• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Da VHS a DVD: quale DVD recorder?

lelemar

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un DVD recorder che abbia anche le VHS, in modo tale da riversare le VHS su DVD molto facilmente (è per mio padre, quindi deve essere semplice!!). Però ho un problemino... la creazione dei capitoli!! So che c'è la creazione automatica ogni TOT minuti, ma io vorrei poter creare i capitoli quando volgio io... si può fare?

Comuqnue sia, datemi un consglio su un buon DVD recorder (che legga Divx)

ciao e grazie

lelemar ha detto:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un DVD recorder che abbia anche le VHS, in modo tale da riversare le VHS su DVD molto facilmente (è per mio padre, quindi deve essere semplice!!). Però ho un problemino... la creazione dei capitoli!! So che c'è la creazione automatica ogni TOT minuti, ma io vorrei poter creare i capitoli quando volgio io... si può fare?

Comuqnue sia, datemi un consglio su un buon DVD recorder (che legga Divx)

ciao e grazie
La meglio cosa è un videoregistratore e un dvd recorder possibilmente Panasonic diga engine uno dei migliori e dei più facili da usare, tra l'altro i capitoli da VHS li decidi tu

In Germania stanno vendendo il Pana EX 85 .... molto interessante ... lo sto seguendo anche io .....
sempre se ti fidi a comperare On Line su qualche sito tedesco.
Ciao

dvd recorder

qualche mese fa presi un samsung in offerta a 149 euro:

per i capitoli ( automatici ) puoi solo impostare il tempo, io ho messo 5 min. cosi salto le pubblicità; con 10 min. invece salterei anche un pezzo di programma....

il samsung fa discretamente il suo lavoro di recorder, però mi pare troppo lento in fase di avvio, pazienza.

per quanto riguarda il combi (vhs e dvd recorder) io lo sconsiglierei...

ciao

Senza entrare nel merito dei singoli prodotti, solo un parere personale sull'acquisto di un combo, uguale a quello che ti hanno già dato: non prenderlo.

Scegli due apparecchi separati.

Le difficoltà di uso non aumentano e l'unica cosa da fare è inserire il cavo dall'uscita del VHS all'ingresso AV del video recorder.

Io ho fatto recentemente il trasferimento dei miei vecchi filmini Video-8 su un recoder LG 7800, in modo veloce e molto semplice (play di quà - record di là) e la qualità è uguale all'originale.

Per divisioni, capitoli e montaggi mi servo poi del PC.

Ciao

nordata ha detto:
Scegli due apparecchi separati.

Mi ero trovato di fronte allo stesso dilemma un anno fa, poi ho deciso felicemente per la separazione.

Quindi quoto al 100% Nordata, anche per un semplice motivo. Evidentemente il lettore VHS ce l'hai già, per cui perchè spendere soldi in un combo che costa di più di un semplice DVD recorder? Per collegarli basta una SCART e il risultato è identico. E magari invece del combo ti puoi permettere un DVDRec con Hard Disk....

Quanto alla divisione in capitoli credo si riesca a fare con qualunque apparecchio, anche se fra le varie marche qualche differenza in termini di semplicità d'uso può esserci.

Ciao
M