Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Le nuove distribuzionei Star Trek

Ciao a tutti

Oggi mi sono accorto che esistono delle nuove edizioni di Star Trek Deep Space Nine e TNG.

TNG ho già la vecchia e quindi ok. DS9 non mi piace molto ma come appassionato volevo comunque prenderla e questa costa molto meno.

In pratica sono 40 euro a stagione invece di 80 e rotti.

Ma ci sono delle differenze nella qualità AV degli episodi? A occhio pare di no. probabilmente è che le serie sono vecchie e hanno pensato di fare un'edizione più economica. Che io apprezzo moltissimo!

Però nel posto dove sono andato le avevano entrambe... Possibile che siano proprio identiche? Degli speciali non me ne frega niente, sempre che le collezioni più "costose" abbiano speciali... un DVD a fine film con qualche documentario!!!

Ciao
    Antonio

Di quali nuovi edizioni stai parlando?
    Cosa sono, slim box?

Comunque tutte le varie edizioni che ho visto finora sone tutte della stessa sorgente, i primi cofanetti.

Io ho tutte le stagioni nei vari ovetti, ma ho visto qualche spezzone di quelle che erano vendute con Panorama, delle raccolte (Borg, Picard;…), e non ho visto alcuna differna.

La TOS è già annunciata in HD-DVD (tutto il girato era in 35mm).
    Mi piacerebbe molto che rieditassero come si deve TNG, perché fino alla quarta/quinta stagione non si può proprio guardare, ma credo che i master originali siano già su nastro, quindi ci sono pochi, o nulli, margini di miglioramento.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Questa

http://tinyurl.com/ypzq6u

Sono cofanetti più piccoli (meglio) con le stagioni divise in due.

Vedo su vari siti che in effetti la confezione più grande e completa è "fuori catalogo" oppure scontata in modo da costare come quella nuova. Probabilmente dove l'ho vista io sperano che il pubblico sia meno attento...

Qualcuno l'ha comprata e può confermare che la qualità AV è la stessa o (!) migliore?

TNG l'ho vista tutta sul mio 21", non mi sono accorto che si vedesse male!

Ciao
    A

Ho gia' tutti i cofanetti e ho visto tutti gli episodi;l'unica serie che non riesco a finire di vedere e' Voyager,vuoi perche' non mi prende come le altre e anche perche' non provo simpatia per nessuno degli attori.Acquistero' senz'altro TOS in HD,e penso ci siano buone speranze per una riedizione in alta di Enterprise.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ho comprato la prima stagione.

Premesso che sul mio NB i DVD si vedono da sempre molto male... mi pare che questo sia veramente pessimo?? Spero sia un effetto del NB, lo guarderò nel mio Home Theater ma la definizione mi par pessima e vedo, non so come definirli, tipo i dettagli della DS9 che finiscono in bande colorate, oltre a dei colori qua e là attorno alle scritte, come una trasmissione televisiva pessima...??

Sperem...

A

Niente di strano Tony.
    Sia TNG che DS9 hanno una qualità video piuttosto bassa, soprattutto le prime stagioni.
    DS9 migliora un po' nelle ultime due o tre.

Goditele così per ora e speriamo in una riedizione decente.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Vedo dura una riedizione piu' dignitosa per TNG e DS9,dipende dal supporto utilizzato a suo tempo per le riprese,se e' pellicola ci sono speranze,ma su nastro...piu' facile per Enterprise.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Vedo dura una riedizione piu' dignitosa per TNG e DS9,dipende dal supporto utilizzato a suo tempo per le riprese,se e' pellicola ci sono speranze,ma su nastro...piu' facile per Enterprise.
    Soltanto la quarta stagione di Enterprise è stata girata in video (HD).

ciao
    Pacchio

Ok, ma è pur sempre PAL, a vederla (sul NB) mi pareva una VHS!

TNG l'ho vista parecchio meglio anche se non è il massimo neppure quella.

Ciao
    A

Ho appena finito di vedere "l'emissario" con il mio CRT.

La qualità video oscilla tra l'agghiacciante e il vergognoso... Ok che è materiale PAL ma TNG mi pare fosse decisamente migliore.

Perché si dovrebbe vedere così male? Nessuno mi può confermare che queste edizioni non sono diverse dalle precedenti?

C'è un'anima pia che mette il disco 1 della stagione 1 nel lettore e mi conferma che sono 8.101.949.440 byte?

Notate anche come nella versione 5.1 Tedesca il sub sia come minimo 10dB più alto. Io penso anche 15...

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    disco 1 della stagione 1
    Codice dell'edizione EU106129

Info sul disco:
    8.101.412.864 byte
    creato il 17/02/2003 19:04

Info sulla cartella Video_TS:
    8.101.318.656 byte
    creata il 17/02/2003 20:12

La cartella contiene 18 file fra .BUP, .IFO, .VOB (3;3;12)

L'ultimo .VOB è il VTS_02_8.VOB ed è 207.218.688 byte.

Magari stasera mi riguardo l'episodio e ti dico.

Ciao

Corrisponde tutto tranne la dimensione totale, ma per pochi byte.

Anche il numero edizione.

Allora fa pietà di suo!

Volevo solo essere sicuro di non comprare delle sòle...

Grazie per la tua disponibilità Girmi!!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Corrisponde tutto tranne la dimensione totale, ma per pochi byte.
    Questo dipende dal diverso File System.
    Io l'ho letto sotto Mac.

Ciao.

Ahh, Macaco anche te?

Comunque resta il fatto che l'edizione è pessima... Manco mi piace DS9, se non fosse che costa la metà di prima...

Bah...

Cia
    A

So che insisto su questo frangente ma solo oggi ho ripreso a vedere DS9 dagli ultimi messaggi e... Dai, non si fa vedere. Ho parzialmente rimediato con FFDSHOW e con un lieve sharpening di... 120 e un po' di saturazione del color... Fa meno schifo dell'originale.

La domanda è: le edizioni UK sono identiche alle nostre? Non è possibile, in TV si vede meglio.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •