Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Di quanti dvd è composta la tua Dvd Collection?

Partecipanti
173. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tra i 10 ed i 100 dvd

52 30,06%
  • Tra i 100 ed i 200 dvd

44 25,43%
  • Tra i 200 ed i 300 dvd

27 15,61%
  • Tra i 300 ed i 400 dvd

16 9,25%
  • Tra i 400 ed 500 dvd

10 5,78%
  • Tra i 500 ed i 600 dvd

7 4,05%
  • Tra i 600 ed i 700 dvd

3 1,73%
  • Tra i 700 e gli 800 dvd

4 2,31%
  • Tra gli 800 ed i 1000 dvd

1 0,58%
  • Oltre 1.000 (soglia limite che Vi fa appartenere di diritto ad una videoteca privata!)

9 5,20%
Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 403

Citazione Originariamente scritto da Kilo
    Aggiornato il database dei titoli e superata quota 1800.
    Naturalmente con il conteggio "alla Highlander"... 1 cofanetto = 1 titolo.... quindi fate le dovute proporzioni con i metodi che preferite.

Lista aggiornata
    Grande !

Anche io piccolo uppino ...900 ad oggi !!

Sto esattamente a meta' rispetto a Te e secondo il "mio metodo" di conteggio.... che continuo a ritenere l'unico valido e da sempre seguito anche da Te !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Grande !

Sto esattamente a meta' rispetto a Te e secondo il "mio metodo" di conteggio.... che continuo a ritenere l'unico valido e da sempre seguito anche da Te !
    Perdonate se la vista non è sempre visibile, ma sto facendo alcuni aggiustamenti al sito e alla struttura.

Sto cercando di integrare la pubblicazione delle schede con il CMS che uso per il sito.

Bello Alex !

Io son messo cosi' ... anche questo programmato pero'..su Filemaker Pro

La schermata di inserimento che fa anche da scheda titolo.

Considera che ogni campo... ad es. attori se evidenzio Sean Conney e cliccko sul label Attori in Azzurro, mi parte un script che mi apre un Report con Tutta la Filmografia di Connery in ordine cronologico che ho in catalogo e questo su tutti i campi che hanno un apposito script ... ad es. sul formato, mi stila un report in ordine decrescente su formati video e accanto ad ogni formato mi mette quanti titoli ho in catalogo di quel formato.. Con i campi Acquistato, Disponibilita' e Costo, gestisco gli ordini, quelli pagati che son in arrivo, quelli che dovro' ordinare etc ...
    E in base al Negozio posso persino calcolare la media sui supporti acquistati in un punto vendita e stilare un classifica indicativa del Best Shop

Se ci sai fare... con un DB flessibile e ben strutturato ci giochi come ti pare .....

Paginetta di un tipo di report con immagini Anteprima di un A4.....

P.S. Sasa ... non ho resistito ... ma ho fatto un pulsante omnipresente con il logo DTS che mi lista tutti i titoli in questo formato audio

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    SEMPLICEMENTE STREPITOSO!!

In cambio di una targa, me lo fai avere?!?

walk on
    sasadf
    Sicuro, e anche personalizzato. Dammi un po' di tempo per raccogliere eventuali suggerimenti e completarlo.

Ale

PS Lo avresti avuto anche senza targa, ma visto che lo hai detto tu....
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

@highlander

Bello, bene, bene.

Ci avessi tempo.......il fatto è come dire ad un macellaio di tagliare la carne anche la sera a casa. Io ci lavoro tutto il giorno e solo la passione mi ha consentito di metterci mano la sare a casa

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Approfitando del fatto che in questi giorni sto insegnando Access in un Corso di Formazione Professionale.
    Ho provato a fare un'importazione del mio database in Excel.
    Ci credete che sono 2 passaggi?
    1) In Tabelle/Importa (ovviamente scelgo solo il foglio e le colonne che mi interessano)
    2) In Maschere/Crea una maschera mediante una creazione guidata (e prendo la mia tabella)

Per aggiungere l'immagine:
    1) Nella Tabella creata aggiungere una Colonna ed in "Visulaizza Struttura" scegliere "Oggetto Ole" come "tipo di dati"
    2) Copiare un immagine da un qualunque gestore di immagini (tipo "copy image" da ACDSee) ed incollarla nella riga corripondente al record. In questo modo si avrà un'immagine DIVERSA x ogni record

Ovviamente da "visualizza struttura" in maschera potrò abbellire la mia maschera (la mia è praticamente ancora vergine), ma x questo bisognerebbere saper un pò smanettarci su

Cmq questo è il risultato, davvero, in 10 inuti 10:

Come vedete il risultto vale 10 Dvd-Profile o similia ed è 1000 volte + personalizzabile.
    Naturalmente è avvantaggiato chi già tiene un database in Excel.

Scusate, ma ancora non lo abbiamo stabilito un criterio univoco per il conteggio dei DVD.
    Io ho quasi la metà dei DVD in cofanetto di serie TV.
    Per questi sarei anche d'accordo di contarli separatamente, cioè non 1 cofanetto = 1 DVD ma 1 cofanetto = 1 cofanetto.
    Però le "collection" credo siano un'altra cosa e che valgano per il numero dei film che contengono.

Comunque, pur non avendo smanie di posseso ed essendo un sostenitore dei videonoli, devo complimentarmi con Kilo per la sua raccolta. Soprattutto apprezzo lo scrupolo nella catalogazione cosa che io non ho ancora affrontato.

Io, come si dice, mi ricordo di avere la testa solo perché è attacatta al collo e mi sono trovato più di una volta a prendere dei DVD che avevo già.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ....

Io, come si dice, mi ricordo di avere la testa solo perché è attacatta al collo e mi sono trovato più di una volta a prendere dei DVD che avevo già.

Ciao.
    Per questo ti servirebbe un database.....

Ale

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    @highlander

Bello, bene, bene.

Ci avessi tempo.......il fatto è come dire ad un macellaio di tagliare la carne anche la sera a casa. Io ci lavoro tutto il giorno e solo la passione mi ha consentito di metterci mano la sare a casa

Ale
    Alex ! Stesso mio pensiero e situazione ...
    Alla fine mi sono "forzato" e son partito altrimenti si accumulava troppo ....
    Poi, una volta che hai i dati inseriti, l'appetito vien mangiando e parti con le personalizzazioni spinte fino a fargli fare pure il caffe' !!
    E' il tempo che manca e anche un po' la voglia visto che almeno 8-10 ore al giorno te lo cibi al lavoro .....

Scusate, ma ancora non lo abbiamo stabilito un criterio univoco per il conteggio dei DVD.
    REGOLAMENTO 2005

1) Per i Box-Set film il discorso è facile: tanti quanti il numero dei FILM a prescindere da extra o dischi "estensivi" (Padrino vale 3, Alien Quadrilogy 4, Matrix Summa 4, etc...);
    2) Per i Cofanetti dei telefilm (Statr Trek, X-Files, Simpson, Buffy) è + complicato, poiché in ogni Box-Set ci sono vari dischi, ciascuno dei quali con vari episodi. La regola è che un disco con episodi (indipendentemente dal numero di episodi contenuti), vale uno. Naturalmente un eventuale dvd extra vale, come in tutti gli altri casi, sempre zero. Esempio il primo Cofanetto Star Trek-The Next Generation vale 6, contiene si 7 dischi ma uno è di extra;
    3) Dvd con un Film, ma più dischi ovviamente valgono 1 (Via col vento, C'Era una volta in America, etc..);
    4) Vale 1 anche + film in un disco a SINGOLO STRATO (dvd5 o dvd9) [ad esempio alcuni titoli della Monster Legacy Collection R1];
    5) Vale 2 quando + film sono in un disco a DOPPIO STRATO (dvd14 o dvd18) [ad esempio alcuni titoli della Monster Legacy Collection R1];
    6) 2 dvd in una sola confezione e con 2 film valgono 2 (es. Blues Br./Blues. Br. 2000 o Scream 1/Scream 2 di GC);
    7) VALGONO i "Non Finction" (I Discovery, Musicali, i Documentari, gli Sportivi, etc...);
    8) NON VALGONO i Promo e DvdTest (Passion for Dvd, Making Off di AvP, DVD-Xperience, Eagles Project);
    9) NON VALGONO i masterizzati, i divx ne i vcd.

IO HO SEMPRE CONTATO COSI' :

1) OK !!

2) Assolutamente NO ! Le Serie Le Conto a STAGIONI ! Star Trek Serie Classica 1 vale 1 nonostante sia composta da xxx Episodi e xxx dischi, cosi come le raccolte vedi The Flintsone che e' arrivato alla quarta stagione e ognuna e' di 5 o 4 DVD, io conto la Stagione quindi sono 4 !!!
    3) OK !!
    4) OK !!
    5) OK !!
    6) OK !!
    7) Personalmente NO ! Io conto solo i Film !! Musicali e Documentari fanno parte di altro catalogo.
    8) OK !! Ovvio
    9) OK !! Ci mancerebbe

Le mie osservazioni.

REGOLAMENTO 2005

1) OK, le raccolte sono diverse dai cofanetti TV. Però credo che i DVD solo extra nelle raccolte non debbano contare. ALIEN Quadrilogy (9 DVD dicui 5 extra) secondo me vale 4.
    2) Per i Cofanetti dei telefilm io li ho sempre contati così. Ma forse la cosa più giusta sarebbe una categoria solo "Cofanetti TV".
    Per ROBERTO, contare 7 DVD con 28 episodi, dal costo di € 95, come se fosse un DVD da € 9,90 non mi sembra logico.
    3) OK
    4) OK
    5) Io li conterei 1
    6) OK, come fosse una mini raccolta.
    7) OK, ma per gli sportivi direi solo quelli documentaristici.
    8) Ovvio
    9) E neanche i back up delle vecchie VHS.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Si potrebbe adottare un sistema parallelo: x titoli per y dvd.
    Il mio database ora è riorganizzato solo per titoli, ma se avrò tempo imputerò ad ogni titolo il numero di dvd significativi (esclusi extra, etc).

Ale

dvd

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Grande !

potresti postare una foto del tuo software?
    Come li hai sistemati?
    Un saluto.
    P.S.Sto sentendo la reminiscenza.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

....Per ROBERTO, contare 7 DVD con 28 episodi, dal costo di € 95, come se fosse un DVD da € 9,90 non mi sembra logico.
    .....Ciao.
    Carlo non si fa un conteggio ne dei DVD ne dei costi... ma IMHO dei titoli
    Se hai visto bene il mio DB come e' diviso e i campi che contiene, ti rendi conto che puoi catalogare agevolmente la Serie nel seguente modo:
    Es. Titolo: Star Trek TOS stagione 1
    Numero Dischi 8
    Prezzo 79,90

Il record e' unico e se faccio un totale del numero di supporti ne risultano 8 e con il campo costo, oltre ad avere sempre il totale aggiornato si puo' fare la media sia per Titolo che per numero di supporti !!
    In piu' nel capo definito Note vado ad inserire i titoli degli episodi che compongono quella stagione:
    Es.
    Disco 1
    1) xxxxxxxx
    2) .........

.......

Disco 2

1) xxxxxxx
    2) xxxxxxx

etc.....
    Cosi se cerco un episodio di una serie, cerco la stringa nel campo Note !

In questo modo, facendo una lista odinata per titolo avro'

Star Trek serie Classica 1
    Star Trek serie Calssica 2
    Star Trek serie Classica 3
    Star Trek Voyager 1
    etc ..... e non un accozzaglia di titoli degli episodi contenuti nelle varie stagioni.

Poi, volendo, posso sempre costruirmi un report dove per le Serie, dopo il titolo mi listi anche gli episodi... Ad es:

Star Trek Serie Classica 1

-------1) xxxxxxxxx
    -------2) xxxxxxxxx
    ...............

Capito ??? Le Serie io continuero' a contarle per Stagione

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •