Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dolby

dolby

Non so se è il forum giusto,ma volevo sapere che differenza c'è tra dolby digital 5.1 e tra 5.1 dts?Quale è meglio?Grazie
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

E' meglio il DTS.
    Se provi ad analizzare un DVD contenente una colonna sonora DTS tramite un programmino come "DVD Shrink" (ad esempio), potrai notare che la colonna sonora DTS è molto più "voluminosa" di quella Dolby Digital, perchè è meno "compressa".
    Le colonne sonore codificate in DTS hanno solitamente più dinamica, ed un suono più "aperto" (spero di non avere detto castronerie, non sono un tecnico...).

Ciao
    Massimiliano

Io quando su un dvd sono presenti entrambe le tracce, tra DD e DTS mi trovo sempre meglio con DD, non chiedetemi il perchè ma è così
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io quando su un dvd sono presenti entrambe le tracce, tra DD e DTS mi trovo sempre meglio con DD, non chiedetemi il perchè ma è così
    Prova con Kill Bill 1 & 2, e poi mi saprai dire...

Ciao
    Massimiliano

Vero ciò che dice hobsbawm .... il DTS è più aperto e brillante ma ha un piccolo inconveniente, il sistema DTS risulta poco adatto alla riproduzione del parlato perchè le frequenze armoniche nei dialoghi risultano lievemente distorte e sovramodulate.
    Logico dire che dipende anche da come viene "registrato" e dai gusti personali ..
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •