Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Apocalypto

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    E non ci sarà da aspettare tanto...

By

Stefano
    SE sai qualcosa parlaaaaaa! Ti riferivi alla versione ita o usa? Perche' nel secondo caso in effetti si sapeva gia'
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Invece no, il film è pieno di grana (forse inserita generosamente per ricreare l'effetto pellicola) ma anche con qualche problema di compressione, scarso contrasto e poca incesività nei dettagli.

Bhè in certi casi la grana non è un effetto di disturbo ma una caratteristica della stessa pellicola ( vedi minotrity report o la guerra dei mondi o l'immenso black howk down ), che a me non dispiace. Scarso contrasto non direi considerato che è un dvd, ma "de gustibus.."Comunque resta sempre un'innegabile capolavoro di mel gibson, che ha lasciato l'amaro in bocca a certi altri, travisandolo e attribuendogli ingiustificate pretese, ed invece resta ed è un'esempio di gran bel cinema!
    Ultima modifica di voivod; 25-05-2007 alle 13:10

Voglio ribadire che il mio giudizio, come espresso nel primo post, si basa sulla natura digitale del film. Esistendo dei precedenti di film girati in digitale e trasferiti poi digitalmente (che ho citato sempre nel primo post) mi sarei aspettato un risultato migliore, più incisivo.

Rimango del parere che la qualità video è inferiore alle aspettative.

@Maurocip
    Tu non hai doti di veggenza (nonostante abbia seminato smile a profusione nel mio post) ma io evidentemente non ho doti di comico
    It's a small world after all... °O°

A me il video mi sembra buono l'audio mi sembra invece registrato ad un livello un po' basso.

Visto ieri sera con l'accoppiata 42pv60 e PS3 upscalato a 1080p,la qualità video è ottima solo in alcune circostanze si nota un po di rumore video che a me nn ha infastidito piu di tanto, finalmente ho potuto godermi sto bel film! al cinema era inguardabile.

confermo che la qualita' video e' davvero buona,niente grana,ottima pulizia video,colori spettacolari e dettaglio buonissimo.questo x la copia a noleggio.
    il film e' molto bello secondo me,spettacolare,crudo im molte scene..ma molto realistico voto :8

vorrei dare anch'io il mio giudizio su questo film che ritengo strepitoso sotto tutti i punti di vista .....credo di non aver mai visto un film con una qualita video cosi alta, farebbe la sua bella figura anche accanto ad un hd-dvd o ad un bluray....e chissa come si vedrebbe su uno di questi supporti, speriamo arrivi anche in hd-dvd

anche sotto il profilo artistico devo dire che mi ha (anzi ci ha, io e consorte) tenuto svegli ieri sera fino all'una di notte e credetemi, sono un dormiglione e a certi orari gli sbadigli prendono il sopravvento ,in questo caso no bellissimo davvero

originale anche il fatto di aver mantenuto come lingua disponibile solo quella indigena, quindi da vedere esclusivamente con i sottotitoli, all'inizio sta cosa mi "puzzava" invece bravo MEL GIBSON
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Si, anche io ne ho apprezzato la qualità artistica ed il dettaglio video.

visto ieri sera e devo dire almeno la versione che ho visto non presentava fastidi.........film bellissimo e sopratutto mi e piaciuto l intuitivita che rende avvincente questo film.....sembra guasi di essere li guardi le faccie i particolari e capisci subito cosa sta per succedere.....
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Confermo le impressioni riportate sopra,per quanto riguarda la qualita video,pur essendo di ottimo livello,a mio avviso manca leggermente di dettaglio nei secondi piani,peccato per la mancanza della traccia audio DTS.

Se per voi questa è la massima qualità raggiungibile da un film girato in digitale, io mi arrendo...
    It's a small world after all... °O°

notize di uscita in hd o blu ray?

gran bel film...............nonostante la tipologia, scorre via con grande facilità

video: 8 e 1/2

audio: 7 e 1/2

voto: 7 e 1/2
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Confermo... benchè il genere, o meglio lo stile, sia particolare, è piacevolissimo da vedere, senza cali di attenzione. Video ottimo, audio anche, forse un po' meno del video.

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    SE sai qualcosa parlaaaaaa! Ti riferivi alla versione ita o usa? Perche' nel secondo caso in effetti si sapeva gia'

Ovviamente alla versione ITA...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •