Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [DVD] BAARIA

[DVD] BAARIA

indubbiamente un film girato magistralmente, mostrando una Sicilia di altri tempi incredibilmente realistica, sia nei modi di fare che nel linguaggio (chè può risultare a tratti incomprensibile per un non siciliano, infatti il noleggio prevede due dischi uno in siciliano ed uno in italiano).
    Non è però riuscito a darmi le emozioni di "Nuovo cinema paradiso" e "Meditterraneo"..........sembra manchi quel qualcosa che riesce a farti realmente entusiasmare. Rimane comunque un film da vedere assolutamente.

video: 7+

audio: 7

qualità artistica: 7,5
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Un bel Film,merita di essere visionato ImHo...Splendida la "cornice" creata per le riprese...

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    Non è però riuscito a darmi le emozioni di "Nuovo cinema paradiso" e "Meditterraneo"..........
    Mediterraneo non è di Tornatore... è di Salvatores!

Concordo, non raggiunge il livello di Nuovo Cinema Paradiso... c'è anche da dire che per chi non è siciliano molte cose che questo film cerca di esprimere sono difficili da capire...

Cmq un film girato magistralmente e che fa onore al cinema italiano.
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

Ottimo l'audio e deludente il video.
    La qualità artistica invece è davvero eccelsa, film da non perdere!
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Grazie per i consigli! Non sono riuscita a vedere Baaria al cinema perché non sono stata in Italia mentre era nelle sale, ma ne ho sentito parlare benissimo e penso proprio che acquisterò il DVD!

Il film mi piaciuto tantissimo, nonostante i "soloni" della critica lo abbiano sminuito in tutti i modi. Lo sforzo produttivo è notevole e si vede, la prova di Francesco Scianna è degna di nota, le musiche di Morricone emozionanti come ai "tempi belli", Peppuccio è un signor regista e con la macchina da presa ci sa fare, eccome!
    Sulla qualità del Blu Ray esprimo tutto il mio apprezzamento da neofita, il video mi sembra tutt'altro che deludente anzi, mi pare che esalti la particolare fotografia. Insomma, per me un "must have".

provato 3 volte a vederlo
    Mi sono addormentato in tutte e 3 le occasioni

Forse non e' il mio genere

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    provato 3 volte a vederlo
    Mi sono addormentato in tutte e 3 le occasioni
    Sicuramente eri stanco
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

guardatevi se potete il bd che contrariamente al dvd è stratosferico.detto questo posso dire che finalmente ho visto un ruolo adatto alle possibilità interpretative della Bellucci....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...detto questo posso dire che finalmente ho visto un ruolo adatto alle possibilità interpretative della Bellucci....
    quoto, devo riconoscerlo

dopo un periodo di "riposo" l'altra sera ho visto (finalmente ) Baaria. Come ha detto Antonio (spesso mi trovo d'accordo con le sue recensioni ) al film manca qualcosa, per carità la regia è eccellente, la storia carina, i personaggi, un po' sopra le righe, ma bravi, però non arriva al mio preferito (la leggenda del pianista sull'oceano ) che tocca le corde dell'anima in modo magistrale.

regia 9,5
    video dvd 8
    audio 7
    musiche 7
    qualità artistica 7
    Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •