|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: trilogia signore degli anelli extended
-
11-09-2007, 07:53 #1
trilogia signore degli anelli extended
Ho finito di visionare la trilogia extended e sono ancora sconvolto per la qualità del secondo:le due torri.Non ho mai visto una qualità così in un dvd (e dire che ne ho quasi 700).Il migliore in assoluto:neri profondi,tridimensionalità,dettaglio,definizione,p rimi piani da paura e..quasi hd.Gli altri due mi sono sembrati un gradino sotto(pur se eccezionali).Che dire,dopo avere visto le due torri extended cresce il rammarico che se usassero lo stesso riguardo per titoli importanti si sentirebbe meno la voglia di hd.Veramente eccezionale.Sono ancora sconvolto...Pensa dove può arrivare un dvd
-
11-09-2007, 12:35 #2
e gia'
Confermo, tra l'altro ricordo che nella battaglia iniziale de la compagnia....nel totale quando c'è quell'onda d'urto che investe tutto quell'esercito(o nelle miniere di moira con il troll)...ecco sembra hd!
(Idem nelle altre battaglie di LOTR)
p.s.
non so se hai visto le crociate, io ho acquistato la versione 4dvd della medusa, e posso dirti che è da paura!nelle battaglie poi..ci sono dettagli...
-
11-09-2007, 12:56 #3
No le crociate ce l'ho semplice ma mi ricordo un ottimo dvd(perchè quello su quattro dvd ha diviso il film aumentando la qualità?).Ritornando all trilogia extended l'unica cosa che non capisco è una differenza di qualità tra le due torri e gli altri due.Il primo eccezionale gli atri due ottimi.E dire che sono su due dvd tutti e tre .
-
11-09-2007, 14:00 #4
infatti...
misteri dvd....
-
13-09-2007, 16:34 #5
Senior Member
Originariamente scritto da luctul
P.S. Eventualmente se hai un dispositivo di lettura che fornisce informazioni sul bitrate, puoi verificarlo? Così, prima di acquistare , prendo la versione noleggio e verifico il bitrate.
-
13-09-2007, 17:20 #6
@peltor
In termini di differenza di qualita' video/audio non so che dirti (secondo me non cambia niente...) ma la ''extended'', in quanto tale, contiene dai 15 ai 25 minuti in piu' di film a seconda del capitolo (oltre ovviamente a piu' extra). Secondo me vale abbondandantemente la differenza di prezzo, fidati."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
13-09-2007, 19:38 #7
Le due torri:
Ed. disco singolo.
Bitrate medio: 5,8 Mb/s (1)
Lingua Formato DataRate Codifica
inglese Dolby Digital 448 Kbps 5.1 EX
italiano Dolby Digital 448 Kbps 5.1 EX
Ed. extended (il film è sue due dischi)
Bitrate medio: più o meno identico
Lingua Formato DataRate Codifica
inglese Dolby Digital 448 Kbps 5.1 EX
italiano Dolby Digital 448 Kbps 5.1 EX
italiano DTS 768 Kbps 6.1 ES
In pratica la extended risulta notevolmente più lunga ed ha un DTS in più, a parità di bitrate.
Ciò detto, se fossero già uscite in hd avrei già upgradato tutto il mio impianto. Meno male che così non èQuasi desaparecido... quasi.
-
14-09-2007, 08:03 #8
Originariamente scritto da Nihil
(fatto il confronto).Nel ritorno del re il colloquio(tutti e due di profilo) di notte tra aragorn e ...(adesso non mi ricordo) è più nitido.Nelle due torri si nota il miglioramento un pelino meno perchè secondo me già la versione cinematografica aveva una resa video stupefacente,però anche qui c'è se potete fare un confronto vi sono scene che sono leggermente migliorate.Comunque ho letto che anche quando il bitrate è rimasto uguale (e ripeto non sono stato a controllare tutti e tre i film!!!!però dove ho guardato il dato bitrate che il mio lettore mi consente di vedere ,era leggermente più alto) nelle versioni extended hanno ricalibrato la luminosità.Di più non so.Comunque vi posso assicurare che almeno sul primo(che ho rivisto per intero )la qualità è migliore.
-
14-09-2007, 08:08 #9
Grazie delle info Luctul, la cosa e' sicuramente la ciliegina sulla torta di un dvd comunque splendido e che secondo me merita tutti i soldi che costa, molto di piu' di tante ''special edition'' che offrono poco o niente in piu'.
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
14-09-2007, 15:37 #10
Tra l'altro luctul adesso mi chiedo:
Chissa' se si facesse una comparativa tra le due torri o altro film della trilogia in extended che è in commercio e il medesimo film ottenuto con la conversione da hd....di cui si parlava...
Ricordo di aver letto in qualche post di questi due thread riguardanti "era a bassa definizione" e hddvd>dvd...di un'utente che faceva il paragone con la extended normale di LOTR che gli era costata un occhio della testa e non stava ai livelli della sua prova...
dovrei rispulciarlo....Ultima modifica di tiomeo; 14-09-2007 alle 18:50
-
14-09-2007, 15:49 #11
non saprei :tra l'altro quella discussione (iniziata era a bassa definizione) l'avevo incominciata io.Proprio per denunciare la scarsa cura nel proporre alcuni titoli nuovi in dvd.Da lì a sospettare che si voglia spingere gli appassionati per forza (per trovare la qualità) verso l'hd il passo è breve.Certo se tutti i dvd avessero la qualità del signore degli anelli....
-
14-09-2007, 18:52 #12
e consentimi di dire di -le crociate 4dvd-(il film è su 2 dischi)L'inizio con quel viraggio nei colori freddi...nelle terre desolate della francia(in realta' era la spagna)
gia' pianta le premesse di un dvd da riferimento!!!
(e ora capisco perche' ottimamente recensito anche da af...)
-
02-10-2007, 18:01 #13
Senior Member
Appurato che, a quanto sembra, le versioni "extended" di LOTR ( quattro dischi con il film su due dischi , euro 40 circa a titolo ) hanno una resa video migliore di quelle standard ( due dischi con il film su di un solo disco , euro 12 circa a titolo ), vorrei sapere se qualcuno ha visionato la terza versione, quella del cofanetto contenente tutti e tre gli episodi ( sei dischi totali, con ogni titolo su di un solo disco ed un altro di extra, costo tra gli 80 ed i 90 euro ). Sembra che il disco del film, su doppio strato, contenga sia la versione cinematografica che quella estesa. E' possibile ? Non sarà compresso in modo esagerato al punto di avere una qualità inferiore anche alla versione standard? Grazie.
-
02-10-2007, 19:15 #14
Peltor, non sono sicuro d'aver capito a quale edizione tu ti riferisca.
Io ho l'edizione cofanetto, ma contiene le extended delle tre versioni più un altro cofanetto con due dischi ulteriori contenenti rispettivamente gli speciali: "oltre il film" e "Gollum"
Insomma, in totale sono 14 dvd (4x3=12 dei 3 films extended + i 2 che ho menzionato sopra).
E per quanto riguarda i films sono soltanto in ediizone extended, non doppia.
Ma, ripeto, non so se ti riferisci a quest'edizione. Io l'avevo presa a 99Euro in offerta, ma ricordo che ne costava ben di più (160ca., mi pare...)ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
02-10-2007, 23:31 #15
Senior Member
L'edizione di cui parlo io è costituita da un cofanetto più snello contenente tutti e tre i titoli, ognuno dei quali costituito da un DVD per il film ed un altro per gli extra. Nel DVD del film, definito "doppio strato e doppio lato", sono presenti entrambe le versioni ( la cinematografica ed anche la estesa ).
Traggo da un sito per vendite on line: ..."Un imperdibile cofanetto di 6 DVD, due per ogni episodio.
Il disco 1 contiene il film in versione cinematografica e il film in versione estesa.
Il disco 2, oltre 100 minuti di contenuti extra inediti scelti dallo stesso Peter Jackson:
LA COMPAGNIA DELL’ANELLO: Dietro le quinte
LE DUE TORRI: Dietro le quinte
IL RITORNO DEL RE: Dietro le quinte"
Questa edizione che ha un costo intorno agli 80 euro ha la stessa qualità video della versione extended che costa sicuramente di più ( 120 euro circa per i tre titoli) ?