Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: BIRD di Clint Eastwood

BIRD di Clint Eastwood

Ragazzi sono di una contentezza UNICA!!

Per la gioia di tutti gli amanti Jazzisti e del genere,
    FINALMENTE DOPO ANNI di LUNGA ATTESA ESCE anche in ITALIA QUESTO TITOLO!!! In America era gia' uscito da almeno 2 anni e da noi non se ne vedeva l'ombra!!

MEGLIO TARDI CHE MAI!

Un bel regalino da farsi e da fare.... speriamo bene per la qualita'.

Piuttosto non si parla di versioni SPECIAL EDITION

Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ne ho sentito parlare molto bene... interessante...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ne ho sentito parlare molto bene... interessante...

Grazie

E' un CAPOLAVORO!!!

Ovviamente a chi piace il genere e piace il Jazz .... questo capolavoro di Eastwood, racconta la vera storia passo passo sulla vita di Charlie Parker (in arte "Bird" per il suo modo di "volare" sullo strumento), sassofonista virtuoso e genio inventore del Be-Bop ... morto giovanissimo alla sola eta' di 33 anni negli anni 50, a tutt'oggi i sassofonisti studiano sulle sue scale musicali, e ricalcano i suoi assoli...

Un capolavoro di film, su una storia vera e raccontata senza peli sulla lingua nel puro stile Eastwood , facendo vedere anche i "retroscena" della vita dell'artista.

Ciao
    Gianni

E di quest'altro ne vogliamo parlare?

sono due film fantastici, per chi ama il genere... e io lo amo!!!
    Riaguardo "Bird" avevo letto delle recensioni discordanti per quanto riguarda la versione italiana (soprattuto per la resa audio), puoi dirci come è?

Ciao
    Gianluca

Forse non tutti sanno che.....

BIRD fece a suo tempo discutere per la scelta di Eastwood di inserire nella colonna sonora i veri assoli di Charlie Parker, restaurati e sovrapposti all'accompagnamento di musicisti attuali. Si può essere d'accordo o meno ma rimane il fatto che gli assoli di sax che si ascoltano sul film sono quelli originali di Parker.
    Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    E di quest'altro ne vogliamo parlare?

AUGH!! ..... non mi dire che e' uscito anch'esso? ....perche' stavo aspettando anche questo titolo con impazienza....

ciao
    gianni

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    per quanto riguarda la versione italiana (soprattuto per la resa audio), puoi dirci come è?

Ciao
    Gianluca
    Spidertex,
    appena lo prendo e lo visiono ti dico com'e'.... calcola pero che l'audio e' quello che e', dovuto al fatto (come diceva toro seduto), che Clint eastwood ha voluto sovrapporre nella colonna sonora gli assoli veri di Charlie Parker, quindi quello che si sente e' un master degli anni 50 e penso anche "mono" (nei punti dove suonano), ecco spiegato il perche' dell'audio cosi..... ma IMHO preferisco cosi, sentire il vero Parker mentre guardo il film che un audio e un assolo rifatto da artisti attuali, sarebbe stato molto fredda come cosa e il film avrebbe avuto un impatto di tutt'altro tipo sullo spettatore...
    Poi Forrest Withaker in questo ruolo e' MAGNIFICO!!!! Sembra Parker in persona!!! Gli assomiglia pure!!!

Ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    AUGH!! ..... non mi dire che e' uscito anch'esso? ....perche' stavo aspettando anche questo titolo con impazienza....

ciao
    gianni
    Uscito e....comperato da MW!
    Non l'ho ancora visto però...... ... il DVD, s'intende, perchè il film l'ho visto 2-3 volte.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ...quindi quello che si sente e' un master degli anni 50 e penso anche "mono" (nei punti dove suonano), ecco spiegato il perche' dell'audio cosi.....
    ALT!!! Chiariamo il punto: gli assolo di Charlie Parker furono "estrapolati" dal contesto dei nastri dell'epoca (anni 40-50) con un abile lavoro di chirurgia sonora e sovrapposti agli altri strumenti che furono invece registrati all'epoca in cui fu girato il film. L'unica eventuale carenza può quindi riguardare il timbro del sax di Parker, non il resto del sonoro (a parte il fatto che si tratta comunque di un film di una quindicina di anni fa). Un sito Italiano parla di DD 5.1 anche per la nostra lingua.
    Ciao, Marcello

Altri siti invece parlano di DD 2.0 per la lingua italiana sia per "Bird" che per "Round midnight" (di cui ho ancora l'LP)
    Ciao
    Gianluca

Confermo il 2.0 per 'Round Midnight (5.1 per la lingua originale). Su Bird...... indagheremo.
    Ciao, Marcello.

Uscito e....comperato da MW!
    Non l'ho ancora visto però...... ... il DVD, s'intende, perchè il film l'ho visto 2-3 volte.

Ciao!

EVVAI!!!!!! Grazie della notizia... corro ad acquistarlo!!

Due piccioni con una ....ehm... volta sola !!! Incredibile

Grazie Toro seduto
    Gianni

Per chi ancora fosse interessato, BIRD è in vendita da Media World (€ 17,90); dai dati di copertina gli extra si limitano al trailer e l'audio Italiano è 2.0 (il 5.1 è disponibile per la lingua originale, Inglese ovviamente).
    Ciao, Marcello.

Per chi ancora fosse interessato, BIRD è in vendita da Media World (€ 17,90); dai dati di copertina gli extra si limitano al trailer e l'audio Italiano è 2.0 (il 5.1 è disponibile per la lingua originale, Inglese ovviamente).
    Ciao, Marcello.
    Grazie della notizia Marcello purtroppo l'ho gia' ordinato ad un prezzo maggiore, ma sono stato preso dalla foga del momento e l'emozione di vedere uscire questo titolo fantasma da un po' di anni....

PS: sono ancora senza sorgenti

Ciao
    Gianni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •