|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Voglio raccontarvi una emozione...
-
16-06-2007, 11:50 #1
Voglio raccontarvi una emozione...
Questo sarà un thread forse atipico... voglio condividere una emozione con voi amici che potete capirla e con quelli che non l'hanno ancora provata.
Metto da parte per un momento i tecnicismi che riempiono le pagine del forum e mi preparo una ricetta che mi ha sconquassato a tal punto da farmi commuovere..... nel vero senso della parola
Gi ingredienti sono alla portata di molti:
- un impianto audio multicanale ... il più buono possibile
- un lettore audio Super Audio CD , anche qui il più buono possibile
- un momento di tranquillità senza il rischio di essere disturbati, telefoni spenti, un momento solitario
- occhi chiusi, un respiro profondo, un minuto per rilassarsi
- alzare il volume, molto, quanto possibile senza che questo provochi fastidio e senza che i vicini ci denuncino, ma... alzare il volume.
- Premere PLAY sul telecomando e fare partire la traccia multicanale di "The dark side of the moon" - PINK FLOYD (non importa se è un primo ascolto o se come me lo conoscete a memoria) e lasciate che vi entri dentro, che vi scorra nel sangue...
ascoltare
Nonostante tutto, nonostante la ricerca del suono migliore, i tanti ascolti superficiali, le delusioni e le frustrazioni, in fondo il senso è tutto qui : una grande, grandissima emozione.
So che per molti dico cose scontate... ma, mi ripeto, è stata solo la voglia di condividere con chi può capire, e qui sul forum siete in tanti mentre fuori c'è tanta indifferenza e incapacità di capire
-
16-06-2007, 13:34 #2
Senior Member
Purtroppo non conosco il brano, poichè ascolto e suono (pianoforte) musica classica... ma sono felice per te... perchè ciò che può dare la musica a volte è qualcosa di indescrivibile, un "orgasmo uditivo" se così si può dire...
Ciao
-
16-06-2007, 13:58 #3
Senior Member
Molto soggettiva questa emozione, io purtroppo ho vissuto quel periodo dove si associava "The dark side of the moon" agli stupefacenti, non perchè sia toccato direttamente a me, anzi ne stavo ben lontano, ma ho visto ragazzi distruggersi.
Mi dispiace non condivido la stessa emozione
-
16-06-2007, 13:59 #4
Originariamente scritto da arenavsore
Se non conosci i Pink Floyd e il loro "The dark side of the moon" (mi riferivo a tutto il SACD) spero che troverai tempo, modo e curiosità di provare la mia "ricetta" così come l'ho proposta
-
16-06-2007, 14:03 #5
Originariamente scritto da gegechip
-
16-06-2007, 14:06 #6
Senior Member
Non direi peccato, ne conosco tante ma tante altre in SACD
Ultima modifica di gegechip; 16-06-2007 alle 14:11
-
16-06-2007, 14:54 #7
Originariamente scritto da gegechip
- Roxy Music , Avalon
- Peter Gabriel , UP!
- Dire Straits , Brothers in arms
Molte altre non aggiungono nulla alla versione stereo o addirittura peggiorano in multichannel. Questi 4 SACD sono da ascoltare e ascoltare e ascoltare e .....
Cosiderazione amara: davvero un gran peccato che il SACD sia rimasto un supporto così di nicchia...
Ah! Aggiungo il DVD-Audio multicanale dei Fleetwood Mac : Rumors ( http://en.wikipedia.org/wiki/Rumours )
Se potete ascoltare SACD e DVD-Audio questi titoli sono imperdibili, non ci sono scuse
-
16-06-2007, 16:44 #8
Senior Member
Originariamente scritto da LookCloser70
Condivido
-
16-06-2007, 17:20 #9
A prescindere dalla qualità dell'impianto audio, credo che l'emozione vera che porta fino al tuo totale "orgasmo" sia data anche dal brano in se stesso.
Non voglio smontare la tua tesi, ma per render l'idea ti invito a provare ad ascoltare un multitraccia, che ne sò, dei Five...... di sicuro non proveresti alcuna emozione.
Grandi Pink Floyd!!TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -
-
16-06-2007, 17:43 #10
x markraptus
Scusa ma forse non sono stato chiaro: la ricetta è un insieme di ingredienti.
The dark side in normale versione stereo è un disco grandioso naturalmente, qui ho voluto raccontare un momento che è il risultato di tutto quanto ho scritto sopra
Poco sopra scrivevo di come abbia molte incisioni multicanale che sono da dimenticare...