Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: King Arthur

Re: ka

greenhornet ha scritto:
    ma perchè l'attore che interpreta artù cerca in tutti i modi di imitare nicolas cage???
    non ci avete fatto caso???
    sempre in ritardo.....

l'ho visto solo ieri sera.

è vero, Artorius ha molto delle espressioni ebeti di Cage

non malvagio, meglio rispetto a Troy che ha avuto successo ben diverso.

trama leggera ma non del tutto scontata, come del resto si addice ai film del genere.

i colori saturi li ho notati soprattutto nelle scene buie e in particolar modo quando Artù e Lancilloto parlano dell'ultima missione soli.

audio DTS buono, il rumore del ghiaccio del lago che si spacca mi ha fatto guardare più volte il pavimento. dialoghi precisi e ben comprensibili, solo in alcuni casi un po' poco profondi e nasali. avrei gradito un po' più di utilizzo dei surround durante le battaglie.

non l'ho mai noleggiato per via delle critiche non troppo entusiaste............ma poichè nelle ultime settimane c'è stato veramente poco da noleggiare, l'ho preso.
    E così ho rinforzato la tesi secondo cui non bisogna dare molto ascolto alle critiche altrui...............a me il film è piaciuto parecchio.
    Certamente non ha nulla a che vedere, o ben poco, con la legenda di Re Artù, Mago Merlino, Ginevra, Lancillotto ed Excalibur che noi tutti conosciamo. Se in questo film ci attendiamo di ritrovare quanto conosciamo, si può restare delusi, ma se lo guardiamo senza pensare alle classiche legende...........allora le cose cambiano.
    I personaggi sono diversi da quelli immaginati, la storia è diversa.............Artù non è ancora Re ed è pressochè coetaneo di Lancillotto, Ginevra non tradisce Artù con Lancillotto perchè questi muore anzitempo, Merlino di magico ha ben poco, la spada nella roccia fa una rapida apparizione, Ginevra non è una Regina ma una combattente.........ecco, saputo questo siamo pronti a vedere un'altra storia..........per nulla male.

Video: un pò troppo grana
    audio: buono

voto: 7
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

L'ho visto qualche tempo fa.

Un buon film con due difetti.
    Le battaglie pesantemente irrealistiche (abbastanza oggettivo) e il
    dare addosso all'antica Roma (pesantemente soggettivo).

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    L'ho visto qualche tempo fa.

Un buon film con due difetti.
    ... e il
    dare addosso all'antica Roma (pesantemente soggettivo).

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

sinora non l'avevo degnato di uno sguardo a causa delle critiche ufficiali piuttosto negative.
    Poi ho letto le vostre impressioni ....... e ho fatto bene !

Film sottovalutato, ben recitato da tutti i numerosi protagonisti (verissima la similitudine con Nicolas Cage !) che riescono a rendere "credibili" personaggi effettivamente inusuali. Un mix secondo me riuscito di Medio Evo, Roma Imperiale, Robin Hood.

Trama piuttosto prevedibile ma il film ti prende e non ci si accorge che passano le ore.

Scelte cromatiche "estreme" con colori saturi, ma certi paesaggi sono veramente bellissimi. Volendo, si può abbassare il colore di qualche punto per evitare il senso di nausea .....

Una nota positiva dalle scene di battaglia: strategiche, frenetiche e coinvolgenti.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Trama piuttosto prevedibile ma il film ti prende e non ci si accorge che passano le ore.
    Visto il finale alternativo?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

NO ! Dove ???
    Gli eventuali extra devo ancora guardarli ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Io l'ho trovato sul DVD Director's cut, Versione integrale inedita, tra gli extra...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ho visto ieri sera il finale alternativo: bellissimo. Lo preferisco a quello ufficiale.
    Dal commento del regista mi pare che anche lui lo avrebbe preferito ...

Già che ci sono, aggiungo un elogio alla STUPENDA colonna sonora di Hans Zimmer. Un ulteriore valore aggiunto per questo film che avrebbe meritato maggiore considerazione.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    ma perchè l'attore che interpreta artù cerca in tutti i modi di imitare nicolas cage???
    non ci avete fatto caso???
    A proposito di somiglianze, avete visto il cavaliere che è la copia sputata del figlio di Piero Angela ?

l'audio senza lode nè merito, ok per la scena del lago ghiacciato, ma posteriori quasi inesistenti in tutto il film. video nienteddecchè hanno forzato sulla creazone delle atmosfere smerd@ndo tutto. si poteva fare di più.

P.S: non è che Clive Owen imiti cage, ha proprio quella faccia con solo tre espressioni, in ogni film che ho visto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •