|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Koyaanisqatsi/ Powaqqatsi
-
26-08-2002, 11:54 #1
Advanced Member
Koyaanisqatsi/ Powaqqatsi
Erano anni che stavo aspettando.
Ora finalmente la MGM ha acquistato i diritti di pubblicazione per questi capolavori indiscussi.
Chi non sa di cosa stò parlando non ha idea di cosa potrebbe perdersi.
Consiglio una rapida documentazione sul sito http://www.Koyaanisqatsi.org/index.php
-
26-08-2002, 13:15 #2
.parlane un pò.....
....dai!!!
-
26-08-2002, 13:25 #3
EVVIVA!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-08-2002, 14:36 #4
Advanced Member
Re: .parlane un pò.....
Originariamente inviato da angelo
....dai!!!
Non si tratta di film; siamo più vicini al documentario, anche se la definizione è semplicistica.
Cmq si tratta di splendide immagini girate negli angoli più suggestivi del pianeta.
Si alternano inquadrature puramente naturalistiche descrittive della magnificenza della natura, ad altre dove subentra l'opera dell'uomo e della tecnologia con l'inevitabile devastante impatto sulle bellezze del nostro pianeta.
Il particolare montaggio delle riprese, unito al fatto che non si pronuncia una sola parola durante il lungometraggio (il commento è affidato alle splendide musiche di Philip Glass composte appositamente per l'opera e splendidamente sposate col fluire delle immagini) rende il tutto molto evocativo e lascia inevitabilmente senza fiato con la mascella spalancata.
Immagina un "Fantasia" e cambia la musica classica con un'opera molto evocativa (mi viene in mente Tubolar Bells.......) creata dal grande compositore contemporaneo e sostituisci i cartoon con le migliori immagini naturalistiche di forte impatto che potresti trovare all'Imax.
Se la qualità video e la rimasterizzazione audio saranno all'altezza delle (mie) aspettative sono convinto che ci troveremo per le mani un disco che non potrà mancare nella dvdteca di ogni appassionato.
Io cmq l'ho già prenotato
-
26-08-2002, 21:56 #5
Baraka
Grazie per la Drittissima Fratello, che mi mette di buon umore!
Le copertine già mi piacciono:
Certo che la versione per noi trogloditi del Quarto Mondo chissà se e quando sarà....
Alla caccia di opere simili mi sono imbattuto in questo:
Forse che tu ne sappia un quid in più del mio Nulla?
-
27-08-2002, 07:13 #6
Advanced Member
Non so dirti molto in proposito......
A parte il fatto che ho preso anche quello
-
17-10-2005, 14:00 #7
BARAKA.
Che bello vedere che sul forum si è parlato già di questo film!
Baraka.
Mi tocca riesumare questo vecchio thread.
Qualcuno sa se ne è stata distribuita una versione italiana o almeno europea?
Dai, non fatemi ordinare sempre su Amazon...
[link ad Amazon]:
http://www.amazon.com/gp/product/B00...s=dvd&v=glance
http://amazon.imdb.com/title/tt0103767/
Saluti.
-
17-10-2005, 14:55 #8Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
17-10-2005, 15:09 #9corobi ha scritto:
Purtroppo in Italia non è mai uscito e quindi siamo costretti ad ordinarlo all'estero.
Io ho tutti e tre i film in italiano (as fa par dir): Koyaanisqatsi; Powaqqatsi e Naqoyqatsi.
Presi la scorsa primavera QUI.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-10-2005, 15:09 #10
Dimenticavo
Ricerca per articolo: qatsi.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-10-2005, 20:28 #11Girmi ha scritto:
Veramente la trilogia Qatsi è pubblicata da tempo in Italia.
E non volevo ordinarlo da Amazon perché, con la scusa di ammortizzare la spedizione dagli USA gonfio il carrello in modo patologico...
Ciao,
Faber
-
17-10-2005, 20:33 #12corobi ha scritto:
Puoi provare su Amazon UK (almeno è un Code Region 0).
15 lire sterline! Poffarbacco!
con 15 dollaroni (8.50 sterline) becco la Baraka (Special Collector's Edition) in US.
Già la spedizione...
Cerco ancora in Germania...
Trovato qua a 17.89 Euro sito crucco
Ma i costi di trasporto sono proibitivi:
Zone 2: Versandkosten: 6,99 € , Versandkostenfrei ab: 100,00 €
Länder: France, Liechtenstein, Monaco, Switzerland, United Kingdom
Zone 3: Versandkosten: 15,99 € , Versandkostenfrei ab: 500,00 €
Länder: Italy, Spain
Perché costa il 228% della Francia?
Brutto abitare al sud...almeno ci abbiamo il sole!
Ultima modifica di faber magnus; 17-10-2005 alle 20:42
-
11-11-2008, 16:36 #13
Koyaanisqatsi / Powaqqatsi
Salve a tutti, ho appena preso in bluray BARAKA e mi arriverà a giorni, però andando a curiosare fra gli altri titoli interessanti a riguardo mi sono ricordato del grandioso Koyaanisqatsi e della trilogia Qatsi ...
C'è qualcuno che ha informazioni sull'eventuale uscita in bluray di questi titoli: Koyaanisqatsi / Powaqqatsi / Naqoyqatsi ???
Non vorrei comprarli in DVD ed accorgermi che dopo poco esce la versione bluray e così rosicchiarmi le unghie per incauto ed affrettato acquisto :-D
Grazie a chiunque avesse notizie
Franco
-
12-11-2008, 08:34 #14
i primi due sono in vendita in cofanetto(due dvd) a 16,99...qui
http://www.terminalvideo.com/tvweb/a...?ART_Id=132501
per il terzo che il canale classica del bouquet sky ha trasmesso un mese fa lo si trova qui
http://www.dvdplanet.it/detail.jsp?code=5555Ultima modifica di luctul; 12-11-2008 alle 08:38
-
12-11-2008, 08:47 #15
mah...
Niente da dire sui primi due, il primo in assoluto è un'opera travolgente e ipnotica
Ho preso Naqoyqatsi, il terzo, in un cestone (io amo ravanare nei cestoni) a 2.99 eur, delusione totale: molto incasinato, pochissimi contributi video (sembrano sempre quelli) insomma sembra l'imitazione dei primi due fatta da uno che si improvvisa regista
Baraka invece è stupendo, ideale per serate ad alto tasso psicotropico