Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lettore DVD - blu ray

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Strada in Chianti, Firenze
    Messaggi
    130

    Lettore DVD - blu ray


    buongiorno,
    qualche mese fa un fulmine ha bruciato la mia tv e il lettore dvd blu ray.

    Ho ricomprato subito una nuova tv (Samsung QLED QE50QN90BATXZT) ma ancora non mi sono deciso al lettore che, nello specifico, serve solo per riprodurre i vecchi supporti dato che ormai non acquisto quasi più niente di fisico.

    Avete un consiglio da darmi su quale lettore scegliere, rispetto alla tv che ho?
    grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.417
    Ciao teogros, il vecchio lettore non è riparabile, lo hai già gettato o lo hai tenuto.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.473
    Nel caso non fosse riparabile i prodotti primo prezzo per me sono Panasonic DMP-BD84EG-K e Sony BDP-S3700 ma con il tuo TV fin che disponibile valuterei il Panasonic DP-UB150EG-K cosi potrai leggere tutti formati fisici disponibili e sicuramente è più adatto al tuo nuovo TV , non dispone del dolby Vision come penso nemmeno il tuo TV essendo un Samsung.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Strada in Chianti, Firenze
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao teogros, il vecchio lettore non è riparabile, lo hai già gettato o lo hai tenuto.
    Già buttato, era un lettore di bassissimo livello senza marca ereditato da mio padre!

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Strada in Chianti, Firenze
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Nel caso non fosse riparabile i prodotti primo prezzo per me sono Panasonic DMP-BD84EG-K e Sony BDP-S3700 ma con il tuo TV fin che disponibile valuterei il Panasonic DP-UB150EG-K cosi potrai leggere tutti formati fisici disponibili e sicuramente è più adatto al tuo nuovo TV , non dispone del dolby Vision come penso nemmeno il tuo TV essendo un ..........[CUT]
    Grazie per la risposta! Vedo che sono tutti disponibili: cosa ha di caratteristiche che potrebbero servirmi, il DP-UB150EG-K? Perchè vedo che costa più del doppio degli altri e, usandolo in modo assolutamente sporadico, vorrei evitare di buttare soldi.

    grazie mille!

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.473
    Il suggerimento era volto al fatto che hai acquistato un TV 4K e un lettore in grado di riprodurre dischi 4K è il prodotto più adatto.
    Non so se ti capita ancora di acquistare film su disco, ma raramente può capitare che la versione 4K sia a un prezzo simile se non inferiore alla controparte 2K. La differenza tra un 2k e 4k sul TV potrebbe essere significativa e forse l'unico modo per dare senso alla spesa del fatta per il TV, ovviamente per chi fa caso a queste cose.

    Se questo può essere un vantaggio o uno spreco di denaro è soggettivo. In forum come questo mi sembra normale suggerire la combinazione che si pensa abbia più senso.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Strada in Chianti, Firenze
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Il suggerimento era volto al fatto che hai acquistato un TV 4K e un lettore in grado di riprodurre dischi 4K è il prodotto più adatto.
    Non so se ti capita ancora di acquistare film su disco, ma raramente può capitare che la versione 4K sia a un prezzo simile se non inferiore alla controparte 2K. La differenza tra un 2k e 4k sul TV potrebbe essere ..........[CUT]
    Certo che aveva senso e ti ringrazio per la spiegazione! Sinceramente non credo che mi ricapiterà di acquistare film su disco: ormai sono così disabituato che non mi viene più neanche in mente... a questo punto, visto che i miei dischi sono tutti 2k, credo che opterò per uno fra i due più economici che mi hai consigliato!

    grazie!

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.473

    Buona visone


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •