Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 151

Fight Club, almeno 20 volte
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Tutta la triologia di ritorno al futuro!
    Visti ognuno senza esagerare sopra le 30 volte
    Ed ogni volta che non voglio impegnarmi lo riguardo (so quasi tutte le battute a memoria)

Vorrei un seguito oppure una serie TV lol
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

L'Attimo Fuggente

Il Gladiatore
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Bel 3ad

Allora, nonostante non lo consideri il più bel film in assoluto è assolutamente impossibile per me staccarmi dal video se per caso c'è anche una sola scena dei

Blues Brothers

dopo di che, visto che molti hanno proposto una lista di film, aggiungo (tutti rigorosamente a parimerito....)

2001 Odissea nello spazio e Arancia Meccanica di Kubrik
    Mediterraneo, Turneè e SUD di Salvatores
    Regalo di Natale di Pupi Avati
    Apocalypse Now di Coppola
    Il Grande Lebowsky dei fratelli Coen
    Blade Runner di Ridley Scott
    Gatto nero gatto bianco di Kusturica

.... no scusate rischio di non fermarmi più ....

Un mercoledì da Leoni, Fandango, Point Break, La sottile linea rossa, Il postino, Salvate il soldato Ryan, Helzapoppin, Legami, La vita è bella

no basta aiuto, spegnetemi
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Italiani:
    C'era una volta in america
    Nuovo Cinema Paradiso
    Non italiani:
    Il Padrino
    Glory
    Il gladiatore
    Film documentari:
    Il profeta del gol

Ciao

Credo che nessuno abbia citato questi (che delitto):
    Forrest Gump
    Full Metal Jacket
    Il Miglio Verde
    Jackie Brown
    Kill Bill Vol. 1 e 2
    L'avvocato del diavolo
    Ogni maledetta domenica
    Quei bravi ragazzi
    Salvate il soldato Ryan
    Scarface

tra i DVD più ripassati ho:

matrix
    l'avvocato del diavolo
    il gladiatore
    il sesto senso
    LOTR (decisamente più volte il primo.. a parer mio quello che ancora oggi mi affascina di più)
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Senza pensarci troppo, i primi titoli che mi vengono in mente sono:

Full Metal Jacket (uno dei miei preferiti in assoluto)
    Forrest Gump
    A Beautiful Mind

ma anche tutta la saga di:
    Una Pallottola Spuntata
    Harry Potter

per non parlare degli assurdi Aereo più Pazzo del Mondo e Top Secret (quello con Val Kilmer agli esordi)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

I miei titoli preferiti (un pò come si fa con le canzoni..) sono legati a momenti particolari dei miei anni passati..:

Armaggeddon, rigorosamente in lingua originale e in versione dir's cut,
    A beautiful mind,
    21grammi,

e tra i film "leggeri":

notting hill e
    radiofreccia di Ligabue (forse il fim che ho visto più volte..girato dalle mie parti..)

saluti,

maurizio

La mia risposta alla domanda del thread è: NESSUNO.
    Non esiste un film "che non mi stancherei mai di vedere": Apocalipse Now, ad esempio, l'avrò visto tre-quattro volte, e non ho certo intenzione di rivederlo a breve (se ne parlerà tra un bel pò di anni, a Dio piacendo...)
    Anzi: tutti i film in cui sono incappato più di quattro-cinque volte (come la trilogia Star Wars, quella originale) suscitano in me quasi un senso di nausea...

Ciò non toglie che per alcuni titoli una seconda visione sia quasi obbligatoria.

Ciao
    Massimiliano

tutti e tre almeno una decina di volte:

full metal jacket
    arancia meccanica
    rambo

musica

dark side of the moon e altri capolavori
    sia rock - jazz o classica
    non mi stanco mai di... risentirli

avete notato che un cd musicale siamo capaci di risentirlo centinaia di volte... un film invece è un record se lo rivedi 4/5 volte ?

ecco spiegato il motivo della mia propensione al noleggio di film e all'acquisto di cd musicali

scusate l'ot.

p.s.
    ho rivisto piu volte (volentieri)
    matrix - x-men - il padrino - casinò - 2001 - pretty woman - il gladiatore - etc etc

- scent of a woman: profumo di donna
    - scarface
    - platoon
    - miseria e nobiltà (e tutti i film di totò)
    - non ci resta che piangere
    - il marchese del grillo

BLADERUNNER

Fra varie versioni, edizioni , formati, supporti etc etc l'avrò visto, (non esagero) 200 volte.....

Citazione Originariamente scritto da srnapoli

avete notato che un cd musicale siamo capaci di risentirlo centinaia di volte... un film invece è un record se lo rivedi 4/5 volte ?
    concordo...

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •