|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Da VHS a DVD: quale DVD recorder?
-
27-06-2006, 14:54 #1
Member
Da VHS a DVD: quale DVD recorder?
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un DVD recorder che abbia anche le VHS, in modo tale da riversare le VHS su DVD molto facilmente (è per mio padre, quindi deve essere semplice!!). Però ho un problemino... la creazione dei capitoli!! So che c'è la creazione automatica ogni TOT minuti, ma io vorrei poter creare i capitoli quando volgio io... si può fare?
Comuqnue sia, datemi un consglio su un buon DVD recorder (che legga Divx)
ciao e grazie
-
27-06-2006, 22:06 #2
Originariamente scritto da lelemar
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
28-06-2006, 11:19 #3
Senior Member
In Germania stanno vendendo il Pana EX 85 .... molto interessante ... lo sto seguendo anche io .....
sempre se ti fidi a comperare On Line su qualche sito tedesco.
CiaoNon domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......
-
04-07-2006, 14:51 #4
Senior Member
dvd recorder
qualche mese fa presi un samsung in offerta a 149 euro:
per i capitoli ( automatici ) puoi solo impostare il tempo, io ho messo 5 min. cosi salto le pubblicità; con 10 min. invece salterei anche un pezzo di programma....
il samsung fa discretamente il suo lavoro di recorder, però mi pare troppo lento in fase di avvio, pazienza.
per quanto riguarda il combi (vhs e dvd recorder) io lo sconsiglierei...
ciao
-
04-07-2006, 15:09 #5
Senza entrare nel merito dei singoli prodotti, solo un parere personale sull'acquisto di un combo, uguale a quello che ti hanno già dato: non prenderlo.
Scegli due apparecchi separati.
Le difficoltà di uso non aumentano e l'unica cosa da fare è inserire il cavo dall'uscita del VHS all'ingresso AV del video recorder.
Io ho fatto recentemente il trasferimento dei miei vecchi filmini Video-8 su un recoder LG 7800, in modo veloce e molto semplice (play di quà - record di là) e la qualità è uguale all'originale.
Per divisioni, capitoli e montaggi mi servo poi del PC.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-07-2006, 15:18 #6
Originariamente scritto da nordata
Quindi quoto al 100% Nordata, anche per un semplice motivo. Evidentemente il lettore VHS ce l'hai già, per cui perchè spendere soldi in un combo che costa di più di un semplice DVD recorder? Per collegarli basta una SCART e il risultato è identico. E magari invece del combo ti puoi permettere un DVDRec con Hard Disk....
Quanto alla divisione in capitoli credo si riesca a fare con qualunque apparecchio, anche se fra le varie marche qualche differenza in termini di semplicità d'uso può esserci.
Ciao
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale