Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 97
  1. #31
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riassumendo....


    Microfast ha scritto:
    Su Voyager e' in dolby surround, meglio che niente .........

    Saluti
    Marco

    E Vai !!! ... forse quando riuscirranno in versione HD tra qualche anno si potra' avere un prodotto in linea agli standard internazionali

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    Vi metto in copia una nota stampa della Paramount, giratami direttamente dalla mia "Signora e Padrona"...

    ***********************************

    ATTENZIONE !!!!!!

    Nella grande community di Star Trek si sta spargendo la notizia di possibili problemi sulla traccia italiana di STAR TREK VOYAGER STAGIONE 5 in uscita il 26 Gennaio 2005. Questo è il testo della news che ad esempio appare sul sito ufficiale dello Star Trek Fans Club (www.stic.it):

    15/01/05 - DVD 5° STAGIONE VOYAGER
    Il 5° cofanetto dei DVD di Voyager presenta una anomalia nel primo disco, che NON contiene la lingua italiana. L'anomalia è presente nell'edizione già in commercio in Europa ma è probabile che anche alcuni cofanetti italiani (in uscita il 26 gennaio) siano fallati. Siamo in attesa di ulteriori informazioni da Paramount.

    LA NOTIZIA E' TOTALMENTE FALSA perchè TUTTI i cofanetti in commercio in Italia sono INTERAMENTE IN ITALIANO.

    Stiamo attendendo una rettifica da parte del sito e nel frattempo invitiamo coloro che ne avessero l'opportunità di rassicurare i fan sull'effettiva qualità del cofanetto.


    Paramount Home Entertainment Italia Srl

    *************************************

    A questo punto bisognerà chiedere il da farsi per le copie comprate fuori dalla distribuzione italiana.

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Kilo ha scritto:
    Vi metto in copia una nota stampa della Paramount, giratami direttamente dalla mia "Signora e Padrona"...

    ***********************************

    ATTENZIONE !!!!!!

    Nella grande community di Star Trek si sta spargendo la notizia di possibili problemi sulla traccia italiana di STAR TREK VOYAGER STAGIONE 5 in uscita il 26 Gennaio 2005. Questo è il testo della news che ad esempio appare sul sito ufficiale dello Star Trek Fans Club (www.stic.it):

    15/01/05 - DVD 5° STAGIONE VOYAGER
    Il 5° cofanetto dei DVD di Voyager presenta una anomalia nel primo disco, che NON contiene la lingua italiana. L'anomalia è presente nell'edizione già in commercio in Europa ma è probabile che anche alcuni cofanetti italiani (in uscita il 26 gennaio) siano fallati. Siamo in attesa di ulteriori informazioni da Paramount.

    LA NOTIZIA E' TOTALMENTE FALSA perchè TUTTI i cofanetti in commercio in Italia sono INTERAMENTE IN ITALIANO.

    Stiamo attendendo una rettifica da parte del sito e nel frattempo invitiamo coloro che ne avessero l'opportunità di rassicurare i fan sull'effettiva qualità del cofanetto.


    Paramount Home Entertainment Italia Srl

    *************************************

    A questo punto bisognerà chiedere il da farsi per le copie comprate fuori dalla distribuzione italiana.
    Io spero solo non si inizi con i soliti ricatti, tipo la garanzia negata dei prodotti comprati in Europa ...........

    Altrimenti ci si arrangera' da soli

    Saluti
    Marco

  4. #34
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Si insinua un'ipotesi:
    non è che Paramount (quella internazionale), vedendo i passaggi transnazionali degli acquisti via e-commerce, non abbia deciso VOLUTAMENTE (in fase di mastering) di segmentare il mercato europeo per ridare fiato alle catene di vendita italiane, dove, per i prezzi, i cofanetti restano quasi invenduti?

    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    La notizia non e' falsa !!

    ciesse ha scritto:
    Si insinua un'ipotesi:
    non è che Paramount (quella internazionale), vedendo i passaggi transnazionali degli acquisti via e-commerce, non abbia deciso VOLUTAMENTE (in fase di mastering) di segmentare il mercato europeo per ridare fiato alle catene di vendita italiane, dove, per i prezzi, i cofanetti restano quasi invenduti?

    Ciao!
    C.
    Si spera che il disco venga sostituito nei cofanetti distribuiti in italia, ma vi posso assicurare che il cofanetto che mi e' giunto da cdwow presenta questo problema, che poi cosi' grosso non e' infatti l'ho gia' visto in inglese con i sottotitoli e tuuti questi problemi non ci sono.

    Volevo altresi' fare notare che la fascetta esterna del mio cofanetto riporta correttamente la dicitura italiano nelle lingue disponibili, quindi e' palesemente un prodotto non conforme.

    Non ho nessuna intenzione di rimandare indietro il cofanetto, e' chiaro che paramount dovra' farsi carico della sostituzione del disco anche agli italiani che hanno comprato il cofanetto fuori dall'italia, una qualsiasi risposta diversa e' inaccettabile !!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    Re: La notizia non e' falsa !!

    peppemar ha scritto:
    Non ho nessuna intenzione di rimandare indietro il cofanetto, e' chiaro che paramount dovra' farsi carico della sostituzione del disco anche agli italiani che hanno comprato il cofanetto fuori dall'italia, una qualsiasi risposta diversa e' inaccettabile !!!!
    ....sono pienamente d'accordo con Peppe!

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    Appena scoppia il "bubbone" cercherò di tenervi informati sul da farsi. Io penso di andare a prenderlo questo pomeriggio.
    Sono daccordo che è spesso meglio vederseli in inglese, ma visto che la traccia italiana è prevista e dichiarata (ricordo che è stato doppiato appositamente) giustamente il prodotto deve essere conforme, visto anche il prezzo.
    Spero succeda come con la Fox, che per un difetto di un disco di Buffy (che conteneve misteriosamente il secondo tempo di Tora! Tora! Tora! ) hanno rispedito a casa i dischi sostitutivi, 2 poster e una lettera di scuse.

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    ciesse ha scritto:
    Si insinua un'ipotesi:
    non è che Paramount (quella internazionale), vedendo i passaggi transnazionali degli acquisti via e-commerce, non abbia deciso VOLUTAMENTE (in fase di mastering) di segmentare il mercato europeo per ridare fiato alle catene di vendita italiane, dove, per i prezzi, i cofanetti restano quasi invenduti?

    Ciao!
    C.
    Potrebbe essere un semplice errore, potrebbe essere come dici tu e potrebbe anche essere un problema di diritti, visto che i primi 4 episodi della stagione 5 erano gli unici di questa stagione gia' doppiati in italiano, ma questo lavoro e' stato fatto dalla Rai che poi interruppe il lavoro di doppiaggio .........

    Saluti
    Marco

  9. #39
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Ciesse

    Fare un giochino del genere, come Tu hai ipotizzato, costerebbe di piu' dell'effettivo ritorno alle distribuzioni italiane
    Credo fermamente come Marco che si tratti semplicemente di un errore (svista) di Authoring nella composizione del supporto.

  10. #40
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    Highlander ha scritto:
    Ciesse

    Fare un giochino del genere, come Tu hai ipotizzato, costerebbe di piu' dell'effettivo ritorno alle distribuzioni italiane
    Credo fermamente come Marco che si tratti semplicemente di un errore (svista) di Authoring nella composizione del supporto.
    La mia ipotesi, in effetti, è estrema, ma era solo per dire che i cofanetti venduti a tutti quegli Euro nei negozi e maximagazzini nostrani incentivano gli acquisti all'estero per gli appassionati che già comprano in rete, causando lunghe giacenze sugli scaffali...
    Errore di authoring: beh, sono professionisti... :o
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  11. #41
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    ciesse ha scritto:
    ....Errore di authoring: beh, sono professionisti... :o
    Ciao!
    C.
    Dovrebbero !!
    Sai Cosma, e' sempre piu' evidente il fatto che le aziende investono sempre meno in "controllo qualita'" e debugging in genere. Tanto, hanno visto che difficilmente incorrono in resposabilita' penalizzanti e screditanti, in quanto sono pochi gli utenti e consumatori che in caso di anomalie sono disposti ad andare fino in fondo per ottenere giustizia.
    Alla luce di questo, tutto e' quasi affidato al caso e i disservizi aumentano in tutti i settori.
    Sono convinto che si arrivera' ad un punto di rottura dove verra costituita un autorita' preposta al controllo che in caso di gravi inadempienze e leggerezze, sanzioni pesantemente i resposabili.

    Ora siamo nel pieno pressappochismo.
    Se si interpellano gli addetti non si riescono a ricavare le informazioni necessarie. I dati diffusi ( internet, datasheets, pubblicita' varie, etc. ) spesso sono discordanti.

    Non e' un caso che per il mio ultimo acquisto ho dovuto personalmente aprire l'imballo presso un punto vendita per controllare la presenza di un ingresso ( I-link) che sul datasheet italiano sul sito ufficiale risultava negativa, sul sito tedesco era positiva, non parlando poi dei negozianti che ne sanno ancora meno.... insomma .... mettetevi daccordo !!!
    Questo poi riferito solo alle features .... se ti addentri nelle funzionalita' .... oramai l'utente fa da "cavia" E QUESTO E' INACCETTABILE !!!! :o

    QUINDI ..... Ti stupisci ancora di un errore di authoring o semplice dimenticanza ????
    Sono oramai 4 anni che sui giochi PC, ad esempio, paghi dai 39 ai 54 Euro e ti ritrovi un prodotto che appena installato ti devi scaricare una patch da 23 Mb, minimo, per poter usufruire del bene acquisito in modo corretto !!! Ora, gia' il concetto e' una forzatura... ma consideriamo pure il fatto che anni addietro, i download di tali patch avveniva tramite connessioni PSTN che implicavano tempi e costi di connessione NON INDIFFERENTI !! :o

    IO.... finche' avro' voce .... PARLERO' !!

  12. #42
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    ciesse ha scritto:
    La mia ipotesi, in effetti, è estrema, ma era solo per dire che i cofanetti venduti a tutti quegli Euro nei negozi e maximagazzini nostrani incentivano gli acquisti all'estero per gli appassionati che già comprano in rete, causando lunghe giacenze sugli scaffali...
    Errore di authoring: beh, sono professionisti... :o
    Ciao!
    C.
    Avevo pensato anch'io in questi termini....
    Facendo così, però, la Paramount danneggerebbe gli store online esteri, che potrebbero trovarsi a fronteggiare centinaia di resi in quanto sul cofano è CHIARAMENTE indicata la presenza della lingua italiana (implicitamente su tutti i dischi).
    Inoltre sarebbe un disincentivo poco efficace e tardivo, in quanto chi compra all'estero il cofano "fallato" ce l'ha già a sto punto.

    Opto per l'errore grossolano e SPERO che Paramount metta a disposizione degli Stores il disco CORRETTO

  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    E' stato sicuramente un errore di editing, perchè già molte major si sono scontrate con il fatto che i fruitori di prodotti di questo tipo, soprattutto seriali, sono appassionati che probabilmente sarebbero disposti a vendere la mamma per un'edizione speciale del loro telefilm preferito.... non parliamo poi dei trekker, che tra i fanatici, sono i più agguerriti.
    Questo è un bene, ed un male, perchè con lo stesso meccanismo, molti ne approfittano per rilasciare con il contagocce versioni sempre più ricche del prodotto, sapendo che ogni volta verranno ricomprate... e soprattutto quei bas....di hanno messo a 200 € l'edizione speciale di Alien con la testa aliena! E' la quarta volta che li ricompro!

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Be allora, chi fa la prima mossa e chiede a Paramount Italia cosa propongono agli "incauti" che hanno comprato all'estero, per "saggiare " il terreno ?

    Saluti
    Marco

  15. #45
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396

    Sono in attesa di risposta ufficiale dall'ufficio stampa.
    Non essendo sotto il loro diretto controllo la produzione, ma essendo responsabili solo della distribuzione italiana, devono anche loro chiedere lumi alla casa madre, non potendosi accollare direttamente il costo di tutti gli eventuali cambi, se non dietro ordine (e pagamento) dalla sede centrale.


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •