Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Ottimo consiglio ,gran DVD quello di Phil Collns,aggiungerei anch'io quello degli Eagles Farewell Live from Melbourne,segnalo anche quello di Antonio Forcione Quartet in concert,molto valido il doppio Crossroads guitar festival,ne avrei anche altri ma la lista si allungherebbe troppo.
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Citazione Originariamente scritto da nexus.av
    segnalo anche quello di Antonio Forcione Quartet in concert
    Vero! Antonio lo spacca (corde di chitarra). Eheheheh
    La track di apertura del dvd è da lasciare a bocca aperta
    Anche l'ultimo dei Genesis Live in Rome 2007 suona alla grande, il comparto video però è leggermente (ma non di molto) inferiore rispetto al live di Phil Collins.
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Citazione Originariamente scritto da pakozzo
    Il riferimento A/V su DVD è sicuramente il concerto parigino di Phil Collins registrato su 2 DVD con audio DTS (ma molto meglio di alcuni BD non recenti in DTSHD-MA) :
    Finally.....The First Farewell Tour

Video: 9
    Audio: 10,5
    Anche questo è bellissimo, ce l'ho, e il primo brano d'inizio con la triplice serie di percussioni è da ascoltarsi "rigorosamente" a manetta!
    Grazie della segnalazione. Ciao.
    Emanuele

Grazie per le informazioni. Piano piano acquisterò quelli che mi hai consigliato.
    Emanuele

Te ne consiglio un altro.....bellissimo dvd con musicisti in ottimo spolvero (Luis Conte alle percussioni, Jimmy Johnson al basso, Clifford Carter alle tastiere, ed i coristi da brivido.....)

James Taylor - Live at the Beacon Theatre
    qualtà video ottima (peccato per il formato video non 16:9) ma è l'unico che io ricordi con un mostruoso audio transfer in semplice dolby digital 5.1 che suona da paura

Ti consiglio anche la track da ascoltare, la mia preferita: Only a dream in Rio
    Alza il volume del tuo HT "a manetta" e fammi sapere..
    Ultima modifica di pakozzo; 02-07-2010 alle 11:06
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Siete tutti molto gentili, proverò ad acquistare i titoli consigliati e poi...musica maestro!
    Ciao. Emanuele

Io ho comprato il BD di George Michael (live in London)...eccezionale !!

nel mio piccolo archivio, tra quelli ben suonanti ( per me) ci sono :

-ZU & Co. Live at Royal Albert Hall 2004
    - Queen + PAul ROdgers : return of the champions.
    - David Gilmour in Concert ( incredibile)
    - Pink Floyd Pulse ( audio Ok)
    -ROger Waters - In the Flesh...

max996

Io invece chiedo a voi:

avete mai sentito "black simphony" dei whitin temptation? (disponibile anche in blue ray)
    anche se mi rendo conto che visto il genere forse ben pochi (o addirittura nessuno) possa averlo ascoltato. A e piace il genere, ma ho trovato ben pochi commenti sulla rete
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Consiglio:
    Loggins & Messina
    Sittin' in again at the santa barbara bowl (LIVE)
    Ottimo DTS
    + PCM Stereo
    buono anche sul lato video!
    --------------------------
    Aggiungo:
    Doobie Brothers
    Live at Wolf Trap
    Buon DTS !
    + Dolby Digital
    Buon video!

Saluti

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Hell Freezes over Registrato dagli Eagles nel 94.
    Favoloso
    anche per me è il migliore che ho ascoltato

Confermo quanto detto da pakozzo, il doppio dvd di Phil Collins
    "finally...farwell tour dvd" ha un sound assolutamente fantastico, difficile trovare di meglio, almeno nello stesso ambito. Questo disco riesce a far brillare anche un semplice impianto come il mio.
    Peccato solo che se lo metto nel lettore blu-ray si blocca al menu e devo spegnerlo e riaccenderlo per riuscire a vederlo. Nessun problema con il lettore dvd.
    Samsung LE37C530, Sansung BD-C5500, Ampli A/V Yamaha, Wharfedale Diamond serie 9 (ant., centrale, surr.), sub Yamaha

Confermo quanto detto da pakozzo, il doppio dvd di Phil Collins
    "finally...farwell tour dvd" ha un sound assolutamente fantastico, difficile trovare di meglio, almeno nello stesso ambito. Questo disco riesce a far brillare anche un semplice impianto come il mio.
    Peccato solo che se lo metto nel lettore blu-ray si blocca al menu e devo spegnerlo e riaccenderlo per riuscire a vederlo. Nessun problema con il lettore dvd.
    Samsung LE37C530, Sansung BD-C5500, Ampli A/V Yamaha, Wharfedale Diamond serie 9 (ant., centrale, surr.), sub Yamaha

a furia di leggere e cercare....sono arrivato a PAGINA 7 !!!
    scusate ma dove posso trovare elenco dei migliori BLUERAY musicali ( pop, rock, blues ) intesi come migliore qualita' video e audio ?
    un link dove fare acquisti senza casini ? ( io non mi raccapezzo fra regione A, B,,,o altro,,,region free, pal, ntsc...)
    a i u t o o o o o o o o o o o o

Nella sezione "Blu-ray disc ed altri media HD" trovi la discussione "Elenco sempre aggiornato uscite blu ray disc musicali".

Nei primi post trovi l'elenco in ordine alfabetico di tutti i bd musicali usciti distinti anche per "region".

Poi se vuoi avere informazioni su singoli bd di tuo particolare interesse devi, ahimè, spulciarti l'intera discussione.

Ciao

Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 01-08-2013 alle 09:55
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •