|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [RECE] Alta Fedeltà
-
27-11-2005, 09:02 #1
[RECE] Alta Fedeltà
Artistica = ****½
Video = ****
Audio = ***
Extra = ***½
Assolutamente trattasi di "Gipal's Choice"
Siamo nel 2000.
John Cusack sceneggia e interpreta questo magnifico affresco sul collezionismo e la cultura musicale, ma soprattutto un Film d'amore e contemporaneamente divertentissima commedia.
Stephen-Le Relazione Pericolose, ma anche Rischiose Abitudini con lo stesso Cusack interprete-Frears dirige e lo fa bene anche se il cast che si trova sottomano è sicuramente dei + qualificati. Oltre al protagonista c'è uno straordinario Jack Black, ma ci sono anche in ruoli minori Lisa Bonet, Catherine Zeta-Jones, Tim Robbins, Lili Taylor, un cameo di Bruce Springsteen e persino Beverly D'Angelo, ma in una scena taglita (vedi snapshot).
Rob, collezionista e proprietario di un negozio di dischi, ci racconta, in una piovosissima Chicago (anche se il libro era ambientato a Londra), i disastri della sua vita sentimentale. Da buon ex DJ ha una "Top 5" x tutto, quindi anche x le sue storie d'amore andate a *******. Ultima quella con la AFFASCINANTE Laura (la sorprendende attrice danese Iben Hjejle), che lo pianta x il + "attempato" e con tanto di codino Tim Robbins. I lavoranti del suo negzio (il già citato Jack Black e la scoperta Todd Louiso), sono 2 "suigeneris" che fanno passare il nostro Rob persino normale. non vi dico di +, ma tra citazioni nozionisto-musicali e momenti di intensa complicità sentimentale il film scorre via che è un vero piacere.
Sul lato tecnico c'è poco da dire; solo che il video è buonissimo (l'altra AF, quella Digitale intesa come Rivista, da solo mezza pallina in meno di quanto ho dato io), l'audio sufficiente (si poteva fare di + data anche la ricca colonna sonora), gli extra poco sopra la media: un intervista divisa in 5 argomenti l'uno a Regista e Sceneggiatore/Protagonista; completano il quadro il Trailer originale (stranamente sottotitolato) e 11 scene eliminate succosissime tra cui quella che vedeva protagonista Beverly D'Angelo che non so xché l'hanno tagliata, a me è piaciuta molto. Eccola:
Laura (Iben Hjejle) e Rob (John Cusack)
Ultima modifica di gipal; 27-11-2005 alle 09:21
-
27-11-2005, 21:13 #2
non ho ancora il dvd, ma solo la vhs, ed è uno dei miei film (e libri) preferiti... direi nei primi 5!!!
Grande film, grande Cusack e grandissimo Jack Black (specie quando canta Let's get it on di Marvin Gaye
Un must have
Ciao
Gianluca
-
03-02-2016, 20:05 #3
Ora su Rai Movie
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K