|
|
Risultati da 16 a 30 di 62
Discussione: Miami Vice
-
19-01-2007, 09:24 #16
Originariamente scritto da luipic
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
19-01-2007, 09:33 #17
Visto ieri 'altro in versione HD-DVD.
Artisticamente non posso che definirlo un bel film.
Niente effetti mega-speciali, musiche coinvolgenti, fotografia poco meno che stupenda.
Personalmente lo trovo molto valido.
Sulla grana, visibile anche in HD-DVD, è una caratteristica dei film di Mann.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
19-01-2007, 11:20 #18
Originariamente scritto da Ninja
-
19-01-2007, 11:37 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da Auran
.......la trama c'è, la recitazione ( nel genere ovviamente ) anche.
-
19-01-2007, 11:47 #20
Advanced Member
Anche a me é piaciuto tantissimo.
Ciao
Luigi
-
19-01-2007, 12:15 #21
Advanced Member
VIsto da nolo (dopo averlo visto al cinema) e, tanto per chiarire:
_ la grana è una scelta del direttore della fotografia. Presente anche in collateral, ma con effetti meno disastrosi.
_ se non è visibile c'è qualcosa che non va nella catena video
_ il problema è che (sempre la grana) viene accentuata tantissimo dalla pessima realizzazione della traccia video. Sarà che non sopporto le scelte particolari di fotografia (vedi i film di Kaminsky&Spielberg) ma stavolta hanno veramente esagerato. Pessima la scelta di mantenere, su un film ambientato quasi tutto di notte, pari pari le scelte fatte dal direttore della fotografia (del quale ignoro il nome). Almeno cambiate encoder video.
Ecco cosa accade a far fare l'authoring ai polacchi, per risparmiare soldi!
_ Sull'audio, per fortuna, niente di strano da riportare. Senza infamia e senza lode.
_ Il film è solo noiso. Non avessero tirato in ballo il brand di Miami Vice sarebbe pasasto inosservato ai più. Trovata commerciale? Hanno fatto un pessimo film e acquistato la licenza dopo? Chi puo' dirlo....
Ridatemi i colori, per piacere. Come sostengo da tempo: se voglio vedermi i film in bianco e nero (o in giallo e nero....) metto su "i 7 samurai" di Kurosawa, o me li guardo sul philips 12" di 25 anni fa (che funziona ancora!!). Scusate lo sfogo.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
19-01-2007, 13:41 #22
La grana non è una volontà di Mann ma è un difetto dato dall'uso delle telecamere digitali.
La stessa grana la si può trovare anche in Collateral (quasi interamente girato in digitale) e in Alì (nelle poche scene notturne). In Heat non credo siano state usate telecamere digitali.
Mann utilizza queste telecamente perché permettono di catturare nelle scene notturne particolari nei fondali che con la pellicola classica si perderebbero.
Se volete un altro esempio di film girato in digitale (in tal caso anche per scelte ecomoniche) vi cito "28 giorni dopo"; anche lì è visibile la grana.
Artisticamente confermo il mio 7,5 al film. Il dvd non l'ho ancora visionato.
-
19-01-2007, 22:01 #23
Beh, ma in 28 giorni dopo ci sono delle scelte di colori volutamente
estreme, secondo me, al di là della tecnica utilizzata.
-
20-01-2007, 08:07 #24
Si ma io parlavo di grana, non di colori...
-
22-01-2007, 22:36 #25
ma cosa vi aspettavate una vaccata pseudo-celebrativa alla Starsky ed Hutch?
un due ore piene di belle auto, belle fighe e battute idiote?
Michael Mann non ha bisogno di auto celebrarsi da solo, ed infatti con Miami Vice reinventa da 0 il plot del serial televisivo e ne ricava un poliziesco cupo e affascinante
Almeno 5 le sequenze da antologia...nessuno di voi le ha notate?
Peccato vi siete persi un grande spettacolo...
Non il miglior film di Mann ma nel suo genere il migliore della passata stagione.
P.S. secondo me il film l'avete visto sullo schermo del vostro telefoninoUltima modifica di er monnezza; 22-01-2007 alle 22:40
-
23-01-2007, 16:12 #26
Member
Il film non l'ho ancora visto per intero e quindi non posso esprimermi sul valore artistico, anche se sono un fan di Mann e quindi parto prevenuto.
Per quanto riguarda il video, sarà che ultimamente i miei dvd sono stati "Il calice di fuoco", "Memorie di una Geisha", "Superman Returns" e "Black Dahlia" e quindi mi sono abituato MOLTO, MOLTO, MOLTO male, ma a me è piaciuto. Tra l'altro trovo che per le frequenti scene notturne sia impensabile avere scene pulite ed esenti da grana, altrimenti il dettaglio sarebbe una specie di patina e nelle zone a tinte unite avremo la festa del blocking.
-
23-01-2007, 16:26 #27
Originariamente scritto da er monnezza
Come non ritrovare in questo poliziotto il cuore un po' nero del poliziotto di Heat o di quello di Romanzo Criminale?
Gran film - tutti e tre , ovviamente!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
23-01-2007, 16:27 #28
Advanced Member
Originariamente scritto da Billy
1_ I limiti del supporto DVD
2_ Assicurarsi che l'authoring delle sue opere vanga eseguito ad opera d'arte. Collateral era MOLTO meglio.
Io sono di parte, la grana la odio a prescindere. Cosi' come certi effetti fotografici.
E, francamente, un po' mi girano quando acquisto dei dischi fatti in quel modo. Fortunatamente Miami Vice non è entrato nella mia videoteca.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
23-01-2007, 23:19 #29
Originariamente scritto da er monnezza
P.S. Sì, l'ho visto sul mio telefonino da quasi 4000 euro collegato ad un Denon 2910.
-
24-01-2007, 10:16 #30
Member
Comunque IMHO la grana presente ne "La guerra dei mondi" o "A.I" è molto più invedente!