|
|
Visualizza risultati sondaggio: Di quanti dvd è composta la tua Dvd Collection?
- Partecipanti
- 173. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Tra i 10 ed i 100 dvd
52 30,06% -
Tra i 100 ed i 200 dvd
44 25,43% -
Tra i 200 ed i 300 dvd
27 15,61% -
Tra i 300 ed i 400 dvd
16 9,25% -
Tra i 400 ed 500 dvd
10 5,78% -
Tra i 500 ed i 600 dvd
7 4,05% -
Tra i 600 ed i 700 dvd
3 1,73% -
Tra i 700 e gli 800 dvd
4 2,31% -
Tra gli 800 ed i 1000 dvd
1 0,58% -
Oltre 1.000 (soglia limite che Vi fa appartenere di diritto ad una videoteca privata!)
9 5,20%
Discussione: Ma A Quanti Dvd State?!? [Ed. 2005]
-
29-03-2005, 10:03 #76
forse, forse io son arrivato a 250 dvd....
ed ho una invidia smodata per la collezione di 10 baggio..
altro che pochi ma buoni....
il problema è che anche così non so più dove metterli....
dovrei sacrificare dei libri nella biblioteca, ma lo considererei un sacrilegio......
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-03-2005, 10:47 #77sasadf ha scritto:
....
il problema è che anche così non so più dove metterli....
dovrei sacrificare dei libri nella biblioteca, ma lo considererei un sacrilegio......
walk on
sasadfSono a circa 800 e sono ammucchiati in doppia fila. Ulteriore problema è che mia moglie essendo giornalista, continua a portare libri a casa e così......
Mi devo inventare qualche cosa
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
29-03-2005, 11:34 #78
Una sessantina, piu' o meno, di cui un 80% regione 2 e il resto regione 1.
Che livello c'e' sotto 'principiante' ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-03-2005, 12:20 #79
Advanced Member
angelone ha scritto:
Una sessantina, piu' o meno, di cui un 80% regione 2 e il resto regione 1.
Che livello c'e' sotto 'principiante' ?
ho per il momento poco più di una decina di dvd... ma attenzione che la collezione cresce
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
29-03-2005, 12:25 #80matazen ha scritto:
sotto il livello principiante c'è matazen
ho per il momento poco più di una decina di dvd... ma attenzione che la collezione cresce
salutoni
matteo
Pero' se cresce al ritmo di quella di 10baggio tempo due settimane (anche meno) e sotto ci torno io!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-03-2005, 14:36 #81
Ci sono anch'io con 181 dvd!
Tutti selezionati...o quasi!
Compràti "a vanvera" davvero pochini!Sono tornato bambino.
-
29-03-2005, 18:06 #82alex_co_99 ha scritto:
Stesso tragico problema. Sono a circa 800 e sono ammucchiati in doppia fila. Ulteriore problema è che mia moglie essendo giornalista, continua a portare libri a casa e così......
Mi devo inventare qualche cosa
Ale
Io lo spazio ce l'ho avendo 2 librerie ad angolo destinate alla collezione di Avventure Grafiche per PC e una per i DVD;
ma il problema rimane quello della fruibilita'.
Anche avendo lo spazio, risulta faticoso arrampicarsi e reperire il DVD di interesse che di solito si trova sempre in fondo e dietro a tutti gli altri ..... sembra una coincidenza ma spesso e' cosi' !
Allora .. io ho adottato questo sistema:
La custodia e/o i cofanetti li metto ordinati in libreria .... i DVD li ho accomodati in questi meravigliosi "Borsoni" della Case Logic che ognuna ne tiene 264, hanno una bella e robusta maniglia per il trasporto e, a riposo, entrano in verticale sui ripiani della libreria, occupando uno spazio ridottissimo ( ognuna e' alta 8cm circa ).... ai voglia a metterne in verticale affiancandole una all'altra
Unico problema .... vanno acquistate fuori ... Germania o USA altrimenti qui da noi sono capaci di fartele pagare 80-90 Euro l'una contro i 32 Euro in Germania e i $20 Usa
-
29-03-2005, 18:10 #83Highlander ha scritto:
Io lo spazio ce l'ho avendo 2 librerie ad angolo destinate alla collezione di Avventure Grafiche per PC e una per i DVD;
ma il problema rimane quello della fruibilita'.
Anche avendo lo spazio, risulta faticoso arrampicarsi e reperire il DVD di interesse che di solito si trova sempre in fondo e dietro a tutti gli altri ..... sembra una coincidenza ma spesso e' cosi' !
Allora .. io ho adottato questo sistema:
La custodia e/o i cofanetti li metto ordinati in libreria .... i DVD li ho accomodati in questi meravigliosi "Borsoni" della Case Logic che ognuna ne tiene 264, hanno una bella e robusta maniglia per il trasporto e, a riposo, entrano in verticale sui ripiani della libreria, occupando uno spazio ridottissimo ( ognuna e' alta 8cm circa ).... ai voglia a metterne in verticale affiancandole una all'altra
Unico problema .... vanno acquistate fuori ... Germania o USA altrimenti qui da noi sono capaci di fartele pagare 80-90 Euro l'una contro i 32 Euro in Germania e i $20 Usa
Vuoi mettere una parata alla 10 baggio con una con tre borsoni di quelli?
scusami. ma questa, almeno per quanto mi riguarda, non è la soluzione...
walk on
-
29-03-2005, 19:00 #84sasadf ha scritto:
non è una soluzione appagante, esteticamente, anzi tutt'altro, dà proprio l'idea della cosa rammendata e rabberciata...
Vuoi mettere una parata alla 10 baggio con una con tre borsoni di quelli?
scusami. ma questa, almeno per quanto mi riguarda, non è la soluzione...
walk on
sasadf
I DVD sono nei borsoni e facilmente trasportabili e fruibili, mentre le custodie fanno bella mostra in libreria !!!
Se poi ti disturba mettere anche i borsoni su dei ripiani laterali della libreria ( ma ti assicuro che in verticale sembrano le Coste degli albumoni fotografici con una praticissima maniglia retrattile ) potresti sempre sistemali altrove..... magari dentro una credenza.
Ti assicuro che e'la cosa piu' pratica ... invece di andare a cercare il titolo che ti interessa, raggiungerlo, aprire la custodia e poi finalmente prendere in mano il tanto agognato DVD !!!
-
29-03-2005, 19:54 #85Highlander ha scritto:
NON hai capito !!
I DVD sono nei borsoni e facilmente trasportabili e fruibili, mentre le custodie fanno bella mostra in libreria !!!
Se poi ti disturba mettere anche i borsoni su dei ripiani laterali della libreria ( ma ti assicuro che in verticale sembrano le Coste degli albumoni fotografici con una praticissima maniglia retrattile ) potresti sempre sistemali altrove..... magari dentro una credenza.
Ti assicuro che e'la cosa piu' pratica ... invece di andare a cercare il titolo che ti interessa, raggiungerlo, aprire la custodia e poi finalmente prendere in mano il tanto agognato DVD !!!
thanks...
walk on
-
29-03-2005, 20:22 #86sasadf ha scritto:
+puoi gentilmente postarci delle foto della libreria dove son espsoti i tuoi 500 dvd?
thanks...
walk on
sasadf
Allora si comincera' a disporli su piu' file.....
Attualmente, il ripiano essendo profondo 30cm e avendo una spaziatura di 35cm tra i vari ripiani .... consente di sovrappore 2 file di amaray sia in altezza che in profondita' !
OK ! E' uno spazio immenso ! Ma quando devo prendere quel DVD che sta dietro dietro ????
Mi conosco ..... ci rinuncio !
Allora .... le custodie le espongo anche su piu' file, tenendo davanti quelle piu' belle che meritano essere viste... il contenuto (DVD) preferisco tenerlo catalogato e numerato a portata di mano !
P.S. sasa... ora sono fuori Roma .... cmq che ti posto ??? Lo sai che ancora Non ho lo schermo motorizzato.... se faccio la foto vedi il lenzuolo su cui proietto e i bordi della libreria ... le custodie sono dietro il lenzuolo
-
29-03-2005, 21:21 #87
Sono a quota 198..
tutti selezionati e quando escono gli stessi titoli con qulaità superiore, opero la sostituzione.
Bye
Domenico
-
29-03-2005, 22:54 #88Highlander ha scritto:
Allora, la libreria e' 360cm + l'angolo di 90 ed e' alta 282 con 8 ripiani dal basso verso l'alto... cio nonostante ...prima o poi tutto lo spazio si esaurira' .... tra un anno,due, tre, chissa' ma finira'.
Allora si comincera' a disporli su piu' file.....
Attualmente, il ripiano essendo profondo 30cm e avendo una spaziatura di 35cm tra i vari ripiani .... consente di sovrappore 2 file di amaray sia in altezza che in profondita' !
OK ! E' uno spazio immenso ! Ma quando devo prendere quel DVD che sta dietro dietro ????
Mi conosco ..... ci rinuncio !
Allora .... le custodie le espongo anche su piu' file, tenendo davanti quelle piu' belle che meritano essere viste... il contenuto (DVD) preferisco tenerlo catalogato e numerato a portata di mano !
P.S. sasa... ora sono fuori Roma .... cmq che ti posto ??? Lo sai che ancora Non ho lo schermo motorizzato.... se faccio la foto vedi il lenzuolo su cui proietto e i bordi della libreria ... le custodie sono dietro il lenzuolo
ALMENO A PAROLE DA QUELLO CHE DICI e quello che racconti, devi avere l'impianto ht + ACCROCCATO CHE si sia mai visto...
walk on
-
30-03-2005, 07:46 #89
Caro Sasadf, ognuno aggiusta la logistica compatibilmente con l'ambiente che ha a disposizione. Ciò che può sembrare "accroccato" in realtà è magari la migliore sistemazione possibile.
Certo che se avessimo una villa con taverna di 100 mq la cosa sarebbe diversa
Roberto, come me, deve addattarsi e conciliare la passione con la realtà che lo circonda.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
30-03-2005, 08:51 #90alex_co_99 ha scritto:
Caro Sasadf, ognuno aggiusta la logistica compatibilmente con l'ambiente che ha a disposizione. Ciò che può sembrare "accroccato" in realtà è magari la migliore sistemazione possibile.
Certo che se avessimo una villa con taverna di 100 mq la cosa sarebbe diversa
Roberto, come me, deve addattarsi e conciliare la passione con la realtà che lo circonda.
Ale
x sasa... semplicemente NON e' finito ! ... E' tutto in mezzo per consentire di fruire ... Ma non e' finito.... anzi ... e' appena cominciato
Per la sistemazione definitiva .. tra materiali e lavori servono ancora almeno altri 7000 Euro
Se poi metto mano all'amplificazione .... 10000 partono solo tra pre e finali valvolari