|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: fabbrica di cioccolato
-
19-02-2006, 02:57 #16
Originariamente scritto da 55AMG
-
19-02-2006, 11:52 #17
Senior Member
Visto ieri sera....
Quello con Gene Wilder rimane pero', a mio avviso, migliore.
Di questa versione non mi sono piaciuti :
1) Willy un po' "funereo"
2) gli Oompa-Loompa tutti uguali
3) le canzoni degli Oompa-Loompa
4) un'aria un po' meno fiabesca rispetto a quello anni 70
Comunque merita anche questa versione.
PS : ma anche a voi Augustus (il cicciottello) sembra frutto di un rendering piuttosto che un attore in carne ed ossa ?Ultima modifica di WillyWonka; 19-02-2006 alle 11:57
-
19-02-2006, 11:56 #18
ottima considerazione di Gordon
Originariamente scritto da 55AMG
le donne saranno felici
concordo pienamente con GORDON sulla visione dei film di TIM BURTON: stupendi ma hanno qualcosa di troppo simile fra loroma BIG FISH era uguale agli altri se non addirittura peggiore
rimane uno dei miei registi preferiti
-
19-02-2006, 13:26 #19
Non mi è piaciuto per niente, forse perchè adoro l'originale.
Wonka sembra un tossico....
-
19-02-2006, 14:16 #20
era un tossico
la cioccolata da effetto assuefazione
-
19-02-2006, 15:41 #21
Originariamente scritto da pampie
-
19-02-2006, 16:09 #22
magari era scaduto
-
19-02-2006, 22:14 #23
Originariamente scritto da TearS
Non potendo fare raffronti con la versione precedente, considero quella di Depp, dal punto di vista artistico, una interpretazione da Oscar.
-
20-02-2006, 00:48 #24
Ok ragazzi mi avete convinto domani guardo il film ...... anche perchè c'è DEEP l'attore più poliedrico che si possa ammirare IMHO
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-02-2006, 11:17 #25
Originariamente scritto da Confuso
Spoiler: inceneritore!
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
26-03-2006, 00:02 #26
Bello !
Mi e' piaciuto e anche al mio piccolo !
Audio Buono e a volte poderoso ... Video a volte un po' rumoroso .. almeno per come ci stanno abituando ultimamente
-
26-03-2006, 16:17 #27
Al contrario di quanto scritto in post precedenti trovo gli intermezzi musicali cantati dagli Oompa Loompa una scelta geniale e indispensabile che arricchisce il contenuto di colori e buona musica con testi simpatici e ironicamente beffardi. Ho apprezzato in particolare la canzone dedicata al grassone e alla ragazzina viziata.
La musica che introduce i titoli di inizio poi è bellissima
Elfman (o chi per lui) non sbaglia mai un accordo
edit. naturalmente NMMO oppure IMHO, ora so cosa vuol dire tanto vale usarlaUltima modifica di Sectral; 26-03-2006 alle 18:49
-
27-03-2006, 11:56 #28
HO visto questo remake di Tim Barton e devo dire che non mi è piaciuto per niente!!!
Ha trasformato una bellissima favola per bambini degli anni 70, forse una tra le più belle, in un film dark per adulti, trasformando Willy Wonka in uno psicolabile traumatizzato dal rapporto con il padre. Praticamente quello che nel film originale era rimasto senza spiegazione proprio per rendere il film + fiabesco, viene esplicitato nel film di Burton(le origini di Willy WOnka, le origini degli Ooompa Loompa), facendogli perdere l'aurea fiabesca. Poi il finale è stato reso troppo complesso e laborioso.
E Sinceramente Gene Wilder è inarrivabile nel ruolo di Willy Wonka.
Niente a che fare con l'originale che mia figlia di 3 anni adora: dopo averlo visto per la prima volta è andata avanti a cantare la canzoncina degli Oompa Loompa per una settimana.
Affittatevi l'originale!
-
29-03-2006, 23:17 #29
Guest
Non ho visto l'originale, però devo dire che questo film mi è parecchio piaciuto.
La prima mezz'ora (fino all'ingresso dei ragazzini nella fabbrica di cioccolato) ti fa pensare a quale cosa meravigliosa sia il cinema, che ti racconta belle storie e ti manda a letto felice. Poi il film cala un pò di tono, e le aspettative sul personaggio di Willy Wonka e sulla sua misteriosa fabbrica di cioccolato vengono un pò tradite. Ma si finisce in crescendo, e la favola si compie.
Una menzione particolare per i nonni di Charlie, tutti insieme sdraiati (giorno e notte!) nel loro lettone bi-familiare.
Ciao
Massimiliano
-
30-03-2006, 00:26 #30
Io l'ho visto al cinema e mi era piaciuto da 1 a 10: 7
Tim Burton proietta se stesso in tutti i suoi film, il suo rapporto col padre ha occupato l'intero "Big Fish"
ha uno stile fantastico ed unico ma vorrei dirgli: "hai rotto un pò i ********, mostraci altre cose"
Deep è bravissimissimo nulla da dire
chi come me ha amato il film originale farà fatica a sostituirlo con questo, inquietante ma anche più surreale, Gene Wilder invece caratterizza tutto il vecchio film senza bisogno delle scene alla Tim Burton