Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: Miami Vice

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Visto che c'è il nuovo critico definitivo in città (non a caso si chiama "er monnezza") sarebbe carino che ci citasse queste scene da antologia che sono sfuggite a noi poveri audio/videofili impantanati nella melassa della trama sfilacciata e inconsistente del film in questione.

P.S. Sì, l'ho visto sul mio telefonino da quasi 4000 euro collegato ad un Denon 2910.

esagerato

va beh dopo tutte queste lusinghe non mi posso mica tirare indietro

Una scena da brividi (brrrrr):
    Spoiler:
    quando Sonny e Rico sono davanti al boss per convincerlo della loro "buona fede".
    E' una scena giocata tutta sulle pause e le attese, in una splendida sequenza di primi piani.
    Qui si vede la grandiosità di Mann nel saper "estrapolare" dagli sguardi dai suoi personaggi la tensione e a non sprecare ogni singolo secondo d'attesa prima dell'epilogo. 5 minuti fantastici.

Nella prima scena (in discoteca), è stupendo l'uso della profondità di campo e dei primi piani. Il regista è stato bravissimo nel costruire una sequenza dove lo spazio e il tempo giocano un ruolo fondamentale. Il fitto incrociarsi degli sguardi, i secondi che passano, le distanze che si fanno sempre più brevi fino all'inevitabile scontro.

Tutte e due le scene sono un ottimo esempio di minuziosa e perfetta organizzazione dello spazio e del tempo.

Il salvataggio della ragazza di Rico (a partire dalle bellissime inquadrature sui motoscafi) è una scena troppo bella. Pura adrenalina.

Spoiler:
    Nellla sequenza finale:con un montaggio superlativo le storie (finte) dei personaggi collimano e si infrangono.
    Quando in un istante Isabel scopre la vera identità di Sonny, qui due rapide sequenze fanno da voce fuori campo e descrivno perfettamente gli stati emotivi della coppia e l'infrangersi delle loro (vere) storie.

Altra chiccha: il dialogo fra Sonny e l'informatore
    Spoiler:
    che da lì a poco si suiciderà
    , che si svolge in un terrazzo dallo splendido panorama cittadino. Quella sola inquadratura giustifica la visione del film e mai come in Collateral e Miami Vice, Mann si dimostra attento nel valorizzare le "cose" e gli ambienti.

Anche la storia d'amore fra Sonny e Isabel, che potrebbere sembrare scontata o forzata non è solo una parentesi, ma un perfettto complemento alla vicenda principale, così molti tratti psicologici di Sonny vengono a galla e tengono lontano il suo personaggio dallo stereotipato poliziotto senza paura e debolezze. Inoltre le scene fra i due, sono prive di quella retorica dei sentimanti di cui la maggior parte delle produzioni di genere sembra non possono più farne a meno.

Mi ripeto, Miami Vice non è il miglior film del regista e non è neanche un capolavoro, ma ha l'indubbio pregio (fra i tanti altri), di non confondersi fra le decine di film di genere che ogni mese escono dalla fabbrica delle cazzate (ops! volevo dire Hollywood).

Infine, un appunto: perchè definisci "sfilacciata" la trama del film?
    Vada per la storia poco interessante, vada per la noia che un film dal ritmo nion serratissimo può far venire, ma perchè parlare un difetto che il film oggettivamente non possiede?
    Ultima modifica di er monnezza; 24-01-2007 alle 22:40

io ho chiuso gli occhiucci, ma lo spoiler?

scusa, proprio mi era passato di mente...

Citazione Originariamente scritto da er monnezza
    Vada per la storia poco interessante, vada per la noia che un film dal ritmo nion serratissimo può far venire, ma perchè parlare un difetto che il film oggettivamente non possiede?
    Innanzitutto apprezzo la dedizione con cui hai trattato i momenti che più hai apprezzato del film. L'unico rammarico che ho e di non aver colto la poesia e la profondità che tu, devo ammetere, con sapienza descrivi

Il difetto nella trama esiste. Laddove, premetto, la trama non è sempre necessaria per strutturare un buon film (sembra strano ma è così: un film può reggersi sul clima generale, sull'immagine, sulla bravura di un attore) in questo caso sembra solo un pretesto per sfoggiare il presunto carisma dei due protagonisti e la forza delle ambientazioni. Ne emerge che il racconto, debole e vagamente coerente, finisce in terzo piano rispetto al film nella sua interezza. Il "mood" è interessante ma da solo non costituisce un punto di forza.

Augh!
    It's a small world after all... °O°

però per "trama sfilacciata" pensavo ti rivolgessi principalmete ad un problema di scrittura, invece da quanto adesso hai scritto sembra che la storia non ti sia piaciuta per mancanza di mordente. A quanto pare l'approccio con il quale abbiamo visto il film non era molto simile: quando tu dici "sembra solo un pretesto per sfoggiare il presunto carisma dei due protagonisti e la forza delle ambientazioni", per quanto mi riguarda questo è stato un rischio che il regista è riuscito elegantemente ad evitare. Insomma è stato in grado di evitale il rischio maggiore per questo tipo di produzione (cioè un film ispirato da una serie tv), e ha cancellato tutto quanto nel film potesse farlo assomigliare ad un semplicistico e patinato revival, che avrebbe fatto gioire solo i fans del telefilm. Miami Vice, vive di vita propria e se fosse nato come un episodio pilota di una nuova serie di telefilm, molto probabilemte avrebbe fatto una brutta fine. Tra le altre cose, parlando di ambientazione, al contrario della serie TV, nel film viene ritratta una città cupa e misteriosa (dopotutto la vicenda si svolge prevalentemente di notte), mentre sul "carisma" dei personaggi, credo che siamo ben lontani dai fighetti tutto glamur degli anni 80.

Quoto completamente "Er monnezza" .... assolutamente daccordo su TUTTO non c'e' da aggiugere altro se non (da confermare) il fatto che Mann resta un grande per come usa la cinepresa e per come ti fa' vivere il personaggio da dentro...

concordo con ''er monnezza''

concordo con ''er monnezza'' ....
    Ottimo film ,ottimi attori ,ottima storia !
    Mi spiace per quelli a cui non è piaciuto ,magari cercavano qualcosa alla ''Bad Boys ''
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Mi associo anch'io a er monnezza.
    Ciao
    Luigi

Non dico che miami vice doveva essere bello come bad boys però qualche scena d'azione in piu non avrebbe guastato.........confermo il mio totale disappunto sulla qualità artistica..........ciaooooooooooo

si
    bang boom skreeek ooooh uuuuaaahhh aaaargghhh
    maddai io sono dell'idea che le sparatorie non devono essere tante
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

non ho mai visto una sola puntata del vecchio serial TV, e il genere non mi attira per nulla, ma proprio nulla.

Eppure l'ho noleggiato, un po' per la moglie, un po' per conoscere Mann e un po' per i commenti opposti di monnezza e Gordon ......

Bello, merita assolutamente di essere visto. Monnezza ha espresso bene anche le mie sensazioni.
    Mi piacciono i film con atmosfera e personalità, a metà strada fra il racconto "parlato" e quello "visivo".
    E qui le immagini parlano, sono magiche.

Adesso vado alla scoperta di Mann.
    Grazie Monnezza.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Mi piacciono i film con atmosfera e personalità, a metà strada fra il racconto "parlato" e quello "visivo".
    E qui le immagini parlano, sono magiche.

Adesso vado alla scoperta di Mann.
    in tal caso, ti consiglio spassionatamente - giusto per cominciare - Manhunter e Collateral

ciao

gianluca

HEAT.
    Unica scena insieme di De Niro e Pacino nella storia del cinema
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

e non dimentichiamo The Insider con un fantastico Russel Crowe.
    Ciao
    Luigi

Noleggiato sabato sera, quoto in toto er monnezza (...a proposito, ottima rece )
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •