Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Di quanti dvd è composta la tua Dvd Collection?

Partecipanti
173. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tra i 10 ed i 100 dvd

52 30,06%
  • Tra i 100 ed i 200 dvd

44 25,43%
  • Tra i 200 ed i 300 dvd

27 15,61%
  • Tra i 300 ed i 400 dvd

16 9,25%
  • Tra i 400 ed 500 dvd

10 5,78%
  • Tra i 500 ed i 600 dvd

7 4,05%
  • Tra i 600 ed i 700 dvd

3 1,73%
  • Tra i 700 e gli 800 dvd

4 2,31%
  • Tra gli 800 ed i 1000 dvd

1 0,58%
  • Oltre 1.000 (soglia limite che Vi fa appartenere di diritto ad una videoteca privata!)

9 5,20%
Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 403

Anche io penso che la soluzione sia in mezzo.

Facendo anche un paragone con l'audio, dove sono molto più fornito e ferrato, la passione oltre all'impianto sta anche nel possedere e toccare delle vere opere d'arte (almeno a volte).
    Poi, almeno nel caso della musica, la scelta viene fatta in base all'umore del momento, ma penso sia analogo nel video... impossibile ricorrere quindi al solo noleggio.
    Certo che per vedere com'è l'ultima uscita del tal attore/regista il nolo è una bella cosa, poi se ci innamoriamo del film allora si compra.

ovviamente IMHO

Re: e daiii...

pampie ha scritto:
    questo è esagerare e portare all'esasperazione il discorso inutilmente.. eheh.. sembri me

però tra 100 titoli (e già ti sei giocato un buon SUB) ed averne 600!!! in verità, anche con 50 titoli ben scelti staresti benissimo.. anche con una ventina, ad esser sinceri..

sia ben chiaro, non sto criticando nessuno.. anzi, criticherei anche me stesso.. sia chiaro..

ma tra avere solo BAMBI ed avere 600DVD ... beh.. eheh

inoltre, se proprio dovessi seguire il tuo ragionamento, direi.. ca##o, per una sera che mi sono dimenticato di noleggiare un DVD e non posso fare lo sborone con gli amici DEVO RINUNCIARE AD UN LEXICON MC12??? beh, tornassero DOMANI se tanto ci tengono a sentirlo eheh..

stiamo solo parlando, è ovvio..
    IN realtà il tuo ed il mio è un discorso ad estremizzare....

Ma la domanda iniziale in me è sorta quando, forte della mia ormai decennale esperienza di visitatore di Home Theater in ogni parte di Italia (penso che i più belli me li sia fatti tutti, mi mancano un pò di quelli del sud, qualcuno del middleeast, e qualcuno del northeast), ho a volte notato che la classe di un impianto nasceva anche dalla particolare cura ed attenzione nel software.
    Ad esempio, la collezione di 10 baggio, vale molto più di un lexicon mc12; è assolutamente straordinaria e sintomo di una cultura ed una passione cinefila sicuramente fuori dal normale.

ALtre volte, visitavo impianti davvero raffinati, ma che per gustarseli dovevo essermi io portato il software da casa per godermelo al meglio.
    questo denota disattenzione per un particolare di non poco conto del fenomeno Home Theater.

Discussione, in conclusione che è limitata e limitante anche perchè potrebbe essere attuata più o meno negli stessi termini anche per chi spende un boato nella catena in ambito audio e poi collega tutto ad un 29 pollici 4:3, o chi spende (questo è davvero molto frequente) il 90% del proprio budget sulla parte video della catena , e poi usa le acoustimass bose(eresia!!!) per sonorizzare l'ambiente....

Come sempre: in medio(si in cima totium non potest andari ) stat virtus

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

il colmo

il PAPA ha iniziato a non parlare in latino per avvicinarsi "davvero" al popolo ed il popolo torna a parlare in latino per farsi capire dai propri simili eheh.. scherzo..

ci siamo capiti benissimo ed hai anche ragione, come penso di avere ragione io.. e difatti ci troviamo d'accordo.. io arriverò a 500 titoli? TEMO DI SI.. lo temo e di brutto.. lo temo in quanto, ragionando, non so quanto possa avere senso..

ma, nel tuo discorso, allora potrei inserirci gente come SHEZ che possiede 300 e passa titoli ma ne ha comprati solo 100 lui è una vera estremizzazione (a suo favore in un certo qualsenso) del discorso e della equazione.. ha il MATERIALE da dare in pasto al proprio impianto ma non ha speso la cifra che occorre a comprare un upgrade dell'impianto stesso.. mmmm.. eppure non sono d'accordo con lui.. ne con me.. mmm.. come si fa?

inoltre.. giusto avere 100 titoli di RIFERIMENTO AUDIO&VIDEO ma ... poi io vado e compro Hamburger Hill - collina 939 (per affetto al film) e di certo non lo metterò MAI in compagnia di amici ... mmm ... ed IL POSTINO? etc.. etc..

bella discussione cmq, tutto qua.. grazie

Re: Re: e daiii...

sasadf ha scritto:
    ........Ad esempio, la collezione di 10 baggio, vale molto più di un lexicon mc12; è assolutamente straordinaria e sintomo di una cultura ed una passione cinefila sicuramente fuori dal normale........
    walk on
    sasadf
    :o HAI DETTO TUTTO !! :o

Questa e' la vera passione/cultura !

Chissene degli amici, delle sboronate .... di Tutto !!!

Volete mettere, comodamente in pantofole, allungare la mano verso una bellissima libreria colma di cofanetti ed altro, meglio se in Edizione Limitata e numerata, e delicatamente estrarre il supporto che sara' l'artefice dell'amplesso di Turno ???

E quando lo riponi e guardi la libreria con cio' che espone e al pensiero di come, quando e quanto hai fatto per costruire cio' ???

TUTTO QUESTO NON HA SEMPLICEMENTE PREZZO !!! :o

Re: Re: Re: e daiii...

Highlander ha scritto:
    ...Volete mettere, comodamente in pantofole, allungare la mano verso una bellissima libreria colma di cofanetti ed altro, meglio se in Edizione Limitata e numerata, e delicatamente estrarre...
    ...l'ombrello?

P.S.: pardon.
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: Re: Re: e daiii...

Psychorunner ha scritto:
    ...l'ombrello?

P.S.: pardon.
    LOLLISSIMOOOOO !!

La cura dell'ombrello e' un Task altrettanto delicato e importante !
    MA seguendo le opportune procedure con dovizia di attenzioni e dettagli ... La soddisfazione sara' MASSIMA !

P.S.: pardon. "Bikini Defloration"

Re: Re: Re: Re: Re: e daiii...

Highlander ha scritto:
    ......"Bikini Defloration"
    Non l'ho capita, ma mi ha fatto impanare sulla sedia dalle risate !
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: Re: Re: Re: e daiii...

Highlander ha scritto:
    LOLLISSIMOOOOO !!

La cura dell'ombrello e' un Task altrettanto delicato e importante !
    MA seguendo le opportune procedure con dovizia di attenzioni e dettagli ... La soddisfazione sara' MASSIMA !

P.S.: pardon. "Bikini Defloration"
    Uhm.... ...da un po' di tempo noto che i tuoi interventi in questo forum hanno sempre più una caratterizzazione....
    ...EROTICA

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ASTINENZA ... o PRIMAVERA ????

Chi puo' Dirlo ???

DAI ... CHE MI SONO SPARATO ALTRI 46 TITOLI e APPENA MI ARRIVANO SARO' A 650 :o

Highlander ha scritto:
    DAI ... CHE MI SONO SPARATO ALTRI 46 TITOLI e APPENA MI ARRIVANO SARO' A 650 :o
    tu stai fuori come un vaso di patate!!!

fra un pò dovrai fare come 10baggio che ha adibito la stanza a fianco al suo theater a dvd teca!!

Complimentoni!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

810

E per problemi di spazio ho dovuto sepeare la collezione: animazione in camera dei bimbi e il resto in sala.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

alex_co_99 ha scritto:
    810

........Ale
    ARRIVOOOO..... !

In fondo .... se continuo cosi.... 160 li faccio al massimo a fine Settembre

sasa hai ragione ... sto fuori come un vaso .... ma le Patate mele tengo !!! Come recita lo spot... La Patatina Tira !!

Highlander ha scritto:
    ARRIVOOOO..... !

.... Come recita lo spot... La Patatina Tira !!
    e ridajeeeee.....

Ale

alex_co_99 ha scritto:
    e ridajeeeee.....

Ale

Piuttosto ..... ( senza alcuna allusione .... )... ancora aspetto che ti fai sentire per appurare quel problemino che ti ho accennato ! Fatti sentire !

sasa... Tu invece fammi sapere quando ti e' arrivato il pacchetto

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •