• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dolby

iafaccio

Active member
Non so se è il forum giusto,ma volevo sapere che differenza c'è tra dolby digital 5.1 e tra 5.1 dts?Quale è meglio?Grazie
 
E' meglio il DTS.
Se provi ad analizzare un DVD contenente una colonna sonora DTS tramite un programmino come "DVD Shrink" (ad esempio), potrai notare che la colonna sonora DTS è molto più "voluminosa" di quella Dolby Digital, perchè è meno "compressa".
Le colonne sonore codificate in DTS hanno solitamente più dinamica, ed un suono più "aperto" (spero di non avere detto castronerie, non sono un tecnico...).

Ciao
Massimiliano
 
Io quando su un dvd sono presenti entrambe le tracce, tra DD e DTS mi trovo sempre meglio con DD, non chiedetemi il perchè ma è così :)
 
55AMG ha detto:
Io quando su un dvd sono presenti entrambe le tracce, tra DD e DTS mi trovo sempre meglio con DD, non chiedetemi il perchè ma è così :)

Prova con Kill Bill 1 & 2, e poi mi saprai dire...

Ciao
Massimiliano
 
Vero ciò che dice hobsbawm .... il DTS è più aperto e brillante ma ha un piccolo inconveniente, il sistema DTS risulta poco adatto alla riproduzione del parlato perchè le frequenze armoniche nei dialoghi risultano lievemente distorte e sovramodulate.
Logico dire che dipende anche da come viene "registrato" e dai gusti personali ..;)
ciao
 
Top