Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Da VHS a DVD: quale DVD recorder?

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un DVD recorder che abbia anche le VHS, in modo tale da riversare le VHS su DVD molto facilmente (è per mio padre, quindi deve essere semplice!!). Però ho un problemino... la creazione dei capitoli!! So che c'è la creazione automatica ogni TOT minuti, ma io vorrei poter creare i capitoli quando volgio io... si può fare?

Comuqnue sia, datemi un consglio su un buon DVD recorder (che legga Divx)

ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da lelemar
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un DVD recorder che abbia anche le VHS, in modo tale da riversare le VHS su DVD molto facilmente (è per mio padre, quindi deve essere semplice!!). Però ho un problemino... la creazione dei capitoli!! So che c'è la creazione automatica ogni TOT minuti, ma io vorrei poter creare i capitoli quando volgio io... si può fare?

Comuqnue sia, datemi un consglio su un buon DVD recorder (che legga Divx)

ciao e grazie
    La meglio cosa è un videoregistratore e un dvd recorder possibilmente Panasonic diga engine uno dei migliori e dei più facili da usare, tra l'altro i capitoli da VHS li decidi tu
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

In Germania stanno vendendo il Pana EX 85 .... molto interessante ... lo sto seguendo anche io .....
    sempre se ti fidi a comperare On Line su qualche sito tedesco.
    Ciao
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

dvd recorder

qualche mese fa presi un samsung in offerta a 149 euro:

per i capitoli ( automatici ) puoi solo impostare il tempo, io ho messo 5 min. cosi salto le pubblicità; con 10 min. invece salterei anche un pezzo di programma....

il samsung fa discretamente il suo lavoro di recorder, però mi pare troppo lento in fase di avvio, pazienza.

per quanto riguarda il combi (vhs e dvd recorder) io lo sconsiglierei...

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Senza entrare nel merito dei singoli prodotti, solo un parere personale sull'acquisto di un combo, uguale a quello che ti hanno già dato: non prenderlo.

Scegli due apparecchi separati.

Le difficoltà di uso non aumentano e l'unica cosa da fare è inserire il cavo dall'uscita del VHS all'ingresso AV del video recorder.

Io ho fatto recentemente il trasferimento dei miei vecchi filmini Video-8 su un recoder LG 7800, in modo veloce e molto semplice (play di quà - record di là) e la qualità è uguale all'originale.

Per divisioni, capitoli e montaggi mi servo poi del PC.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Scegli due apparecchi separati.
    Mi ero trovato di fronte allo stesso dilemma un anno fa, poi ho deciso felicemente per la separazione.

Quindi quoto al 100% Nordata, anche per un semplice motivo. Evidentemente il lettore VHS ce l'hai già, per cui perchè spendere soldi in un combo che costa di più di un semplice DVD recorder? Per collegarli basta una SCART e il risultato è identico. E magari invece del combo ti puoi permettere un DVDRec con Hard Disk....

Quanto alla divisione in capitoli credo si riesca a fare con qualunque apparecchio, anche se fra le varie marche qualche differenza in termini di semplicità d'uso può esserci.

Ciao
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •