• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[RECE] Alta Fedeltà

gipal

New member
Artistica = ****½
Video = ****
Audio = ***
Extra = ***½

Assolutamente trattasi di "Gipal's Choice"

Siamo nel 2000.
John Cusack sceneggia e interpreta questo magnifico affresco sul collezionismo e la cultura musicale, ma soprattutto un Film d'amore e contemporaneamente divertentissima commedia.
Stephen-Le Relazione Pericolose, ma anche Rischiose Abitudini con lo stesso Cusack interprete-Frears dirige e lo fa bene anche se il cast che si trova sottomano è sicuramente dei + qualificati. Oltre al protagonista c'è uno straordinario Jack Black, ma ci sono anche in ruoli minori Lisa Bonet, Catherine Zeta-Jones, Tim Robbins, Lili Taylor, un cameo di Bruce Springsteen e persino Beverly D'Angelo, ma in una scena taglita (vedi snapshot).

Rob, collezionista e proprietario di un negozio di dischi, ci racconta, in una piovosissima Chicago (anche se il libro era ambientato a Londra), i disastri della sua vita sentimentale. Da buon ex DJ ha una "Top 5" x tutto, quindi anche x le sue storie d'amore andate a puttane. Ultima quella con la AFFASCINANTE Laura (la sorprendende attrice danese Iben Hjejle), che lo pianta x il + "attempato" e con tanto di codino Tim Robbins. I lavoranti del suo negzio (il già citato Jack Black e la scoperta Todd Louiso), sono 2 "suigeneris" che fanno passare il nostro Rob persino normale. non vi dico di +, ma tra citazioni nozionisto-musicali e momenti di intensa complicità sentimentale il film scorre via che è un vero piacere.

Sul lato tecnico c'è poco da dire; solo che il video è buonissimo (l'altra AF, quella Digitale intesa come Rivista, da solo mezza pallina in meno di quanto ho dato io), l'audio sufficiente (si poteva fare di + data anche la ricca colonna sonora), gli extra poco sopra la media: un intervista divisa in 5 argomenti l'uno a Regista e Sceneggiatore/Protagonista; completano il quadro il Trailer originale (stranamente sottotitolato) e 11 scene eliminate succosissime tra cui quella che vedeva protagonista Beverly D'Angelo che non so xché l'hanno tagliata, a me è piaciuta molto. Eccola:
beverly.jpg

Laura (Iben Hjejle) e Rob (John Cusack)
b09.jpg

b10.jpg
 
Ultima modifica:
non ho ancora il dvd, ma solo la vhs, ed è uno dei miei film (e libri) preferiti... direi nei primi 5!!!
Grande film, grande Cusack e grandissimo Jack Black (specie quando canta Let's get it on di Marvin Gaye
Un must have
Ciao
Gianluca
 
Top