....
    Questa edizione che ha un costo intorno agli 80 euro ha la stessa qualità video della versione extended che costa sicuramente di più ( 120 euro circa per i tre titoli) ?

Sul video non so, anche se credo sia necessariamente inferiore per motivi di spazio.
    Di certo, rispetto alle prime extended vendute singolarmente non ha l'audio italiano in DTS.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ok, ho capito, allora io ho una versinoe cofanetto diversa e più ricca (meno male) in cui ci sonno in pratica le 3 extended con relativi extra più un altro cofanetto con 2 Dvd ulteriori di speciali...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

non saprei proprio...pero' ricordo che ponendo le stesse domande a qualcuno..., circa la qualita' per via dei due film sul solo disco ecc...

mi fu detto qualcosa riguardo al fatto che implementano una nuova tecnologia...che non inficiava sulla qualita'...bo'...

Vi risulta per caso un rilascio del cofanetto in HD? Br o HDdvd
    Grazie

Uscirà sia in hd-dvd che in blu ray (tempo fa avevo segnalato che su amazon c'è la possibilità di pre-ordionarlo sin d'ora), ma non ci sono date, nè se ne parla: credo che dovremo aspettare la metà del 2008... Se l'uscita fosse prossima avrei già fatto l'uprgrade all'accadì
    Quasi desaparecido... quasi .

Solo una curiosità...

Sono un fan della trilogia de "Il signore degli anelli":
    posseggo il cofanetto a tiratura limitata da 6 dischi, e da oggi sono anche possessore del cofanetto singolo (4 dischi) del primo episodio (non posso farci nulla, la follia fa fare questo ed altro... )

Ho notato una cosa:
    in questo cofanetto da 4 dischi della versione Extended de "La compagnia dell'anello", la traccia audio italiana Dolby Digital EX 5.1 (teoricamente presente...) non viene riconosciuta come tale, ma come semplice Dolby Digital : manca quindi il canale surround back!
    Ciò accade anche con la traccia inglese...

Sò che volendo potrei impostare la traccia DTS 6.1, ma vorrei togliermi questa curiosità!

Succede anche a voi?

Grazie mille per le eventuali risposte

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Non è un problema grave. Il DD EX non sempre include il flag per il suo riconoscimento. Basta che lo attivi manualmente dal sintoampli, e il centrale posteriore viene fuori, in quanto la traccia è comunque codificata matricialmente per i posteriori.

P.S.
    non è che l'ho provato, ma dovrebbe essere così: di quel disco ascolto sempre e solo la DTS:ES 6.1 in inglese, che è tutt'altra cosa...

Anzitutto grazie per la risposta !

Ok che il problema non sia grave, ma generalmente gli altri dischi (anche gli altri episodi della trilogia) mi vengono riconosciuti come DD ex .

Una domanda:
    perché io non ho la traccia inglese in dts 6.1?

La confusione cresce sempre di più!

Ciao e grazie in anticipo
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Riporto in auge il topic per segnalare che presso il Saturn sono (ri)comparsi i cofanetti dei dvd extended edition (quelli da 4 Dischi per singolo episodio) a 29.90€ cadauno.
    Il negozio a cui faccio riferimento e' quello di Beinasco (Torino) e non so se anche presso gli altri Saturn ci sia la stessa offerta ma suppongo e spero di si. Fate solo attenzione perche' quando l'articolo passa al controllo del codice a barre c'e' la possibilita' che sia ancora prezzato alla 'vecchia maniera' . A me e' successo ma l'ho fatto notare (me lo aspettavo sinceramente...) e dopo qualche minuto per far aggiornare il prezziario mi han battuto il prezzo corrente.

Saludos
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    Una domanda:
    perché io non ho la traccia inglese in dts 6.1?
    Gattapuffina ha ragione in tutto tranne che sulla traccia dts 6.1: quella che c'è è in italiano (ed è ottima).
    L'inglese c'è solo in dd.
    Quasi desaparecido... quasi .

Yes
    Veramente un ottimo DTS 6.1
    trovato migliore quello della Compagnia dell'Anello, a seguire il Ritorno del Re e poi le 2 Torri ( leggermente più scuro e meno dettagliato)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •