Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: One Hour Photo

One Hour Photo

Per mia fortuna in questo periodo di inattività forzata sto spulciando i film non ancora visti nella mia collezione, e sto scegliendo diversi film con la caratteristica che preferisco di più: un finale non scontato.

Buon thriller di un regista allora esordiente, giocato sulle immagini chiarissime e luminose (ambienti di colore bianco o grigio chiaro, abbiagliamento di colore chiaro e smorto del protagonista) a significare e imprimere negli occhi il senso di solitudine di questo mite e solitario omino (magistralmente interpretato da un Robin Williams fuori dai suoi schemi soliti, che rende molto bene i piccoli movimenti degli occhi, degli sguardi del personaggio), che si "illude" di far parte della famiglia di cui sviluppa le foto da tanti anni.

Trama interessante, che sembrava scontata per buona parte del film, ma che poi termina in maniera "diversa" da come uno se la potrebbe aspettare.

Molto bella la scena di sfogo di Williams davanti al poliziotto al commissariato.

Molto bella Connie Nielsen.

Qualità video: molto buona.
    Qualità audio: molto buona.

Grande film, uno dei migliori che ho visto di recente.
    L'interpretazione di Robin Williams è veramente impressionante, e dà vita ad un personaggio che ricorderò a lungo.
    La fotografia, non so perchè, mi ha ricordato in qualche maniera Kubrick.
    Concordo anch' io sulla qualità video molto buona.

Ciao
    Massimiliano
    Ultima modifica di guest_4322; 01-09-2006 alle 10:38

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    La fotografia, non so prechè, mi ha ricordato in qualche maniera Kubrick.
    Vero... non ci avevo pensato ma, ora che lo dici, ...

Bellissimo film. Da notare "l'organizzazione dello spazio", come direbbe Rohmer. Gli ambienti sono stati utilizzati e ripresi con grande consapevolezza espressiva. Si passa dalla inquadrature frontali fisse e composte della prima parte (la certezza) a una sorta di perdita di equilibrio della macchina da presa nella seconda parte. Emblematica in questo senso la fuga "a spirale", verso il fondo, del protagonista nel parcheggio dell'hotel. Come nelle foto che ha realizzato il bambino, "colui che vede in modo inconsueto" il trauma del protagonista viene rappresentato con le sue foto (durante la scena di violenza nella camera d'albergo) del termosifone, di angoli. Si è perso il centro della scena, si è persa la sicurezza dello sguardo.
    E' un grande film sull'atto del vedere, sul suo significato. Si può leggere e analizzare a diversi livelli. A me è piaciuto davvero tanto.

Perdigiorno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •