Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cuore sacro

Cuore sacro

Dopo il Bagno turco e La finestra di fronte neanche queso 3 film di ozpetek mi ha deluso...e sinceramene non riesco a capire come almeno il 40% della critica gli abbia dato addosso...
    accusato di eccessiva retorica e buonismo, evidenemene certe persone coi paraocchi non avranno sicuramene notato i tantissimi pregi di questo film. Partendo dalla meticolosa descrizione psicologica della protagonista (ormai marchio di fabbrica di Ozpetek), alla stupenda interpretazione di Barbara Bobulova (i primi piani su di lei nella scena all'ospedale dopo la morte della bambina sono da infarto) e alle numerose chicche regisiche, il film pur essendo complesso è un crescendo di emozioni senza sosta, che oltre ad emozionare fa anche riflettere. Bella anche la colonna sonora.

Re: Cuore sacro

er monnezza ha scritto:
    Dopo il Bagno turco e La finestra di fronte neanche queso 3 film di ozpetek mi ha deluso...e sinceramene non riesco a capire come almeno il 40% della critica gli abbia dato addosso...
    accusato di eccessiva retorica e buonismo, evidenemene certe persone coi paraocchi non avranno sicuramene notato i tantissimi pregi di questo film. Partendo dalla meticolosa descrizione psicologica della protagonista (ormai marchio di fabbrica di Ozpetek), alla stupenda interpretazione di Barbara Bobulova (i primi piani su di lei nella scena all'ospedale dopo la morte della bambina sono da infarto) e alle numerose chicche regisiche, il film pur essendo complesso è un crescendo di emozioni senza sosta, che oltre ad emozionare fa anche riflettere. Bella anche la colonna sonora.
    C'è anche "le fate ignoranti", che se la gioca per il titolo "il mio preferito" con "La finestra di fronte".

Anche a me è piaciuto, senza però affascinarmi come i precedenti: la Bobulova è molto brava, ma alcuni punto della sceneggiatura mi hanno lasciato un poco perplesso, come la scena (quasi) finale nella metropolitana.
    In alcuni punto ho avuto l'impressione che la trama fosse un poco tirata in lungo... ma il film è comunque bello.

Infine, bellissima la colonna sonora, che ricorda quella de "La finestra di di fronte".
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

già, de "Le fate ignoranti" me ne ero scordato...
    A proposito della scena nella metropolitana, diciamo che ha lasciato perplesso anche me, ma devo comunque dire che pur ritenendola superflua, il suo impatto emotivo è forte (ed è pure girata bene).

er monnezza ha scritto:
    A proposito della scena nella metropolitana, diciamo che ha lasciato perplesso anche me, ma devo comunque dire che pur ritenendola superflua, il suo impatto emotivo è forte (ed è pure girata bene).
    Quello è vero. Comunque sia, pur non ritenendolo un capolavoro, è pur sempre un ottimo film girato da quello che considero uno dei registi attualmente migliori sulla piazza.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

er monnezza ha scritto:
    L'ho visto questa sera... a me è piaciuto molto.. grazie della segnalazione.

Quello che preferisco è sempre "Le fate ignoranti".

Per quanto riguarda la scena della metropolitana... penso che volesse significare la risposta della protagonista al discorso del sacerdote... la fede e la carità con la ragione contro la fede e la carità senza confini.. senza regole o sovrastrutture...

Ciao

diciamo che la scena incriminata, l’ho ritenuta superflua semplicemente perché estremizza eccessivamente il passaggio della protagonista da inflessibile imprenditrice a quello di “Suora Francescana”…diciamo che il fragile equilibrio tra realtà e fiction (che viene mantenuto per tutto il film), in quella scena viene infranto…
    Ma lo ripeto, quella scena l’ho ritenuta superflua ma questo non vuol dire che abbia rovinato il finale ne l’intero film…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •