Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: fabbrica di cioccolato

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    Io l'ho visto al cinema e mi era piaciuto da 1 a 10: 7

Tim Burton proietta se stesso in tutti i suoi film, il suo rapporto col padre ha occupato l'intero "Big Fish"
    ha uno stile fantastico ed unico ma vorrei dirgli: "hai rotto un pò i ********, mostraci altre cose"
    ....e non solo "big fish"! Se pensi anche in Edward Mani di forbice è molto forte la tematica del rapporto con il parde: il padre muore prematuramente prima di finire il proprio compito, lasciando in Edward una grossa ferita che nel film si concretizza nella mancanza delle mani. Tutti i film di Burton sono incentrati sulla rottura del rapporto genitore-figlio che poi fa insorgere nel figlio un sentimento di diversità nei confronti della società (si pensi anche al "Pinguino" di Batman). E' evidente che Burton si sente un diverso, un "brutto" (è sufficiente vedere anche il modo in cui si veste) e questo viene rispecchiato in tutti i suoi personaggi.
    Tornando al film di Willy Wonka bisogna dire che anche la tematica centrale di tutto il film è stata stravolta: infatti mentre nel film originale la tematica era la fiducia, la sincerità e l'innocenza dei bambini(il film finisce quando Wonka affida la fabbrica a Charlie, che risulta essere l'unico bambino sincero e con un grande cuore), nel film di Burton si sposta più verso il rapporto padre-figlio (il film finisce quando WOnka finalmente si riappacifica con il padre) ed il tema della corruzione dei bambini non viene assolutamente trattato.

appena visto, concordo con la critica sulla scelta degli umpa lumpa, non mi sono piaciuti, tutti ugualli con le teste visibilmente disarticolate dai movimenti del corpo. e le canzoni...molto piu belle le originali e soprattutto andavano lasciate in inglese corredate di sottotitoli. per il resto mi è piaciuto anche se l'originale rimane insuperabile ma per ragioni affettive. sono concorde con il fatto che le opere di burton si assomiglino ma lo stile mi piace e quindi nulla di male. cmqe non è l'unico con uno stile cosi marcato e quindi non è giusto farne un difetto. cmqe bello, piacevole..che voglia di cioccolato che mi è venuta guardandolo!
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

Citazione Originariamente scritto da pomo
    .... e le canzoni...molto piu belle le originali e soprattutto andavano lasciate in inglese corredate di sottotitoli. per il resto mi è piaciuto anche se l'originale rimane insuperabile .....!
    Infatti ... specie in Mono come lo hanno fatto le canzoni originali in Mono sono tutta un altra cosa ... che vergogna ... peccato !

non riesco a capire come sia possibile che delle produzioni cosi importanti si perdano su dettagli cosi importanti ma semplici e in teoria scontati.. non penso che fare gli umpa lumpa decentemente e delle canzoni un attimo piu curate avrebbe sballato i costi del film... mha!
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

Citazione Originariamente scritto da pomo
    non riesco a capire come sia possibile che delle produzioni cosi importanti si perdano su dettagli cosi importanti ma semplici e in teoria scontati.. non penso che fare gli umpa lumpa decentemente e delle canzoni un attimo piu curate avrebbe sballato i costi del film... mha!
    io invece non riesco a capire di cosa stiate parlando. Cos'è che non va nelle canzoni degli Oompa Loompa?
    Le trovo divertenti e coerenti al contesto nel quale vengono montate. La scelta poi di raffigurare gli Oompa Loompa tutti uguali è in perfetta simbiosi con il surrealismo che caratterizza una terra immaginaria abitata da una tribù che non esiste , come non può esistere una fabbrica come quella di Willi Wonka.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    io invece non riesco a capire di cosa stiate parlando. .....
    Io personalmente mi riferivo con sdegno e disappunto al fatto che la colonna Audio del Willy Wonka con Gene Wilder e' stata trascritta sul DVD Warner in MONO !!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Io personalmente mi riferivo con sdegno e disappunto al fatto che la colonna Audio del Willy Wonka con Gene Wilder e' stata trascritta sul DVD Warner in MONO !!

Il film originale non l'ho visto e vorrei poterlo fare, il problema è che risulta introvabile

Il film originale non l'ho visto e vorrei poterlo fare, il problema è che risulta introvabile
    Ma NO !! E' pure in offerta .... ed e' anche uscito relabellato da TV Sorrisi e Canzoni o Panorama ...non ricordo...

quando vedrai il film originale valuterai diversamente gli umpa lumpa secondo me. quello che non mi è piaciuto è la traduzione in ita delle canzoni e il genere musicale delle canzoni.
    non contesto il fatto che gli umpa lumpa siano tutti uguali ma il fatto che il fotomontaggio del viso sembra fatto da me con photoshop! non l'ho trovato realistico, tutto qui
    La camera dei segreti:

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •