Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: Batman begins

batman

sono rimasto molto colpito dalla trama, mi è sembrato di rivedere lìultimo samurai, quindi mi è piaciuto moltissimo, forse si poteva pretendere qualcosa di + dall'audio il video mi sembra nella norma.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Visto ieri pomeriggio....gran bel film.
    Concordo con tutto quello che avete detto......buon video, meno buono l'audio.....ci sono alcune scene in cui DOVEVA scoppiare casa mia, invece...NULLA !
    I diffusori posteriori sono inesistenti, mi sono anche alzato più di qualche volta per controllare che fossero correttamente collegati o non rotti !

wilde76 ha scritto:
    ....I diffusori posteriori sono inesistenti, mi sono anche alzato più di qualche volta per controllare che fossero correttamente collegati o non rotti !
    Spesso vengono deluse certe aspettative ......

concordo con tutti quelli che pansano sia un film molto bello
    rimango perplesso riguardo le considerazione sul versante tecnico
    il video l'ho trovato sotto tono; piu volte ho sentito la mancanza di maggiore definizione
    l'audio invece l'ho trovato ottimo, potente ma chiaro nei sui mille effetti!
    la versione è quella a due dischi ma non penso possa dipendere da questo..

Anch'io ho la versione a due dischi.....come ho detto il video è buono, ma senza eccellere.
    Per quanto riguarda l'audio.....non ci siamo proprio, credo che con un audio all'altezza il film avrebbe guadagnato molto.

Confermo, l'audio posteriore è quasi inesistente , che per un film del genere sarebbe dovuto essere più coinvolgente, come detto nel post di sopra. Tanto che ho rincontrollato con disco test e fonometro per un valore di 75 dB al punto di ascolto e tutti i canali sono OK!

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 26-10-2005 alle 13:28
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

yukatan ha scritto:
    finito di vedere ora, un buon film nel suo genere, credo sia il migliore della serie, impreziosito da un morgan freeman e un liam neeson sopra le righe.

mi vorrei soffermare sul lato tecnico, premetto che ho preso la versione a noleggio, il video l'ho trovato poco contrastato, un po' impastato e decisamente poco d'impatto. L'audio, un dolby digital 5.1, sbilanciato, ed assolutamente non coinvolgente.

Penso sia dovuto ad una copia non buona del dvd, fatemi sapere, se, chi l'ha noleggiato ha riscontrato le stesse situazioni.

Buone cose a tutti

Visto gli ultimi post mi sono rinfrancato, credevo proprio di aver visto un altro film, tecnicamente parlando, ma vedo che non sbagliavo proprio di tanto

Dopo i primi 20 minuti ho smesso di guardarlo... noioso, inutile (perchè in parte già visto nel primo Batman) e francamente... concordo con chi ha trovato analogie con "l'ultimo samurai"... solo che non mi sembra un complimento, visto che anche quel film non era poi quel granchè...

Ovviamente i gusti personali non si discutono, però ho voluto dire anche la mia, visto che c'erano solo elogi al film e magari qualcun'altro invece la pensa come me.

IMHO niente a che vedere con Spiderman, altro spessore e altre emozioni (specialmente nel secondo film).

castoro66 ha scritto:
    Dopo i primi 20 minuti ho smesso di guardarlo... noioso, inutile
    i gusti sono gusti , ma con questo metro di giudizio ne avrai visti pochi di film interi!

spoiler!!!!

per quanto riguarda le analogia col film di burton be, a parte la scena dell'uccisione dei genitori (scena che non puo essere tolta visto che si chiama batman begins e non batman continues e che inevitabilbente delinea la psiche del personaggio che è poi il tema principale del film) non ce ne sono.

ciao ciao

Sicuramente il migliore Batman visto fino ad oggi...

Il video mi è sembrato buono, anche se non eccezzionale.

Confermo la mancanza di un adeguato supporto dei diffusori surround..

batman

per i surround i pipistrelli nella grotta io li sento anche dietro e voi ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: batman

greenhornet ha scritto:
    per i surround i pipistrelli nella grotta io li sento anche dietro e voi ?
    Hai chiuso le finestre ???

Visto ieri sera...

Personalmente lo ritengo un FILMONE.

Bella trama, si raccorda perfettamente a batman I.

Un video PAL tra i migliori che abbia visto. Un dettaglio veramente tagliente.

Anche l'audio non mi ha deluso, assolutamente , anche se su un film di questo tipo un bel DTS ci stava benissimo. sopratutto perchè il film è venduto in versione mono e bidisco ( chiaramente avevo la bidisco)

Ilario.

Eh, vaglielo a spiegare alla Warner...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

io ho preso la monodisco in attesa di una collector's..sapete che sulla versione monodisco nell'unico disco contenuto c'e scritto disco1?! non sono nemmeno 2 grafiche differenti! fra un po faranno anche un imballo solo e lasceranno un porta dvd vuoto!
    a mio parere comunque è molto ma MOOLTO piu bello di spiderman dal punto di vista trama.. l'1 e il 2 si assomigliano moltissimo e sono propio 2 americanate.. dopo dal punto di vista tecnico è fatto decisamente bene..pero la trama.. sbaglio? forse perche sono molto piu appassionato da batman che da spiderman?
    ps i primi due di tim burton rimangono ancora dei pezzi importanti pero.. la vecchia batmobile, la prima... è insuperabile!
    ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •